"How does it affect this site?"

Traduzione:Come influisce su questo sito?

5 anni fa

65 commenti


scazzatissimo

Chi mi può spiegare questa frase? Sono piuttosto perplesso.

5 anni fa

SerEng72

Ciao a tutti, per chiarire meglio una frase di questo tipo, partirei dal significato delle parole nelle due lingue:

1) "to affect" significa principalmente "Produce an effect or change in": si riferisce, pertanto, a dei cambiamenti e/o ad un'influenza che qualcosa/qualcuno esercita su qualcosa/qualcun altro;

2) "influenzare" significa "Agire in modo determinante sull'animo e sulla volontà altrui", ma anche "Agire sull'andamento di un fenomeno, sul funzionamento di una macchina, e simili".

Ora, la traduzione corretta "In che modo (questa cosa o individuo) influenza (o, meglio, "influisce su") questo sito" vuole richiedere in quale maniera/misura questa cosa/individuo produce dei cambiamenti/effetti su questo sito (attenzione anche al fatto che non è detto che si tratti di un sito internet, potrebbe diversamente essere un'area/sito/luogo).

Spero di aver chiarito. Bye!

2 anni fa

cristinabonvi

ottima la tua spiegazione. Grazie.
Ma DL traduce "Come riguarda questo sito" e sinceramente non ha proprio senso... Infatti, secondo le tue spiegazioni la frase dovrebbe essere tradotta così: Come influisce su questo sito. Ma "riguarda" ha un altro significato, e qui ribadisco non è molto chiaro.
La traduco così solo per non perdere punteggio...

:)

1 anno fa

gio____
gio____
  • Ebola is spreading.
  • How does it affect this [web]site?

per dirne una

4 anni fa

f4b068
f4b068

scusa ma in italiano si tradurrebbe "l'ebola si sta diffondendo, come riguarda questo sito web?" A me pare quantomeno sgrammaticata

4 anni fa

Viaggiatore

Forse il problema riguarda le domande in inglese. Questo sito puo' aiutare: http://www.grammaticainglese.net/domandeininglese.html

5 anni fa

grella47

Sono depressa, ogni risposta dá errore ma sono risposte senza senso quelle di duolingo

4 anni fa

MrDear1

Io di più

3 anni fa

michele.uc

la traduzione non ha senso...forse voleva dire "di cosa parla questo sito?"

4 anni fa

tynasb

Sbagliato!!!!!!!!Non significa niente in Italiano. Correggete!!!!!

3 anni fa

.salvatore

Cosa vuo dire? In italiano, intendo

3 anni fa

maxsnow

Ma basta con ste traduzioni alla google traduttore!

4 anni fa

massimilia670

Io ho tradotto letteralmente e me l'ha data corretta, ma la frase non ha alcun senso...

4 anni fa

ican92

correggete per favore NON è ITALIANO !!!!!!!!!

2 anni fa

LucianoFac3

Frase sgrammatica .. insensata

2 anni fa

Raissa1990

Togliete queste mille frasi senza senso!

2 anni fa

Davide212690

senza senso

2 anni fa

DaCreta

Forse sarebbe più corretto dire influenza...

4 anni fa

oscar3054

Che senso ha? Non vi sembra un po strana la traduzione

4 anni fa

FrancescoA93

Non ho capito il senso della frase

4 anni fa

LinaDonata

penso che riguarda sia nel senso di "ha a che vedere"

4 anni fa

giovannici2

Come si fa a dire "come riguarda qiesto sito" sarebbe più corretto dire 'cosa"

4 anni fa

Stefania52

Anche per me non ha senso

3 anni fa

BrunoZoldan

Come influisce su questo sito? è più chiaro e viene accettato

3 anni fa

tngpla
tngpla

e se si dicesse "che effetti ha su questo luogo?" oppure su questo sito? Ovviamente in inglese si dovrebbe tradurre diversamente. Come influisce su questo luogo nessuno si sogna di dirlo.

2 mesi fa

ilaria.lor2

La traduzione in italiano non ha senso!

3 anni fa

SimonaPeccetti

Via, togliete qs frase, nn ha senso e la sbaglio sempre!! :(

3 anni fa

Dott.Assenzo

In italiano è una frase senza senso. Ma che lingua stiamo imparando? Se continua così abbandonerà duolingo

2 anni fa

carlaBruzz

Son perplessa, va bene tutto automatico, ma non riesco proprio a dare un'interpretazione plausibile.

2 anni fa

NicRama

è impossibile dare un significato a questa domanda, spero tanto non siano italiani i creatori di questo sito.

3 anni fa

theperni84

inventiamoci l'italiano!!!

3 anni fa

Elenaluigia

la soluzione data dal computer "ciò come concerne questo sito"? Cosa vuol dire in italiano???

2 anni fa

Elenaluigia

"Ciò come concerne questo sito? • Come riguarda questo sito?" ecco la traduzione data da voi, ma cosa vuol dire? proprio non capisco (in italiano)

2 anni fa

sorcio71

Come riguarda questo sito non è Italiano corretto, volete insegnare le lingue ma mi sà che usate il traduttore di google, come le email che inviate per ricordare di studiare ogni giorno, ex " per imparare una lingua si deve studiare ogni giorno, per arrivarci a 425 giorni" per arrivare no arrivarci, sono almeno dieci volte che ve lo dico, poi se scrivo it is o it's mi date errore, è più di un anno che mi avete bloccato al 25^ livello e al 60% di conoscenza della lingua,non disinstallo vi romperò le scatole fino a che non mi darete una risposta esaustiva e quando mi spiegate che cosa ci faccio con quasi 2000 lingot???migliore app, fatevi una domanda e datevi una risposta.

