"They are going to transport the bed to the house."

Traduzione:Trasporteranno il letto alla casa.

5 anni fa

13 commenti


Luglio-2013

Trasporteranno il letto a casa - mi sembra più corretto

5 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

In italiano "a casa" e "alla casa" sono due significati diversi di casa: il primo secondo la definizione di Treccani è il significato 3, ovvero «Appartamento, o anche intero edificio, che una persona o una famiglia abita; con questo sign., è usato di norma solo al sing., e per lo più senza articolo, soprattutto quand’è seguito da agg. poss. (c. mia, c. tua; ma, con compl. di specificazione o agg. equivalenti, la c. di mio zio, la c. paterna), e nei varî usi con prep. (in c., di c., a c., per c., ecc.)». Questo significato in inglese si traduce con "home", non "house".

4 anni fa

danielatorroni

Sono d'accordo

5 mesi fa

sillabando
sillabando

Concordo, anzi "alla casa" suona stranissimo in italiano

3 anni fa

spider578811

Non e strano. Semmai e la frase che non e completa. Alla casa di campagna in questo caso non puoi dire a casa di campagna oppure alla mia casa du citta.

6 mesi fa

colin250

sarebbe bene che ogni tanto i suggerimenti venissero ascoltati

3 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

Ascoltati sì, accettati dipende.

3 anni fa

nicoletta.aust

A casa o nella casa per me è la stessa cosa

3 anni fa

filippo-b

Nella casa in inglese è into the house.

3 anni fa

ANTONIOROB313827

Hi, Nicoletta.Non solo corretto, è anche più appropriato al modo di dirlo in italiano. Credo che in ogni traduzione conti soprattutto rendere il senso proprio nella lingua d'arrivo senza troppi condizionamenti della lingua di partenza. Basta non travisarla!

3 anni fa

maxCIVITAVEcchia

ALLA???? ALLA??? CHI CAXXO VE LI SCRIVE I TESTI AOOOOO??

1 anno fa

adriana481212

L'italiano in questo caso (alla casa) è completamente ignorato !!!

4 mesi fa

Susanna410463

Concordo

1 mese fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.