Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Thank you and you are welcome."

Traduzione:Grazie e prego.

3 anni fa

116 commenti


Goemon1968

Ma letteralmente non vuole forse dire "Grazie,tu e tu siete I benvenuti"?

3 anni fa

Whitequeen17
Whitequeen17

No letteralmente significa "Grazie a te e prego".

Thanks o Thank you in generale significano entrambi grazie.

You're welcome è usato abitualmente come risposta a "thank you".

Esso può avere sia il significato di "tu sei il benvenuto/ voi siete i benvenuti" che di "prego". In questo caso essendo legato al "grazie" è più corretta la traduzione come "prego".

Spero sia chiaro. In ogni caso chiedi per ulteriori chiarimenti!

3 anni fa

Tinanoce

Non lo sapevo , pensavo grazie e benvenuto

1 anno fa

Marina388068

Anch'io e mi sembrava più giusto di grazie e prego. Così sembra la canzone di Celentano" grazie, prego, scusi tornerò". Mah

5 mesi fa

Fara356380

Ci sono due possibilità:"grazie e prego." o "grazie tu sei il benvenuto"

6 mesi fa

MarisaAssa

Anche per me "Grazie e sei il benvenuto

4 mesi fa

emma510578

Tutti abbiamo fatto lo stesso errore

3 mesi fa

ILDAILDUZZA

pure io, così mi pare sia sbagliato come purtroppo in altre risposte la traduzione è sbagliata

5 mesi fa

WyGu1

Grazie per la precisazione, avevo risposto in modo errato anche io

2 anni fa

Goemon1968

Chiaro, cristallino, Grazie

3 anni fa

Alessia680175

Grazie per la delucidazione!

1 anno fa

GuglielmiG

Dopo aver letto la spiegazione va' bene!!!

7 mesi fa

ciro322173

E cosa significherebbe????

5 mesi fa

matteomatt10

Grazie, é chiaro

4 mesi fa

giusy258265

Grazie molto chiaro

2 mesi fa

sandradigi2

Se in una frase trovi 2 soggetti uguali (es. We eat and we drink ) devi dire solo il primo ( cioè noi mangiamo e beviamo)

4 mesi fa

dona447898

Grazie

3 mesi fa

mohdhatem1

Grazie e sei il benvenuto? Mi sembra la risposta più adatta

1 mese fa

infoinfo9

Letteralmente si traduce in: grazie a te e siete i benvenuti

1 giorno fa

infoinfo9

Grazie e prego non significa niente

1 giorno fa

FrancoCapraro

si

1 anno fa

Roberta731600

Infatti, ma lo dà come errore

3 mesi fa

luciana830923

Lo penso anche io ma vuole il prego

1 mese fa

IdaDelMast

scusate ma grazie e prego consecutivi non ci stanno!!!!

2 anni fa

Sabrinac63923

Esatto!

5 mesi fa

chiaracasalino

Io non sapevo cosa si rispondesse a thanks, finalmente l'ho capito! Secondo me si risponde in questo modo per dire " non devi ringraziarmi perchè sei il benvenuto "

2 anni fa

zetavim

non esiste in italiano la frase "grazie e prego" Non si capisce in quale occasione si usa una frase simile in inglese

2 anni fa

Jujji1
Jujji1

Io direi "Grazie, non c'è di che". Mi sembra più sensato di "Grazie e prego" Che ne pensate?

5 mesi fa

maria214699

Mi è del tutto nuovo l'uso di "you are welcome" legato al "thank you". Ma la frase tradotta in italiano mi confonde, così come è espressa non mi pare abbia senso

7 mesi fa

EmilianoSc10

Ma grazie e prego che vuol dire in un'unica frase? Ha senso grazie e sei il benvenuto.

1 anno fa

Sabrinac63923

Esatto

5 mesi fa

FiorellaSc10

Anche per me

5 mesi fa

ROSALBA66155

secondo me è più corretto grazie e sei il benvenuto, anche perchè " prego" si dovrebbe usare in inglese "nothing at all"

1 anno fa

grifith1986

penso che "non c'è di che" vada pure bene, però lo segna come errore

2 anni fa

Jujji1
Jujji1

Anch'io l'ho pensato. Ha più senso che "grazie e prego".

5 mesi fa

BRUNASARNO1

non capisco quando debba essere usata questa frease

1 anno fa

angeloforg2

Molte repliche aiutano poco, credo che sia semplicemente un modo di dire anglosassone che non ha una vera e propria traduzione letterale. È una frase fatta da imparare a memoria

5 mesi fa

santepedu
santepedu

Grazie prego non ha senso, per me è più corretto grazie non c'è di che!

