1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Which bus goes to the hotel?"

"Which bus goes to the hotel?"

Traduzione:Quale autobus va all'albergo?

October 30, 2013

45 commenti


FabioColasuonno

"in hotel" è corretto. correggere


Rompip

'in hotel' means 'inside the hotel'. The bus wouldn't go inside the hotel! Hope this helps, ciao


Laura283902

In italiano è più corretto dire "va in hotel" che "va all'hotel", e comunque non può essere considerato un errore


gio.bella

In inglese é sbagliato, ma in italano dire "va in hotel" é corretto!!! Correggete!


marodelecce

The phrase is translated from english. In italian language there are no misunderstandings. Deal with you, friend!


gianco62

Giusto anche per me.


maximoff75

Che autobus dovrebbe essere corretto


ElisaSalvi

"Qual'è l'autobus che va in albergo" perchè non va bene? Ha lo stesso significato.


Cobalto16

La traduzione è giustissima, anche se non è letterale. E non mi si venga a dire che bisogna fare traduzioni letterali. Esempio: "What is the name of your father?" (o "your father's name"). Se traduci: "Qual è il nome di tuo padre?", ti dice che è sbagliato e che avresti dovuto tradurre: "Come si chiama tuo padre?". Un solo appunto: dopo "qual" non ci vuole l'apostrofo.


cegre6

Condivido la posizione di chi dice che andare in hotel si può dire. Così come andare in albergo. All'hotel o all'albergo in italiano è oltremodo cacofonico oltre che forma dialettale.


tuna0tseb

Fermate dell'autobus: -piazza -municipio -DENTRO LA RECEPTION DELL'HOTEL


ANTONIOROB313827

sono d'accordo con cegre 6 e con tutti coloro che esprimono la sua stessa opinione. Inutile fare battute sull'autobus che entra in albergo e magari chiede una camera con bagno,se dobbiamo esprimere una frase in italiano va bene " in albergo" anche se in inglese non è così.


giadi82

"L'autobus va all'albergo" è più corretto secondo me! L'autobus non può entrare fisicamente nell'albergo! Posso dire "io vado in albergo" ma non "l'autobus va in albergo".


gianco62

In albergo perchè no??


GiuseppePi591755

Se devo tradurre in italiano in albergo sicuro in inglese un altra cosa


GianLucaSp15

Condivido che "all'albergo" è una forma poco usata...


Manola07

Chi puo' dirmi perche' non c'e' l'ausiliare?


Emma626630

Ma nella forma interrogativa non si usa l ausiliare do?


FrancescoT444259

Quando si usa what e quando wich?


giadi82

Which si usa quando si pensa che la scelta riguardi un numero limitato di possibilità mentre What è più generico.


FrancescoT444259

Hotel e albergo non sono la sresda cosa?


gianco62

In hotel tutta la vita


nunzio881809

Per me e'la stessa identica cosa!!


DanielaStranieri

nella soluzione il sistema segna come errore "che autobus" e dà come corretta "quale autobus"... ma nelle proposizioni interrogative dirette entrambe le forme sono giuste!!


gigginno

Che autobus va all'hotel. Is it wrong? Thanks a lot for who explains me where is the mistake and why. Hallo and see you soon.


Cobalto16

E' giusto ma duolingo non lo sa.


AnTonight1

''Arriva all'hotel'' me lo da errore


Duolingo-65

andare in hotel è anche giusto


Claudio88ct

"in albergo" è lo stesso credo..


Federico632

pensavo si dovesse formulare così: Which bus does go to the hotel?


Mino985107

quale autobus passa per l'albergo? e giusto anche in questo modo, perche' esce sbagliato?


Federico632

la traduzione fornita da duolingo è: which bus goes to the hotel? mentre io l'ho tradotta: which bus does go to the hotel?


MartaFinzi

in italiano si dice: che autobus....prendo, va in via tal dei tali, passa di qua....


DomenicoFi640123

Quale pullman va all albergo perche non va bene?


lorena.stu

Autobus e pulman sono sinonimi


Mocesca

quale autobus va in hotel va bene lo stesso in italiano quindi dovrebbe essere accettata


Macci323512

l'italiano è una lingua derivante dal Latino, il complemento di luogo è molto vasto di preposizioni e particolarmente intetpretative a seconda dei tempi, l'inglese a mio parere sembra più settoriale, secondo me non deve essere facile fare un programma con le traduzioni dall'inglese all'italiano con tutte le variabili possibili


grazia379731

In hotel è italiano


GiulioEspo9

Che o quale bus non è la stessa cosa?


MariellaCa219823

Va in hotel....o va in albergo è più corretto in in italiano!


Rosy375209

In italiano è più corretto scrivere "Quale autobus va in albergo?" Dovreste correggere la frase e non considerarla un errore


Rosy375209

In italiano è più corretto ... "va in albergo" e non " va all'albergo"


purtie

eddai!!!!!!!!!!!!!!!!!! bus = autobus....no dai non puoi non accettarla!!!!!!!!!!!!!1

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia