"Tra un mese"

Traduzione:In a month

October 30, 2013

7 commenti


magda.der

Chi mi spiega l'uso dell'IN in questa frase?? Mi sfugge il contesto? si può tradurre IN come "FRA", mi indica più "Entro"...un mese

October 30, 2013

cavana

Hi magda ... [A] - "In" si usa davanti ai nomi dei mesi e delle stagioni, agli anni ed alle parti del giorno (eccezione "di notte" = at night e "mezzogiorno" = at midday). [B] - Con " morning, afternoon e evening" ci vuole anche l'art. " the": Let's meet in the afternoon= Vediamoci nel pomeriggio // I work in the mornings= Lavoro (abitualmente) la mattina. // Si usa anche per esprimere quanto tempo si impiegherà a fare qualcosa: I'll have a shower in 5 minutes= farò la doccia tra 5 minuti. Buon lavoro!

October 30, 2013

magda.der

...allora vista la tua ultima frase, in italiano va bene se "In a month" lo traduco "Fra un mese"!!

Grazie mille Cavana

November 4, 2013

MarcoLoffredo

Ciao Cavana... la tua ultima frase mi lascia con piccolo dubbio. "tra cinque minuti" in italiano non significa che "impiegherò cinque minuti" ma che "passati cinque minuti inizierò a fare la doccia" senza specificare quanto tempo impiegherò.

July 2, 2014

cavana

Hi MarcoLoffredo ... rende meglio l'idea l'espressione: ... si usa anche per esprimere ENTRO quanto tempo si inizierà a fare qualcosa. Ma la frase riportata è inequivocabile a tale proposito: I'll have a shower in 5 minutes= Farò la doccia TRA 5 minuti. Grazie per l'osservazione. Bye!

July 2, 2014

alessandra2629

Perche'....non beetween ???

February 25, 2014

cavana

Hi Alessandra ... BETWEEN esprime un rapporto tra due persone, animali chiaramente distinti tra loro e che si trovano a confronto, o tra due cose. // Put this chair between the table and the window. Metti questa sedia tra il tavolo e la finestra. // What's the difference between a dog and a wolf? Che differenza c'è tra un cane e un lupo? - Bye!

February 25, 2014
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.