1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My grandmother's visits are …

"My grandmother's visits are always special."

Traduzione:Le visite di mia nonna sono sempre speciali.

October 28, 2013

29 commenti


baghera

In italiano si può dire " le visite della mia nonna ......"


cavana

Hi baghera ... Uso dell'articolo con i possessivi in italiano. (1) Gli aggettivi poss.vi di solito vogliono davanti l'art. " la mia casa" - " un nostro amico" // RIFIUTANO l'art. [o preposizioni articolate] quando accompagnano un nome indicante parentela: padre, figlio ... nonna/o ... Ci sono delle eccezioni, ma non riguardano il caso della frase-esercizio presente. Bye!


gabriella844676

Se proprio vuoi, puoi dire: la mia vecchia nonna, la mia nonna paterna, la mia cara nonna, la mia nonna di Napoli, la mia nonnina..... ma NON la mia nonna!


gabriella844676

Ma NON leggi gli altri post??? O un sito di gramm. ital.??


Us130RLq

Ma nessuno si è accorto che nella tendina sotto visits viene indicato il verbo e non il nome "visite"? Ma non dovrebbero riferirsi alla frase da tradurre?


filippo-b

Sì, in effetti andrebbe segnalato


Francesco643243

Pronunci molto ma molto veloce.


Francesco643243

Vai talmente veloce che sembra tu debba prendere il treno mentre sta partendo.


gabriella844676

Il problema non è tanto la velocità, ma il fatto che fanno un sacco di contrazioni, per unire una parola all'altra....... mangiano la fine e l'inizio..... ci vuole tempo per abituarsi....


mariagrazi450464

Non riesco a vedere dove sto sbagliando. Lho gia riscritta una decina di volte


gabriella844676

Ma se non ci fai vedere cosa hai scritto, come possiamo aiutarti?


adriana637961

Ho scritto della mia nonna e lo da errore. Perché? ???


gabriella844676

Leggi gli altri post a proposito dell'articolo con "la nonna"
Ma sprattutto leggi la gramm. ital.!!!!!


giuseppe733251

Non capisco bene quando va usato e quando no il genitivo sassone, grazie


gabriella844676

Il genitivo sassone si usa per indicare possesso, appartenenza.
"Grandmother's visits" indica le visite fatte da sua nonna.
Piuttosto che stare a scendere nei particolari, che non sono semplici da spiegare ti posso consigliare di guardare su un libro, se ce l'hai, o su qualche sito di inglese, o anche solo di digitare sul computer "genitivo sassone", dove troverai tutte le spiegazioni che ti servono.
Sembrerà un consiglio banale, ma quello che vorrei farti capire, è che se ti abitui a usare uno di questi mezzi per risolvere i tuoi dubbi, in poco tempo, ti organizzerai e ti troverai benissimo.
Te lo dico per esperienza personale!


Roby896169

Avevo scritto correttamente la frase ma con una maiuscola in più e mi ha dato la frase come errata


gabriella844676

Ma quale maiuscola in questa frase?


nshkHh8k

Perché no della mia nonna? Di mia nonna nn mi torna


gabriella844676

Ma "della mia nonna" NON torna alla GRAMM. ITAL.!
Se proprio vuoi mettere l'ART. davanti all'agg. poss.
di un parente, allora devi dire "della mia cara nonna",
o "della mia nonna materna" o "della mia nonna Maria".......

MA "della mia nonna" NO! "DI MIA NONNA!!!


Andr883343

Ma speciali non è specials?,con la s per il plurale?


gabriella844676

Ma gli aggettivi sono INVARIABILI, NON hanno sing./plur./masch./femm.!


Annalisa711876

In italiano è più corretto "le visite della nonna..."


gabriella844676

Perchè???? Mi sono persa qualche regola????
Magari fammelo sapere! Ma "MY" non lo traduci???


Emiliana539454

Io la avevo scritta perfettamente giusta. Perché me l'avete segnata come errata ????


gabriella844676

Ma se non ce la scrivi, non possiamo dirti nulla!


LucaMazza5

"noi" qui siamo solo altri studenti, non ti segniamo niente e non sappiamo cosa tu abbia scritto. Se scrivi qui la tua risposta possiamo provare a dirti la nostra... sennò c'è la bandierina proprio accanto all'icona che clicchi per entrare qui che serve esattamente per le segnalazioni tipo "la mia risposta doveva essere considerata giusta" e altre opzioni oppure... https://it.duolingo.com/contact


alfonsina969575

Non capisco per ben tre volte non ho iniziato a parlare e giar mi segnava errore


Antonia988258

io continuo ad avere difficoltà con la loro pronuncia

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.