1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Where are the bedsheets?"

"Where are the bedsheets?"

Traduzione:Dove sono le lenzuola?

October 30, 2013

30 commenti


liagiulian

Messaggio x Duolingo. Controlla il vocabolario italiano: la parola "lenzuolo" ha 2 plurali e cioè "i lenzuoli" oppure "le lenzuola". Entrambi sono corretti.


IrmaGrandi

Non vorrei fare la precisina ma dire"dove sono i lenzuoli"non è italiano.. il plurale al maschile si usa vicino ai numeri: un lenzuolo, due lenzuoli, cinque lenzuoli ecc.. invece le lenzuola se è generico.. scusate ancora per la precisazione...


Irretrievable

I lenzuoli è assolutamente italiano ma generico, lenzuola è invece riferito al set completo per il letto, quindi entrambi valevoli per la traduzione.


liagiulian

Ho già rilevato in precedenza che "i lenzuoli" è corretto. Controllate la grammatica italiana!!!!!!


ninayaya

mi corregge le lenzuola!!!


pixma1

Lenzuala é la risposta giusta, adesso hanno corretto l'errore


zapvero

A volte duolingo traduce lenzuola con "bedsheets" ed altre volte solo con "sheet". Qual è la differenza?


Me_Medesima

Non accetta coperte :'(


sangian

La parola lenzuolo in italiano ha due plurali lenzuola e lenzuoli sono corrette tutte e due le dizioni.


WTFisTony

raga ma lenzuola non e solo sheet?


giorgiobel18

il traduttore di Google e Word Reference dividono la parola in bed sheets: è corretto?


AntonellaUva

Non si dice bedlines?


nazzarioma2

La penso come te


DomenicoLe522816

Perche in un esercizio bedaheeta me lo da sbagliato tutyo attaccato


musiomaria2

Ho scritto giusto


ToadZeta

Anche a me "dove sono i lenzuoli?"; errore!


VirginiaAg16

Lo senti italiano 'i lenzuoli'? Ripetilo ad alta voce, che poi ti rimangi le parole.


Marco929019

ma perché non va bene coperte?


paolina2929

Prima hanno tradotto in "fogli" e ora "lenzuola"?


VirginiaAg16

Perché la traduzione che vi da di una parola, cambia in base al contesto in cui si trovano!!


AndreaArci3

mi da sbagliato "dove sono i lenzuoli" -.-


PietroPezz

Questo errore mi fa ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ assai. Lenzuoli e lenzuola è uguale frs l altro lo suggerisce pure. GRRRŔ.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.