"I am fine, thank you. And you?"

Traduzione:Sto bene, grazie. E tu?

3 anni fa

8 commenti


giovaug
giovaug
Mod

No. Nella lingua italiana il pronome personale "tu", in funzione di soggetto rimane invariato, mentre in funzione di complemento si trasforma in "te" (p.es.: con te...per te....a te...). In alcune regioni dell'Italia settentrionale l'influsso dialettale porta a commettere questo errore grammaticale che, giustamente, viene segnalato da Duolingo.

3 anni fa

Koskeshazi

Maledetto influsso dialettale, me la pagherai! Grazie della spiegazione.

3 anni fa

DennisSalv1

Maledetto correttore! Mi ha fatto sbagliare (-_-')

2 anni fa

Rita735602

I am fine, thank you. Da solo me lo accetta come "bene, grazie" perché co l'aggiunta di "and you" mi dà l'errore perché vuole "sto bene, grazie"? So che è questo il significato e non lo contesto, contesto invece che in alcuni casi lo accetta in un modo e in altri no. Qualcuno può spiegarmene la ragione? O semplicemente è il programma che ammette o meno alcune traduzioni!

5 mesi fa

canningan55

Ma se scrivo io sono contento invece di sto bene non e' uguale?

1 anno fa

gianmarino5

Ti ringrazio perche' non va bene?

3 mesi fa

Roberto968536

Bene ti ringrazio è la stessa cosa che dire...............

2 mesi fa

Koskeshazi

"Tu" o "te" non dovrebbero andare bene uguale?

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.