Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"They live in Argentina."

Traduzione:Loro abitano in Argentina.

3 anni fa

5 commenti


PietroSavoldi
PietroSavoldi

Chi mi sa dire perché la pronuncia di 'live' cambia se la parola (il verbo) è letta da sola, separatamente dalle altre parole della frase [pronuncia: 'làiv', in questo caso], oppure se è pronunciata tutta di seguito nella frase/sentence [in questo secondo caso sento la pronuncia: 'lìv']? Un grazie anticipato.

3 anni fa

Conradjohannes

Allora, il verbo to live = vivere, abitare si pronuncia "liv", ma c'è un'altra parola che si chiama "live" [laiv] quale in italiano sarebbe = in diretta (nella televisione, radio,...) Per questo DL non sa pronunciare tutte e due, quando letta da sola, perchè non c'è un contesto.

3 anni fa

PietroSavoldi
PietroSavoldi

Grazie davvero: sei stato non soltanto cortese e tempestivo, ma chiaro, preciso ed esauriente, oserei dire in modo esemplare e inappuntabile. Come sdebitarmi? Ho solo un 'lingot' per farlo...

3 anni fa

RosanellaS

non ho capito la differenza tra la pronuncia "live " e "laiv"

10 mesi fa

giuseppe136928

Tutto sembra.. ma non they live

10 mesi fa