"My mother did not like him."

Traduzione:Lui non piaceva a mia madre.

5 anni fa

43 commenti


Maurizio.Guerri

"A mia madre non piaceva lui" è terribile, ma non penso che sia sbagliato; segna errore anche "A mia madre non gli piace", forse perchè generico. Mi sembra che il programma segni errore anche se si prova a fare una traduzione più elegante

5 anni fa

MassimoControllo

Secondo me la tua prima traduzione è corretta e andrebbe segnalata: "A mia madre non piaceva lui". Mentre è sbagliata la frase: "A mia madre non gli piaceva", perché "gli" è un complemento di termine è sta per "a lui". Noi invece qui abbiamo bisogno di un soggetto grammaticale per il verbo piacere: il pronome personale soggetto "lui", così come espresso nella prima frase da te citata.

4 anni fa

Nellla

La frase "A mia madre non gli piace" non va bene anche perché il verbo è al presente, mentre deve essere al passato

4 anni fa

gigginno
gigginno

Giusta anche la tua traduzione non poteva essere Gli altrimenti doveva esserci IT e non HIM. segnala di sicuro per la prima alternativa da te proposta. BYE SEE YOU soon

3 anni fa

sirioog

esatto.

5 anni fa

RosariaGar

A mia madre lui non piaceva; secondo me va bene in italiano e in inglese

4 anni fa

MassimoControllo

Concordo. Andrebbe segnalato.

4 anni fa

giuliateggia

che differenza c'è tra : "a mia madre non piaceva lui" e " lui non piaceva a mia madre"

4 anni fa

MassimoControllo

Nessuna. Varia solo la posizione del "soggetto" grammaticale della frase.

4 anni fa

susamami

Sí, anche a me segna errore per "a mia madre non é piaciuto lui" invece nella correzione mi dá "a mia madre non é piaciuto". Mi sembra un po' strano!!!!! Certo la mia non era una traduzione elegante ma decisamente letterale, comunque non certo sbagliata!!!

4 anni fa

Bertmon

Idem

4 anni fa

Karma85

Him non lo considera??

4 anni fa

pirroty

sono toscano e ho scritto...alla mia mamma non piaceva lui...mi ha dato errore

3 anni fa

BrunoZoldan

Alla mi mamma lui e un gli garbava, come dar torto ai padri della lingua...:=) leggi i commenti di Massimo Controllo, ciao

3 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

ahahah

3 anni fa

anna923307

In questa frase io sento la parola (get) però nella risposta non viene scritta, così,io pero l'ho scritta loro dicono ché è sbagliata!!!

2 anni fa

Laser_Proo

"Lui a mia madre non piaceva" e' corretto in italiano, ma non lo accetta perche' l'ordine delle parole e' invertito e non lo prevede nelle alternative... Bah...

1 anno fa

Rita735602

Io ho tradotto con: Lui a mia madre non piaceva, e mi ha dato l'errore. Ho solo spostato il verbo, ma il significato non cambia da: Lui non piaceva a mia madre.

1 anno fa

gianco62

A mia madre lui non piaceva. Perché lo segna errore?

1 anno fa

MarioLucia15

Siamo alle solite duo......mi potete spiegare la differenza che c'è tra LUI NON PIACEVA A MIA MADRE e A MIA MADRE NON PIACEVA LUI????????

10 mesi fa

RobertoSte869654

Lui non è piaciuto a mia madre

8 mesi fa

Paoletta801

Ho scritto...lui a mia madre non piaceva ..e mi ha dato errore ...perché? ??????

5 mesi fa

Salvo681877

anche a mia madre non gli piaceva per me sembra corretto

3 mesi fa

stefano737085

lui a mia madre non piaceva - non può esser considerato errore

2 mesi fa

ciro322173

Oppure CORRETTAMENTE. A mia mamma non gli piaceva.

1 mese fa

nazzarioma2

amia madre non piace lui

2 settimane fa

Karmilla

concordo!

5 anni fa

mammona

concordo errore anche con ,,a mia madre non è piaciuto lui,,,,,,,,,,,

4 anni fa

Curzio70

concordo: imparare l'inglese non vuol dire dimenticare l'italiano

4 anni fa

peterpet

Da sbagliato anche a mia madre non gli piaceva

4 anni fa

carmenMast1

Secondo me non e' una questione di forma ... ha solo dimenticato him che poteva essere anche qualcuno o qualcosa d'altro...

4 anni fa

carmenMast1

Per intenderci... se al posto di him ci sarebbe stato es. daughter's boy ..avremmo omesso tutto?

4 anni fa

MassimoControllo

Fosse... Comunque hai ragione

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

Sei madrelingua inglese o italiano?

4 anni fa

clementina42

Se him c'è nella frase inglese , allora deve comparire anche nella traduzione

4 anni fa

lovecalabria

a mia madre non piaceva lui e' sbagliato ma scusate A mia madre non piaceva chi o cosa?cavolo bisogna specificare no?

4 anni fa

lovecalabria

lui non piaceva a mia madre - a mia madre non piaceva lui( errore) cioe' cosa cambia?

4 anni fa

Giulio2009
Giulio2009

a mia madre non piacque lui ( compl.oggetto). qualcuno ci può dare una giusta spiegazione? Grazie.

4 anni fa

Laura478843

Mi sembra sbagliata la traduzione anche perché a mia madre non piaceva lui non ha lo stesso significato di a lui non piaceva mia madre. Nella frase il soggetto è la madre e quindi.....

3 anni fa

nadiaerre

"A mia madre non è piaciuto", stavolta è andata bene, fiuu...

4 anni fa

MaurizioGi
MaurizioGi

Sveglia duolingo correggiti!!!!

3 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.