Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Was it raining all day yesterday?"

Traduzione:Pioveva tutto il giorno ieri?

0
4 anni fa

29 commenti


Giovanni25197

Bravo. Stavo scrivendo la stessa cosa))

0
Rispondi3 anni fa

dario.dimi

io direi "Ha piovuto tutto il giorno ieri?"

7
Rispondi4 anni fa

AndreaBusso

Hai segnalato?

0
Rispondi4 anni fa

BrunoZoldan

Lo accetta

0
Rispondi3 anni fa

Renni05

Io così ho scritto, ma me lo dà sbagliato...

-1
Rispondi4 anni fa

gabri2

la traduzione corretta è "è piovuto"

5
Rispondi4 anni fa

annasophia73

In italiano è molto piu corretto usare l'ausiliare essere con i verbi: piovere, nevicare...

3
Rispondi4 anni fa

FrancescoN41

io e la crusca la pensiamo diversamente ....

0
Rispondi4 anni fa

giancarlok2

ho usato "è piovuto" e non "ha piovuto" correttamente io e non lui

2
Rispondi4 anni fa

VannaVallino

perché non usa più dire E' PIOVUTO? e non HA PIOVUTO!

1
Rispondi4 anni fa

MaraM79

"ha piovuto tutto il giorno" non comprende comunque il concetto di qualcosa di prolungato nel tempo?

0
Rispondi4 anni fa

sirioog

ieri. forse hai saltato una parola

0
Rispondi4 anni fa

clara.martini

Sono della generazione a cui contavano come grave ma grave errore dire "ha piovuto" e oggi me lo trovo tra i piedi tutti i giorni...mah! nostalgia??

0
Rispondi3 anni fa

Giovanni25197

A cui contavano....? Grave grave errore. Hihihi

0
Rispondi3 anni fa

clara.martini

O già già "contavano" è considerato nel mondo piemontese (errore non averlo messo tra virgolette) un piemontesismo come "ha piovuto"...

0
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

No,retaggio di una cattiva informazione

0
Rispondi3 anni fa

FrancescoP26

Secondo me pure "è piovuto" è corretto!

0
Rispondi3 anni fa

MaurizioLa15

Was non è passato? Era piovuto?

0
Rispondi3 anni fa

andco701
andco701

È piovuto tutto il giorno mi sembra un discreto italiano!!!

0
Rispondi2 anni fa

Oca919216

Yesterday è un'azione già conclusa dunque il verbo dovrebbe essere al passato Ha piovuto o è piovuto sarebbe corretto

0
Rispondi6 mesi fa

Cobalto16

Qualcuno mi spiega questa frase?

0
Rispondi2 mesi fa

tottimitico

È piovuto errore?,........

-1
Rispondi3 anni fa

metulo

È piovuto - è nevicato- è grandinato, ma ha piovuto tutto il giorno , ha nevicato tutto l' inverno , ha grandinato sulla campagna

-1
Rispondi3 anni fa

romagno45

ieri aveva piovuto tutto il giorno, perchè sbagliato? was it raining= aveva piovuto, parola di inglese di Hyte

-2
Rispondi4 anni fa

tottimitico

È piovuto me lo ha dato errore....bah

-2
Rispondi3 anni fa

SimoneCard9

"Ha piovuto" è un insulto alla lingua italiana.

-4
Rispondi3 anni fa

BrunoZoldan

Ci sono dei commenti, prova a leggerli prima di sputare sentenze.

3
Rispondi3 anni fa