Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"The calendar says we are in April."

Traduzione:Il calendario dice che siamo in aprile.

4 anni fa

15 commenti


tappeleppe

Dove e' il " che"???

3 anni fa

betion

Il calendario dice noi siamo ad Aprile. Io lo vedo corretto da un punto di vista grammaticale.

4 anni fa

AndreaBusso

Sarà anche...ma è un italiano da Google traduttore

4 anni fa

efisio.mur

anche io penso che sia corretto

4 anni fa

angelisalainzer

sono d'accordo, perché segna errore se non si mette il che?

2 anni fa

MarcoG.1

Il calendario ci dice che siamo in aprile, perché è sbagliato? say we = dice a noi oppure ci dice, no?!

4 anni fa

DocCod
DocCod

Il calendario dice qualcosa .... esattamente che siamo in aprile, non lo dice a noi in particolare. Se cosi fosse nella frase avremmo trovato la particella pronominale "us" (="ci", "a noi") dopo il verbo "to say".

4 anni fa

cavana

A gig hello to all ... La frase " Il calendario ci dice che siamo in aprile" si traduce "The calendar tells us (that) we are in April. -- Il verbo "to say" si impiega quando NON c'è un interlocutore diretto. Ne è un esempio la frase-esercizio. Altro es: The young actress said her lines perfectly. > La giovane attrice disse le sue battute alla perfezione. Esempi con il verbo "to tell" accompagnato dal compl. di termine. FRASI - Tell me what he said. > Dimmi che cosa ha detto. / Did you tell anyone that you were coming to my house? > Hai detto a nessuno che venivi a casa mia? / He told the story to his daughter. > Ha raccontato la storia a sua figlia. / We told them our secret. > Abbiamo raccontato loro il nostro segreto. Bye!

4 anni fa

Globulorosso

Grazie per l'approfondimento

3 anni fa

SaSa60364

Thanks! Repetita juvant...

3 mesi fa

nfabry
nfabry

say us = ci dice !!!!!!

1 anno fa

Marinapani12

Siamo e stiamo in Aprile, credo che si possa dire in tutte e due i modi, e non é un errore

2 anni fa

FrancescaZ668575

Dove è il che?

5 mesi fa

StellinaSu1

Il calendario dice che siamo ad aprile e' accettata perche' bisogna mettere ad e non semplicemte a perche' con l'incontro di vocali si aggiunge in italiano scritto la d. Spero di essere stata utile!!

4 mesi fa

Francesco643243

Aprile viene prounciato come se fosse apple

2 mesi fa