Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"How do I get to the bus station?"

Traduzione:Come si arriva alla stazione dei pullman?

0
4 anni fa

34 commenti


massimilia670

"Come raggiungo in stazione degli autobus" (traduzione data da duolingo) è errata, mentre "come raggiungo la stazione degli autobus" è corretta (ma la da sbagliata!)

15
Rispondi4 anni fa

ElenaBaglieri

Sono d'accordo. E anche esterrefatta

0
Rispondi4 anni fa

PerlaMoret

Esterrefatta anch'io

0
Rispondi3 anni fa

mariaassun723864

Per me non e sba g liata

0
Rispondi1 mese fa

calasanzio

Bus si usa anche in Italiano, perche' lo considera errore?

3
Rispondi4 anni fa

Ri-naldo

Forse perché lo intende come un anglicismo; molti dicono "bas"! E pensare che il termine bus (proprio bus) deriva dal latino omnibus e significa: per tutti.

0
Rispondi4 anni fa

romagno45

PULLMAN,AUTOBUS,BUS non sono termini italiani ma mutuati dall'inglese. Io che sono vecchio dico ancora : Prendiamo la corriera? o meno usato, prendiamo il torpedone. Per cui duolingo dovrebbe accettare sia bus sia autobus che pullman.

3
Rispondi4 anni fa

Ri-naldo

Proprio per la ragione che dice lei, Duolingo li da errori. Se si traduce, si traduca in italiano. Ma bus, non ha origini inglesi, bensì latine.

2
Rispondi4 anni fa

Lix75

Non gli piace nemmeno "autobus"...

2
Rispondi4 anni fa

nocciolore

In italiano non si dice raggiungere in, bensì raggiungere qualcosa

1
Rispondi4 anni fa

GiuseppeCa9

Tradurre con "in" è un errore. Duolingo così mi cadi dai "cuoricini"!!!

1
Rispondi4 anni fa

eziob

Ma " the bus station" non è singolare?

1
Rispondi4 anni fa

lupi-Eng

I commenti che facciamo potrebbero essere utilizzati dagli autori del programma per successivi miglioramenti del nostro carissimo DuoLingo. Rimane comunque un grande software con qualche piccolo inevitabile limite. Grazie DuoLingo!

1
Rispondi4 anni fa

Crestin

Come raggiungo la stazione dell'autobus? .......dovrebbe essere giusta.

0
Rispondi4 anni fa

Humanist117

Stesso errore .__. dovrebbe essere giusta!!

0
Rispondi4 anni fa

Manplace

anche "come faccio a raggiungere la stazione degli autubus" non va bene

0
Rispondi4 anni fa

s.fiorini

Ho tradotto letteralmente: come prendo per la stazione degli autobus, come a dire che strada prendo (per mantenere il significato del verbo to get)

0
Rispondi4 anni fa

blackshield

Fra i vari significati di "to get" c'è anche quello di "raggiungere".

1
Rispondi4 anni fa

Lambedue

Anch'io...

0
Rispondi4 anni fa

francoaltea

Come arrivo alla stazione dei bus?é stata accettata

0
Rispondi4 anni fa

massimilia670

"Come arrivo alla stazione degli autobus" la da (giustamente) esatta. Tanto per la statistica... :)

0
Rispondi4 anni fa

LuciaPagli

Lucia 2603

0
Rispondi4 anni fa

DanielePar6

Raggiungere o arrivare il significato non cambia. A volte duolingo dovrebbe essere piu'elastico

0
Rispondi4 anni fa

Ri-naldo

Più plastico o conoscere meglio la lingua italiana.

0
Rispondi4 anni fa

Giancarlo300794

La penso come te...

0
Rispondi1 mese fa

puntoduo

mi ha dato errore: come raggiungo la stazione dei bus?

La loro versione: come raggiungo in stazione dei bus?

0
Rispondi4 anni fa

Ri-naldo

Mi accorgo di piovere sul bagnato, ma comunque: "come raggiungo in stazione degli autobus" è, secondo non so chi, corretto, e "come raggiungo la stazione degli autobus" sarebbe sbagliato?!?

0
Rispondi4 anni fa

Alessandro1219

Penso che si possa dire anche "alla stazione dell'autobus/bus"

0
Rispondi4 anni fa

leandro.chiodi

Voto a Duolingo: 10 in inglese, 2 in italiano

0
Rispondi4 anni fa

mariammay

È un delirio.sopprimetela

0
Rispondi4 anni fa