Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Tra un mese"

Traduzione:In a month

4 anni fa

7 commenti


magda.der

Chi mi spiega l'uso dell'IN in questa frase?? Mi sfugge il contesto? si può tradurre IN come "FRA", mi indica più "Entro"...un mese

4 anni fa

cavana

Hi magda ... [A] - "In" si usa davanti ai nomi dei mesi e delle stagioni, agli anni ed alle parti del giorno (eccezione "di notte" = at night e "mezzogiorno" = at midday). [B] - Con " morning, afternoon e evening" ci vuole anche l'art. " the": Let's meet in the afternoon= Vediamoci nel pomeriggio // I work in the mornings= Lavoro (abitualmente) la mattina. // Si usa anche per esprimere quanto tempo si impiegherà a fare qualcosa: I'll have a shower in 5 minutes= farò la doccia tra 5 minuti. Buon lavoro!

4 anni fa

magda.der

...allora vista la tua ultima frase, in italiano va bene se "In a month" lo traduco "Fra un mese"!!

Grazie mille Cavana

4 anni fa

MarcoLoffredo

Ciao Cavana... la tua ultima frase mi lascia con piccolo dubbio. "tra cinque minuti" in italiano non significa che "impiegherò cinque minuti" ma che "passati cinque minuti inizierò a fare la doccia" senza specificare quanto tempo impiegherò.

4 anni fa

cavana

Hi MarcoLoffredo ... rende meglio l'idea l'espressione: ... si usa anche per esprimere ENTRO quanto tempo si inizierà a fare qualcosa. Ma la frase riportata è inequivocabile a tale proposito: I'll have a shower in 5 minutes= Farò la doccia TRA 5 minuti. Grazie per l'osservazione. Bye!

4 anni fa

alessandra2629

Perche'....non beetween ???

4 anni fa

cavana

Hi Alessandra ... BETWEEN esprime un rapporto tra due persone, animali chiaramente distinti tra loro e che si trovano a confronto, o tra due cose. // Put this chair between the table and the window. Metti questa sedia tra il tavolo e la finestra. // What's the difference between a dog and a wolf? Che differenza c'è tra un cane e un lupo? - Bye!

4 anni fa