1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lei ha finito di scrivere un…

"Lei ha finito di scrivere una lettera."

Traduzione:She finished writing a letter.

October 30, 2013

17 commenti


chiarapas

perché "she has finished to write" non va bene?


sirioog

noi italiani sbagliamo sempre. si usa il simple past e non il past perfect


erika737550

Perché? Anche io avrei usato il pres.perfect. Cioè, se non c'è un "appena" nella frase allora ci va il simple past?


erika737550

I seguenti verbi sono seguiti dal Gerundio: enjoy - dislike - finish - quit - mind - postponed - put off - keep on - consider - discuss Esempi: Sally finished working late yesterday. = Sally ha finito di lavorare tardi ieri. They keep on doing the same thing. = Continuano a fare la stessa cosa.


AntonellaB233284

Perché she is é errato?


diego1367

Ciao, tutti i tempi al passato si formano con to have. Quindi occorre has per la terza persona che nella forma contratta diventa she's... finished


tittyscibo

Perché she is è errato e vuole soltanto she' s


AlbertoToffoli

mi rispiegate perché non si usa "has finished"? l'azione di scrivere la lettera è appena terminata e possiamo dire che le "ripercussioni" si manifestano nel presente (ora, i.e., può uscire con gli amici). tra l'altro la forma in "ing" non dovrebbe esprimiere abitudinarietà? tipo "I like eating" vs "I like to eat...". "she finished writing" la vedo come un "she was used to finish..."


Lorenzo645319

She has finished writing a letter, me l'ha data giusta


Stefano162790

In teoria dovrebbe essere il contrario...present simple esprime azioni abituali o situazioni di stabilità


rafpay68-gmail.c

Perché "stopped" non va bene? Grazie


GiacomoFus1

Perché she is è sbagliato


markzan

She finished to write a letter perchè é sbagliato?


AlbertoGin5

She ended writing a letter?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.