Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is a man."

Traduzione:È un uomo.

0
5 anni fa

66 commenti


volperossafuoco

it si usa soltanto per oggetti inanimati. Per persona, animali si usa he, oppure she a seconda se il soggetto è femminile o maschile

43
Rispondi4 anni fa

Dabde

It si usa per oggetti inanimati e animali. Non credo sia corretto utilizzare il pronome He o She per animali

11
Rispondi4 anni fa

W.Heisenberg85

Per gli animali di norma si usa "It", ma nel caso in cui si parli del proprio animale domestico è più comune utilizzare "He" o "She"

7
Rispondi4 anni fa

maria.cass2

Infatti e'cio che ci insegnano

2
Rispondi4 anni fa

Comixfarms

Veramente it si usa anche con animali

1
Rispondi3 anni fa

Schiappa03

Hai ragione

0
Rispondi4 anni fa

Schiappa03

Hai ragione

0
Rispondi4 anni fa

sandrobartoloni

sono d'accordo con volperossafuoco

0
Rispondi3 anni fa

ChiaraCast11

Si in fatti

0
Rispondi3 anni fa

Schiappa03

Hai ragione

-2
Rispondi4 anni fa

daniart

It utilizzato verso una persona o comunque essere umano e non oggetto è davvero inusuale

10
Rispondi5 anni fa

CLAUDIO9961

purtroppo, invece, è spesso utilizzato it anche per le persone e questo confonde molto.

0
Rispondi4 anni fa

DarkElite97

A me non pare -_-

0
Rispondi2 anni fa

yamatteo
yamatteo

Questa frase va bene, si può usare "it is a man" in alcuni casi. Ad esempio:

"And it is not an idea that I miss, it is a man." (da V for Vendetta)

8
Rispondi5 anni fa

DavideSepe

Si, però in una frase così, presa singolarmente, mi lascia qualche dubbio

4
Rispondi4 anni fa

andrea149018

man o men?

0
Rispondi2 settimane fa

CarmeloGen1

meglio he, giusto? anche nella frase it is a girl mi suonava strano!!

4
Rispondi5 anni fa

Dani_96

Si meglio he, it si usa per gli animali e per le cose

2
Rispondi5 anni fa

madotella.

Ok

-2
Rispondi4 anni fa

_indie_

Nel parlato si usa molto anche "it is a man", per esempio: vedi una figura da lontano e non capisci cosa sia, se un uomo, una donna o altro, quando la figura si avicina a te pensi 《è un uomo》. "It" (riferendoti alla figura), "is" (verbo essere, in questo caso coniugato alla 3° singolare, cioè È), "a men" ( un uomo). [(La figura) sogg. sottointeso] È un uomo.

In questo caso il ragionamento è giusto, anche se grammaticalmente è sbagliato perché: IT si usa per animali, oggetti inanimati e concetti astratti, SHE e HE per le persone, rispettivamente per le donne e gli uomini.

3
Rispondi3 anni fa

EnzoPellit

un bel casino

0
Rispondi3 anni fa

feliceapicella

italiano bello inglese brutto

2
Rispondi2 anni fa

ellebi

It è utilizzato per cose o concetti astratti. Per persona singolare di genere maschile si usa he.

1
Rispondi5 anni fa

cesipobi70

it sapevo veniva usato per le cose o animali nn per le persone,

1
Rispondi4 anni fa

valentina.518150

X me si.usa he is , It is e' x le cose o animali

1
Rispondi4 anni fa

Alessandra929353

non è He is a man?

1
Rispondi8 mesi fa

GiovannaMa602922

He is a man

1
Rispondi7 mesi fa