1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Io desidero un figlio."

"Io desidero un figlio."

Traduzione:I wish for a son.

October 26, 2013

74 commenti


A.Clau-dio34

Cosa c'entra, "for", in questa frase?


Viaggiatore

"Wish" è spesso intransitivo. Richiede una preposizione, particolarmente con un nome seguente.


A.Clau-dio34

Va bene, grazie della spiegazione.


BrunoZoldan

Grazie Viaggiatore, illuminante!


andreadona727666

Secondo me all inizio di una nuova unita' dovrebbe essere spiegato quello che si va a fare e le regole


MariaRosar118625

Sapessi quanto condivido! In altre unità ho avanzato la stessa richiesta. Ma almeno un'infarinatura di regola!!


marcobarbi

Condivido sul web prima c'era qualcosa


SimonettaF814550

Infatti, siamo qui per imparare, ma se nessuno ci spiega,andiamo per tentativi, ma io personalmente non ci capisco niente


AnnamariaG527984

Concordo vivamente!!!


AngelaMacc7

Ottima constatazione! Approvo


Daniela991559

Sono pienamente d'accordo con te, manca la teoria a volte


GiuseppeBo394413

credo che il metodo non lo preveda. In fondo si dice sempre che "i bambini imparano a parlare e capire" prima di andare a scuola. Io preferisco aiutarmi anche con un semplice libro di grammatica.


studioprestige

Io comincio a perdermi. Non ci capisco più nulla. Troppe regole non spiegate


giuliana182514

Esatto !! si traducono frasi senza conoscere le regole. Non è il metodo corretto. Così si devono imparare le frasi in maniera mnemonica....


cristinabonvi

oppure si leggono i commenti degli utenti esperti che danno sempre risposte esurienti . bye ;))


VivianaB19

xchè non fanno come x la prima lezione l'icona lampadina che apre la pagina con le regole da studiare prima degli esercizi?


23aprile

A me non è mai successo. Quando c'era la lampadina spiegaregole?


LuciaSping3

Sono d'accordo conbte


stefyciam

La preposizione for si mette sempre in tutti i verbi che finiscono con "sh" o "sk" ? es. Wish o Ask


Laura885752

I look for ???? ... Quindi per quelli che finiscono con la k ..no sk giusto


ALEX-ROMA

UNA SPIEGAZIONE GRAMMATICALE PER OGNI GRUPPO DI LEZIONI SAREBBE GRADITA.... to, for, at (per questo gruppo di lezioncine ad esempio) OVVIO DA DUOLINGO AD INIZIO DI OGNI LEZIONE


RobertoCol760603

Iscriviti al corso a pagamento e sarai accontentato.


c.poli78

Perchè non va bene "I want a son"?


nataliaava

Perché desiderare non é la stessa cosa che volere ...


00aaooaa

Grazie, mi chiedevo anch'io perchè non andava bene want


[utente disattivato]

    si però tra le traduzioni possibili di 'desiderare' mette "want"


tina257043

    Io desidero. Non io voglio


eles.bedog

    i wish a son perché non va bene???


BrunoZoldan

    Se leggi i commenti lo scopri. Ciao


mara664086

    Perche richiede anche for


rubinoviola

    Sono d accordo con chi dice che comincia a perdersi perche oramai sono troppe le regole NON SPIEGATE. Almeno nella sezione "commenti" una risposta ai nostri dubbi dovremmo sempre trovarla


guanzi007

    Capisco la frustrazione di non sapere le regole ma al massimo sbagli poi leggi i commenti c'è sempre qualcuno che aiuta a comprendere. Non abbiate paura di sbagliare.


gaia_hozier

    "I wish a son" perchè non va bene?


metal_sistah

    Ok. Letti tutti i commenti ma nessuno è stato chiaro, esplicativo o illuminante. Differenza grammaticale (comprensiva di regola, magari) tra "I wish a son" e "I wish FOR a son"? Perché la prima è sbagliata e la seconda è giusta, secondo Duolingo? Qual è la regola che impone l'uso del FOR davanti a wish a volte sì e a volte no? Grazie a chi volesse rispondermi.


carlarober7

    Grazie per la spiegazione!sono daccordo che nei commenti si trova sempre qualcuno di esperto che da spiegazioni.grazie ancora a voi.


jio404560

    non sarebbe opportuno se aggiungeste una piccola sezione dedicata alla grammatica, altrimenti diventa troppo mnemonico senza comprensione, poi purtroppo non sempre alla richiesta di un chiarimento c'è una spiegazione. Grazie


roberta121119

    Sono d accordo una spiegszione per ogni gruppo sarebbe utile


MimmaPenne

    Condivido il fatto che all'inizio di ogni unità ci vorrebbe una introduzione delle regole e delle funzioni che si vanno a fare


Giuliana260755

    Ho 64 e ho iniziato a studiare 50 gg.fa.l inglese è sempre stata una besta per me, ma trovo molto innovativo non studiare le regole, sbagliando, e risbagliando trovo l insegnamento della regola. Per me va bene così, lo trovo un gioco e non mi mette ansia


Rosa302176

    Salve signora Giuliana 260755, sono d'accordo con Lei. Buona giornata


gabriellac483854

    Non capisco la parola figlio si dice in diversi modi non so mai qual'é quella giusta.


BrunoZoldan

    La parola propria per figlio è son, le altre come child (bambino), boy (ragazzo) vengono usate in senso estensivo per figlio, p.es. quando dici "il mio bambino, i miei ragazzi" è chiaro che alludi ai tuoi figli. Se traduci col significato proprio della parola non sbagli mai. Ciao


JessicaFio18

    Quanti problemi, solo il fatto che la frase sia così rende scontato che la regola sia quella.


Nonnapatty1

    In italiano desiderare é transitivo perché risponde alla domanda "chi" "che cosa"? Occorrerebbe un elenco con i verbi che in inglese diventano intransitivi ...


tina306497

    Desidero , cosa? Un figlio per me è transitivo


gaspacio

    In italiano sì, ma in inglese non lo è.


tina306497

    Per me avete sbagliato voi.


SilviaCant12

    perché non va bene child per figlio o bambino?


gaspacio

    Il significato principale di "child" è "bambino".


CreMark

    Comunque che ci voleva la preposizione doveva essere inserito negli aiuti invece manca, come manca anche la possibilità di segnalare che gli aiuti sono sbagliati o insufficienti


Francesco526632

    Per chi non ha mai studiato inglese sarebbe meglio frequentare una scuola.


EwaPawlak3

    Are You three daughters.Is it correct?Your son not existe?


eugenia690109

    Però non mi hai spiegato quando wish vuole for (dopo )


annamarghe3

    "I wish for a baby", perchè non va bene?


CarolinaCr277256

    Perché nella traduzione si deve scrivere "FOR" e non "A" Desidero un figlio I wish a son


MaurizioGi686860

    Anche altre traduzioni in inglese non mettono il "for"


3ME5eTzP

    Non mi sembra corretto. For non ci entra proprio


laura970844

    come faccio a sapere che wish vuole for se non me lo dite????


pier870281

    Grammatica!!!


Stevig64

    Questo "for" non mi entra in testa... Wish for... Ask for...


laura981467

    È un sistema intuitivo


Giorgio824669

    La risposta è corretta!

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.