Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Where are the bedsheets?"

Traduzione:Dove sono le lenzuola?

4 anni fa

26 commenti


liagiulian
liagiulian

Messaggio x Duolingo. Controlla il vocabolario italiano: la parola "lenzuolo" ha 2 plurali e cioè "i lenzuoli" oppure "le lenzuola". Entrambi sono corretti.

3 anni fa

gaia-22

è vero

3 anni fa

IrmaGrandi

Non vorrei fare la precisina ma dire"dove sono i lenzuoli"non è italiano.. il plurale al maschile si usa vicino ai numeri: un lenzuolo, due lenzuoli, cinque lenzuoli ecc.. invece le lenzuola se è generico.. scusate ancora per la precisazione...

3 anni fa

Irretrievable

I lenzuoli è assolutamente italiano ma generico, lenzuola è invece riferito al set completo per il letto, quindi entrambi valevoli per la traduzione.

3 anni fa

liagiulian
liagiulian

Ho già rilevato in precedenza che "i lenzuoli" è corretto. Controllate la grammatica italiana!!!!!!

3 anni fa

Famous-Btr

Non accetta coperte :'(

2 anni fa

ninayaya

mi corregge le lenzuola!!!

4 anni fa

pixma1

Lenzuala é la risposta giusta, adesso hanno corretto l'errore

3 anni fa

sangian

La parola lenzuolo in italiano ha due plurali lenzuola e lenzuoli sono corrette tutte e due le dizioni.

2 anni fa

WTFisTony

raga ma lenzuola non e solo sheet?

2 anni fa

giorgiobel18

il traduttore di Google e Word Reference dividono la parola in bed sheets: è corretto?

9 mesi fa

AntonellaUva

Non si dice bedlines?

8 mesi fa

giulietto78
giulietto78

w duolingo

7 mesi fa

nazzarioma2

La penso come te

4 mesi fa

ToadZeta

Anche a me "dove sono i lenzuoli?"; errore!

3 anni fa

VirginiaAg16

Lo senti italiano 'i lenzuoli'? Ripetilo ad alta voce, che poi ti rimangi le parole.

3 anni fa

zapvero

A volte duolingo traduce lenzuola con "bedsheets" ed altre volte solo con "sheet". Qual è la differenza?

2 anni fa

AndreaMonticone

Coperte?

3 anni fa

Zh0ne

blankets?

2 anni fa

Otto_Didactyl
Otto_Didactyl

covers

2 anni fa

sandralong6

o

2 anni fa

Marco929019

ma perché non va bene coperte?

2 anni fa

andi.kuman

Copriletto!?

3 anni fa

paolina2929

Prima hanno tradotto in "fogli" e ora "lenzuola"?

3 anni fa

VirginiaAg16

Perché la traduzione che vi da di una parola, cambia in base al contesto in cui si trovano!!

3 anni fa

AndreaArci3

mi da sbagliato "dove sono i lenzuoli" -.-

3 anni fa