1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Gli piace di più il cappello…

"Gli piace di più il cappello verde."

Traduzione:He likes the green hat more.

October 29, 2013

27 commenti


luciozagato

ho messo he likes more the green hat, perché non si puó mettere more li?


Viaggiatore

Suona strano. Il verbo "likes" richiede immediamente il complemento "hat".


ReginaBrasileRio

Ho fatto lo stesso. Ho imparato così da sempre...non ho mai visto il more all'ultimo ....


Rosty16

É la stessa cosa ma sono ❤❤❤❤❤❤❤❤


c.poli78

IO ho messo.... He more likes the green hat???? chi mi spiega la costruzione della frase con gli avverbi....non ci capisco una mazza!!!!!!


cavana

Dear friend c.poli78 ... You drive me crazy!! [ As a joke] - Andiamo per ordine. Leggi attentamente quanto già esposto nelle app. La tua esposizione: "He MORE likes the green hat " non è corretta perché l'avverbio di comparazione "more" va collocato direttamente all'aggettivo che si riferisce alla cosa comparata. Alcuni esempi con il verbo "to be" - My couch is MORE COMFORTABLE than yours. = Il mio sofà è più comodo dal tuo. - Lei è più bella di una rosa. > She is more beautiful than a rose. ALLORA domanderai: perché nella frase-esercizio è collocato a fine proposizione? RISPOSTA: secondo la regola ... SOGGETTO + VERBO + COMPLEMENTO + AVVERBIO. See you soon!


Viaggiatore

È molto difficile spiegare la posizione degli avverbi. "He especially likes" va bene, ma "He more likes" è illecito. Forse perché una parola corta puo' mettersi ovunque.

Alcune fonti: http://it.wikibooks.org/wiki/Inglese/Avverbi_di_frequenza http://www.inglese-online.de/grammatica/capitolo18/18_2_2_complemento_circostanziali.htm


Stella333333

Anch'io ho messo more prima ma me lo da sbagliato Il senso della frase però è giusto


c.poli78

IO non capisco dove vanno messi sti avverbi perchè qui va alla fine allora?


GiuseppeGens

La struttura in inglese è più rigida e per questo anche più semplice...SOGGETTO+ VERBO+COMPLEMENTO+AVVERBIO


cavana

Giuseppe e Viaggiatore hanno esposto una delle regole FONDAMENTALI sul dove collocare gli avverbi inglesi nel discorso. La frase-esercizio ne è un "clear example". Good luck to all ...


palenapalena

Grazie giuseppe!:-)


MaryPoesio

Mi sto avvilendo con gli avverbi! Qualcuno conosce una buona e chiara grammatica inglese on line ( con spiegazioni in italiano ) su cui studiare e capirci qualcosa?


Tiziano636728

Ho messo She al posto di He e me lo da sbagliato. Se fosse una donna a piacere di più il cappello verde si scriverebbe in maniera diversa?


Alessiop2

Chiarissimo giuseppege5


RosannaMontis

Come mai nella traduzione c'è "likes oneself", se oneself è errato?


alfoweb10

❤❤❤❤❤ miseria, vado in difficoltà con la posizione degli avverbi.


Lalla816230

che differenza c'è tra "some more" e "more"? grazie


Elipuma28

Ciao Lalla816230, some more vuol dire “ancora un po' (di)“, mentre more vuol dire “più“


inesribero

Mi spiegate perche non e' giusto??


daniele.munari

L'ha data sbagliata anche a me "he likes more the green hat"


America403713

Continuo a non capire. Mi dispiace anche con gli aiuti di Cavana


francesco8285

Alla frase manca the

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.