1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Le domeniche mi riposo."

"Le domeniche mi riposo."

Traduzione:On Sundays I rest.

October 28, 2013

58 commenti


A.Clau-dio34

Perché "On" e non "The"?!


Viaggiatore

"The Sundays I rest" è poco chiaro.


A.Clau-dio34

Perché? "The" è pur sempre articolo... oppure, per frasi come questa, occorre essere più specifici?


Viaggiatore

Esatto. Si puo' dire "on Sundays I rest", "every Sunday I rest", "when Sunday comes I rest". Ma non abbiamo una locuzione "the Sundays" per "every Sunday." Sono possibili: "The Sundays are the worst." o "The Sundays are boring" per indicare una certa serie di domeniche.


A.Clau-dio34

Perfetto, ho capito.


giankypg

Io non benissimo ma grazie ugualmente


gabriella844676

Con i "giorni della settimana" si usa ON


daniele71095

Ma se sapete cosí bene l inglese da spiegare agli altri come si dice, cosa ci state a fare quì? Volete " retrocedere"?!!


gabriella844676

Magari serve a NON dimenticarle!!!!
NON credo proprio che ripassare vecchie regole, o fare comunque esercizi di traduzione sia sinonimo di "retrocessione"!!!
Dato tra l'altro che magari non si ha la possibilità di parlare ingl. con qualcuno tutti i giorni!


Chiara774708

Ma on è sopra non è giusto io infatti lo segnalato


gabriella844676

Invece di perdere tempo a segnalare una cosa ESATTA, faresti meglio a leggere gli altri post!!!!
O, in alternativa qualche regola della gramm.


paola8681

Perché i giorni della settimana vogliono On. Punto. È la regola.


Menagatti5

grazie semplice e conciso


Vanna_V

To take a rest è sbagliato?


gabriella844676

In teoria anche così significa riposarsi, ma non credo sia il modo più giusto per dirlo.


salvobardo

In sunday è sbagliato?


Alfredo37123

Perché "On" e non "The"


MatteoFlair

In inglese i giorni della settimana voglio ON, è una regola anglosassone. Se volessi specificare che l'azione deve essere ripetuta sempre un giorno della settimana specifico ( come in questo caso le domeniche, quindi tutte le domeniche e non solo questa) devi aggiungere la S. ES. Vado in palestra i lunedì. -> I go to the gym ON mondayS. Have nice day.


AzzurraSer2

Ho messo la giusta e me l ha fatta sbagliata


eles.bedog

the anziché on perchè mi dà errore?


gabriella844676

Perchè davanti ai giorni della settimana va ON!


studioprestige

during the sundays i repose... non puo' andare?


Carlotta1001

Relax invece di rest?


fackarov

Crolata anche l'ultima certezza che avevo sul inglese, d'ora in poi riposero sulla domenica


ermanno97929

A me piace the sunday i rest è molto italiano,poi non capisco mai quando usare on oppure in the sunday


gabriella844676

Il fatto che ti piaccia perchè è "molto italiano", NON è un buon metro di giudizio per imparare una nuova lingua, che è "comunque" diversa dalla propria.
Infatti "the/in the/in Sunday" (i giorni della settimana maiuscolo), anche se è più facile, perchè più vicino all'italiano, è SBAGLIATO!

Con i giorni della settimana si usa "ON".
E poi l'esercizio dice "le domeniche", plur., perciò "on Sundays...".

Però, se proprio ti piace così, puoi sempre organizzare una nuova gramm. ingl.!!!
Ma allora che ci stai a fare su questo sito dove si usano ancora le "vecchie" regole???


alessio.muccini

La mia domanda è sul simple present. Se questo rappresenta una azione usuale anche "On Sunday i rest" dovrebbe essere giusta. Sbaglio?


gabriella844676

"SundayS" plur.
IO = I maiuscola, SEMPRE.
Per il resto il presente va bene.