2 anni fa

cristinabonvi

Ti ricordo solo che è una app gratuita. :) In rete puoi trovare a pagamento altre app, che possono magari soddisfarti di più. Io sono nelle tue condizioni, ma sono grata a DL. Credo che per andare oltre il 25, si debbano fare traduzioni. Bye :)

1 anno fa

tngpla
tngpla

E' chiaro che gli interventi si fanno per migliorare il prodotto proprio perché è gratuito. Tuttavia quando si rimane in attesa e non si conseguono risultati, nè si ottiene una risposta ai consigli dati, la pazienza può saltare: è una debolezza umana.

2 mesi fa

mariangela769233

Ma basta...... Cosa vuol dire sta roba... Basta aaa

4 mesi fa

FilippoMartini

Secondo me la traduzione proposta in italiano non ha alcun senso. Il Gufo gioca sporco.. Buon lavoro a Tutti.

4 anni fa

GianniUanni

"in quale maniera è legato/a a questo posto" è giusta come traduzione ?

3 anni fa

AmeliaMast

Ho tradotto 'Ciò come influenza questo sito?' e mi dà risposta corretta. Pensate a qualcosa che possa avere impatto o incidere in qualche modo su un 'site' che può essere inteso come luogo fisico oppure come sito internet. Quondi un senso c'è....

3 anni fa

pino833727

Impatta o riguarda sono sinonimi

2 anni fa

Mr.Penna

Noto spesso che vengono inserite frasi completamente prive di senso espressivo con Ia pretesa che vengano capite. Ora, in una lingua uno può parlare un po' come vuole, ma non arrampichiamoci sugli specchi. Certe espressioni fanno vergognare gli italiani. Io non andrei in America ad insegnare l'inglese, prendete queste critiche con buon senso e costruzione

1 anno fa

gabry192073

Io ho tradotto la frase che per me ha senso:'' come migliorare questo sito'', naturalmente DL la boccia!

1 anno fa

gabriella11643

Come ha effetto su questo sito ,me la da sbagliata

1 anno fa

costantino.poggi

Io non ho chiaro perché si traduce“su“ non c'è on

1 anno fa

1LmwiSnY

Considera errore "come incide" che,in italiano,è sinonimo più elegante e che viene riportato anche nella traduzione del Collins

10 mesi fa

roberta639226

Ciò come influisce su questo posto. Traduzione letterale accettata e dotata di un significato.

3 mesi fa

tngpla
tngpla

E' probabile che la traduzione italiana venga male perché Duolingo non usa, di norma, i pronomi personali soggetto, ma solo i pronomi personali complemento - come si abituano a fare, purtroppo, tutti i seguaci di Duolingo al fine di evitare di essere fermati nelle traduzioni. Provate ad usare Egli, Ella, Esso, Essa anziché utilizzare Lui e Lei e segnalate tutti i casi in cui Duolingo dà errore: aumentando il numero di sengalazioni può darsi che le correzioni vengano recepite più celermente e il prodotto diventerà imbattibile.

2 mesi fa

Curzio70

avrei tradotto "come può riguardare..."

4 anni fa

alessandra2313

Mah...!?

4 anni fa

Brunk63

Cosa vuole dire? Non capisco la frase in italiano!!!!

4 anni fa

terragnolik

Frase senza nessun senso logico...da cambiare

4 anni fa

RosannaPao1

Come riguarda questo sito non significa niente in italiano

4 anni fa

antonellaa42

Ma che vuol dire..... ??????

4 anni fa

calogero.b

In che senso riguarda questo sito. Manca il contesto (a es: ti accompagno in una piazza di Firenze e ti parlo di Rinascimento. Mi chiedi: "In che senso (il rinascimento) riguarda questo posto (sito)?".

4 anni fa

Sariuzza

Questa traduzione non ha molto senso. Sono i limiti di Duolingo...

4 anni fa

GiorgiaSpe

ma che traduzione è???

4 anni fa

MaurizioGi
MaurizioGi

Boh!!!

4 anni fa

claudio.becagli

In italiano sarebbe 'che cosa riguarda questo sito' e non 'come riguarda'

3 anni fa

soreIIina
soreIIina

Come ciò può riguardare questo sito, non accetta ciò eppure it lo esprime

4 anni fa

ale310508

Ma che domanda è. Senza parole

4 anni fa

chiara.can3

Influenza me l'ha dato sbagliato

4 anni fa

PAOLOERMAN

Come lo riguarda questo sito? Perche non e' corretto? Perche viene citato it che dovrebbe essere il soggetto e poi omesso nella traduzione?

4 anni fa

iltacchino

esatto... la domanda ha senso!!!! .... é il modo con cui si chiede l'attinenza tra due soggetti... non sempre entrambi espressi come in questo caso.

4 anni fa

iltacchino

la frase ha senso eccome.... intendendo site inteso come sinonimo di posto. piuttosto how tradotto come crea confusione... io lo interpreterei più come "quanta" ma a quel punto la traduzione sarebbe "how many does it affect this site".... almeno credo. sono gradite opinioni

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.