3 mesi fa

CarlosAnso4

A me da sbagliato "grazie, prego". Il gufo invece propone "grazie e prego". Mai sentito dire queste due parole insieme legate da una "e". Mi sembra proprio una forzatura

3 mesi fa

norberta993295

Assurdo abbinamento in italiano

3 mesi fa

griglio1

Grazie prego scusi tornerò

2 mesi fa

Sofia743716

Ho sbagliato con "THANK" ma non mi arrendo cosi facilmente!

1 mese fa

Rita735602

ho compreso che non sempre si traduce letteralmente, però poteva essere accettata anche la risposta "grazie, e/sei il benvenuto".

2 anni fa

NadiaVolpin

ma correntemente si usa please per dire prego...?

1 anno fa

Maria747223

Please si usa di più per "per favore".... Comunque "grazie e prego" in italiano non ha senso

4 mesi fa

Sergio613580

Mah

8 mesi fa

GiovanniSc850198

Ho provato anche grazie a te e prego ma da' errore. Qual'e la risposta giusta?

7 mesi fa

GiovanniSc850198

.

7 mesi fa

gessicages2

Esce errore anche se scrivo corretto

6 mesi fa

Mary159753

Vi sbagliate

6 mesi fa

stefaniach142100

Anche a me confonde

5 mesi fa

DonatellaD593041

Grazie sei il benvenuto per me è corretta

5 mesi fa

FiorellaSc10

Ma non è Grazie e benvenuto???

5 mesi fa

FiorellaSc10

Ok letto ora le risposte

5 mesi fa

Ale581897

scusate x me è sbagliata la traduzione qui, non è grazie e prego

5 mesi fa

vilma164433

Non capisco il senso di "Grazie e prego" nella stessa frase

5 mesi fa

marinadipaolo

Mi fa pensare ad una persona che arriva alla porta con un regalo(presente) e chi lo accoglie le dice: "GRAZIE ,SEI IL BENVENUTO" ..a meno che ....quel"PREGO" non significhi "Prego entra "

5 mesi fa

Norita463013

Grazie e prego non è la traduzione

5 mesi fa

Norita463013

Non e la sua traduzione,welcome significa benbenuto

5 mesi fa

Verginio1

In italiano non direi mai "grazie e prego"

5 mesi fa

ILDAILDUZZA

esatto, parecchie volte traducono sbagliato

5 mesi fa

ILDAILDUZZA

La parola WELCOME mi pare che in tutto il mondo è conosciuta come BENVENUTO, perciò devono considerare anche le parole universali.

5 mesi fa

marinadipaolo

Perchè non mettono gli interventi in ordine di tempo ? Così è una grande confusione .

5 mesi fa

ousmane169211

Significa grazie e Prego

5 mesi fa

rosaca598800
rosaca598800

Forse é usanza inglese anche se in. Italiano non ha senso per noi grazie e prego sono due risposte,come per noi ha senso grazie benvenuti

4 mesi fa

riccardo213067

letteralmente significa grazie tu sei il benvenuto

4 mesi fa

Antonio712802

A mio avviso la frase significa : Grazie, e voi siete benvenuti. Mi sbaglio?

4 mesi fa

AngeloRaff11

Ma che vo' di'!

4 mesi fa

sandradigi2

Welcome significa benvenuto ,non prego

4 mesi fa

lorena.stu

?????????

4 mesi fa

KatiaMinzo

Dissento sulla traduzione....Grazie, ma ti pare - Grazie non c'è di che -

4 mesi fa

Roberto338857

Da quando in qua welcome vuol dire prego....???????????

4 mesi fa

pili150717

Grazie benveniti non è lo stesso?

3 mesi fa

aKbkU6fX

Mi sembra ridicolo la traduzione di questa frase

3 mesi fa

Francesco401093

Per sapere la traduzione bisogna memorizzare la frase purtroppo.

3 mesi fa

fabio585792

Io ho tradotto: grazie e benvenuto. La devo memorizzare come una espressione idiomatica?

3 mesi fa

Cristinamacri

Non ha proprio alcun senso!!!!

3 mesi fa

Andrea649027

L'uso di welcome assieme a thank non è così tanto idiomaticamente diffuso, questa frase è così formale che risulterebbe innaturale in una vera conversazione.

3 mesi fa

Gianfranco505392

. A se la frase fosse in realtà "grazie, sei il benvenuto", come verrebbe tradotto in inglese?