Gigameliag

Ho scritto "Sundays I rest" me l'ha accettata


barbi1699

A volte mi accetta the sundays i rest,altre on sundays i rest.....gufetto ti decidi????


gabriella844676

Perchè, in italiano NON esistono frasi/parole che si possono dire in più di un modo???


EwaPawlak3

Te lo meriti! GOOD SUNDAY!!!


luceverde

On all Sunday i work!!!


gabriella844676

Ma poverino!!!!!!
Comunque "On SundayS I work" (già vuol dire "tutte") oppure, se proprio ci tieni a sottolinearlo (e ti capisco) "Every Sunday" (non c'è bisogno della S del plurale, perchè già "every" dà alla frase il senso di "tutte/ogni".
GOOD JOB!!!!!


BARBARA47978

Prima avevo scritto "on Sunday I rest" e mi aveva indicato che la risposta corretta era " I rest on Sunday", adesso ho scritto "I rest on Sunday" e mi ha detto che la risposta corretta è "on Sunday I rest"!!!


gabriella844676

Ma forse l'errore non è quello, ma il fatto che la frase dice "on SundayS" PLUR.!


sac905044

dice le domeniche quindi the


gabriella844676

Perchè NON leggi gli altri post? A quest'ora sapresti già tutto!!!!
Ma da quando in qua "THE" forma il plur?????


Snapj82

Errore di digitazione M con N.... sulla mia tastiera son attaccate


gabriella844676

Ma su TUTTE le tastiere lo sono!!!


AdornoOrsi3

Adesso mi fermo perché alcuni che mi affiancano mi infastidiscono ! A parte il fatto ( non sono iscritto) che combatto in modo impari! A parità di risposte date siamo 4o5 volte in più per l'iscritto! Che motivo c'è, ogni volta che mi muovo di ricominciare pure loro solo quando mi muovo ? Di che hanno paura ? Comunque osservando i loro punteggi mi accorgo anche dei loro errori ! E penso di apprendere più io !


SofiaGiral40422

bravo comunque 366 di slancio


SofiaGiral40422

infatti è the non on


gabriella844676

Ma hai letto gli altri post??


SofiaGiral40422

a cosa ti riferisci e poi perché lo vuoi sapere? comunque sì gli ho letti


gabriella844676

Hai scritto che andrebbe "THE Sundays", invece si dice "ON Sundays". almeno dal post sembra così!
E sugli altri post è spiegato perchè ci vuole "ON".
E, per concludere, in ital. si dice "LI ho letti"!!! (GLI ho.. NON significa niente!!)


EwaPawlak3

Sei un tipico "cristiano "che osserva il riposo domenicale.Io invece ogni domenica seguo la Messa.e non sono ipocrita L'unica cosa che mi ha disturbato parecchio sono state le soste in casa tua delle privilegiate ,mentre io ,che mi considero tanto importante,sono rimasta sola dietro il tuo nuovamente riverniciato,cancello.Sai selezionare le donatrici del piacere.E sarà sempre così.Bisogna rassegnarci .Da una parte,le effusioni d'amore scritte in tutte le lingue importanti: dall'altra le effusioni di "acrobazie" sessuali.Un tipico uomo!


EwaPawlak3

Sta per arrivare la Domenica. On Sundays,i test! Good.Relax,


eles.bedog

the sundays i rest perché non va bene???


angelicateresaf

io ho risposto come eles bedog quindi darete una spiegazione anche a me grazie


SjX0ftap

Non c'è una spiegazione, si dice così e basta! Giusto Viaggiatore?


gabriella844676

Non sono Viaggiatore, ma posso confermarti che si dice così, perchè è una regola, "e basta", come dici tu, perchè per certe regole non ci sono spiegazioni.
Bisogna solo impararle!

I giorni della settimana vogliono ON!!!! (NON the)!


pirata1233

mava a ❤❤❤❤❤❤


gabriella844676

Questo è quando un ragazzino si infila nelle cose dei grandi!!!!! ELEGANTE!!!!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.