1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Where are the bedsheets?"

"Where are the bedsheets?"

Traduzione:Dove sono le lenzuola?

October 30, 2013

18 commenti


liagiulian

Messaggio x Duolingo. Controlla il vocabolario italiano: la parola "lenzuolo" ha 2 plurali e cioè "i lenzuoli" oppure "le lenzuola". Entrambi sono corretti.


IrmaGrandi

Non vorrei fare la precisina ma dire"dove sono i lenzuoli"non è italiano.. il plurale al maschile si usa vicino ai numeri: un lenzuolo, due lenzuoli, cinque lenzuoli ecc.. invece le lenzuola se è generico.. scusate ancora per la precisazione...


liagiulian

Ho già rilevato in precedenza che "i lenzuoli" è corretto. Controllate la grammatica italiana!!!!!!


ninayaya

mi corregge le lenzuola!!!


zapvero

A volte duolingo traduce lenzuola con "bedsheets" ed altre volte solo con "sheet". Qual è la differenza?


Me_Medesima

Non accetta coperte :'(


LucaMazza5

Coperte: blanket


sangian

La parola lenzuolo in italiano ha due plurali lenzuola e lenzuoli sono corrette tutte e due le dizioni.


WTFisTony

raga ma lenzuola non e solo sheet?


giorgiobel18

il traduttore di Google e Word Reference dividono la parola in bed sheets: è corretto?


AntonellaUva

Non si dice bedlines?


nazzarioma2

La penso come te


DomenicoLe522816

Perche in un esercizio bedaheeta me lo da sbagliato tutyo attaccato


musiomaria2

Ho scritto giusto


RiccardoRu38557

pronuncia schifosa

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.