3 mesi fa

Amin941228

Questa mi ha fregato

3 mesi fa

Saarbruken1

Beh, ho scritto "Grazie e tu sei benvenuto" che suona molto meglio di Grazie e prego. Ho imparato un'altra cosa. Sopratutto grazie a Voi.

3 mesi fa

duolingo196956

Welcome significa benvenuto e non prego correggete subito questa frase che causa soltanto confusione! Grazie

2 mesi fa

Srnicek

Welcome e basta sì, "you are welcome" in risposta a "thank you" invece vuol dire "prego", certo che in italiano la frase "grazie e prego" non ha senso.

2 mesi fa

DanielaVen288380

Ogni lingua ha la sua logica ....

2 mesi fa

elisachiara

è molto antipatico dover imparare le cose a memoria,senza ragionarci o senza che qualcuno ti abbia avvertito che questa è un'espressione idiomatica,perchè lo è,ma quando non si hanno i soldi per un corso vero,bisogna adattarsi

2 mesi fa

Srnicek

Io conoscevo benissimo la locuzione "you are welcome" Intesa come "grazie", nonostante ciò ho sbagliato la traduzione perché in italiano "grazie e prego" non vuol dire nulla!

2 mesi fa

meri791418

Grazie anche io sono caduta nello stesso errore. Grazie della spiegazione

2 mesi fa

germano346859

Ho capito l'inglese, ma in italiano, quando mai dici "grazie e prego"? Prego è la risposta a grazie! Non ha senso unirle da una "e". Semmai "Grazie, prego" ha più senso, ad esempio se con prego inviti qualcuno a seguirti o a entrare in casa, in negozio.

2 mesi fa

francesco49057

L'ho scritta esattamente e continua a darmi errore

2 mesi fa

Frank894362

Ma alla fine non e proprio errata la traduzione

2 mesi fa

Rita89197

io sono sicura che la traduzione più giusta sia grazie, tu sei il benvenuto. quando mai si dice grazie e prego o è grazie o è prego allora come si traduce benvenuti?

2 mesi fa

Sofia743716

Uff! Mi sono sbagliata con "THANK YOU AND YOU ARE WELCOME" che significava grazie e prego e ho detto tutto sbagliato!

1 mese fa

EmanuelaSp12

Penso che tradotto letteralmente sia: Grazie a te e benvenuto a te. Welcome significa prego?! Ho i miei dubbi chiedo scusa.

1 mese fa

MariaPiaZi3

Ottimo

1 mese fa

gerry10330

Grazie e benvenuto

1 mese fa

anna183241

Se non e' giusto bisognerebbe dare delle spiegazioni

4 settimane fa

marina228306

Grazie sei il benvenuto...io lo traduco così

3 settimane fa

DavidePort

Continuo a pensare che: grazie a te, ben venuto sia la traduzione corretta. Ho provato a verificare con dei traduttori e il risultato è quanto detto. Ciao a tutti.

3 settimane fa

francesco49057

Incommentabile

3 settimane fa

Adele644996

La mia risposta è pure corretta.

1 settimana fa

Anna910626

Non lo sapevo, come tutti coloro che mi hanno preceduta.

3 giorni fa

RaffaeleGozzi

non lo sapevo, grazie

3 anni fa

mari_rccmnt

Non lo sapevo....

3 anni fa

Giancarlo324136

Grazie per il chiarimento, non lo sapevo. C'è sempre da imparare

2 anni fa

Alessia680175

Non lo avevo mai sentito neppure io!! Grazie!

1 anno fa

CarloSotti

così è ma non mi piace

1 anno fa

Sofia743716

Non ti arrendere!

1 mese fa

galia688033

Grazie e siete benvenuti!

1 anno fa

silvanaaqu3

grazie sei il benvenuto

1 anno fa

ziallmalik3

?????? Ma non singifica "Grazie e benvenuti/ Grazie e tu/voi sei/siete il/i benvenuto/benvenuti"

7 mesi fa

marco38422

Grazie e tu sei il benvenuto è altrettanto corretto

6 mesi fa

QoKJZrUP

Secondo me dovrebbe essere Grazie e benvenuto perché grazie e prego ha poco senso. E poi la risposta più corretta a Thank you dovrebbe essere nothing at all

4 mesi fa

max38466

La frase grazie e prego non ha senso.....letteralmente è ' Grazie e sei il benvenuto '. Duolinguo non confonderci le ideee !!!!!

4 mesi fa

ILDAILDUZZA

non è la prima volta che Duo traduce sbagliato, così ci danno insicurezza.

4 mesi fa

lorena.stu

Grazie e benvenuta lo da errore

1 mese fa

stefano354960

Grazie sei il benvenuto

3 anni fa