Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Andiamo al convegno insieme."

Traduzione:We go to the conference together.

4 anni fa

6 commenti


DinoZulian

Perché non "We go to the meeting together"

4 anni fa

AndreaBusso

Adesso accetta anche meeting

4 anni fa

pg.icardi

perchè non convention??

4 anni fa

alesqueezebox

perchè non meeting??

4 anni fa

Andreeaio

Perche' non "at the conference"??

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"At" generalmente ha un significato di essere stazionario in un posto, mentre "to" significa movimento.

Quindi, "at" si usa con verbi come "be, work, live, stay, meet", ecc., mentre verbi di movimento come "come, go, walk, travel", ecc. hanno bisogno di "to".

"Where is he?"
"He's at the conference"

"Where's he gone?"
"He's gone to the conference."

2 anni fa