Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le domeniche mi riposo."

Traduzione:On Sundays I rest.

0
4 anni fa

15 commenti


A.Clau-dio34

Perché "On" e non "The"?!

2
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

"The Sundays I rest" è poco chiaro.

2
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Perché? "The" è pur sempre articolo... oppure, per frasi come questa, occorre essere più specifici?

1
Rispondi4 anni fa

Viaggiatore

Esatto. Si puo' dire "on Sundays I rest", "every Sunday I rest", "when Sunday comes I rest". Ma non abbiamo una locuzione "the Sundays" per "every Sunday." Sono possibili: "The Sundays are the worst." o "The Sundays are boring" per indicare una certa serie di domeniche.

11
Rispondi4 anni fa

A.Clau-dio34

Perfetto, ho capito.

0
Rispondi4 anni fa

giankypg

Io non benissimo ma grazie ugualmente

0
4 anni fa

Vanna_V

To take a rest è sbagliato?

2
Rispondi4 anni fa

eles.bedog

the anziché on perchè mi dà errore?

1
Rispondi4 anni fa

salvobardo

In sunday è sbagliato?

1
Rispondi3 anni fa

Alfredo37123

Perché "On" e non "The"

1
Rispondi8 mesi fa

AzzurraSer2

Ho messo la giusta e me l ha fatta sbagliata

1
Rispondi6 mesi fa

studioprestige

during the sundays i repose... non puo' andare?

0
Rispondi4 anni fa

cattaratta

Relax invece di rest?

0
Rispondi3 anni fa

fackarov

Crolata anche l'ultima certezza che avevo sul inglese, d'ora in poi riposero sulla domenica

0
Rispondi6 mesi fa

StefanoRug19

io mi pasio

0
Rispondi1 mese fa