Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Where does she walk?"

Traduzione:Dove cammina?

4 anni fa

12 commenti


Uollano

"Lei dove cammina? " non dovrebbe essere errore.

4 anni fa

sirioog

segnala

4 anni fa

marco_o.O

Dove lei cammina??? perchè errato???

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

in italiano, mettendo le parole in quest'ordine, la frase si tradurrebbe più o meno "(is it) where she walks?"

se ci pensi, in italiano, per sapere il luogo dove avviene l'azione diresti "lei dove cammina?" o "dove cammina, lei?" (almeno io non ho mai sentito "dove lei cammina" con questo significato e lo troverei molto strano se non incomprensibile) mentre la tua frase potrebbe servire a domandare se nel luogo conosciuto avviene la tale azione, e potrebbe avere come risposta solo sì o no.

Es: "Sara la trovi al parco" - "(quello) dove lei cammina?" - "sì".

http://www.treccani.it/enciclopedia /interrogative-dirette_(Enciclopedia_dell'Italiano)/

4 anni fa

juri300983

Scusate, chiedo un piccolo chiarimento, ho molta confusione in testa. Questa frase non ha in mezzo l'infinito! sbaglio?

4 anni fa

NataleRicc

È come se dicesse "dove (lei) camminare?"

4 anni fa

BrunoZoldan

Nelle interrogative si usa l'ausiliare to do che si incarica di assumere tempi e desinenze lasciando il verbo che regge alla forma base: where DOES she WALK ? = DOES terza persona indicativo presente + she pronome di terza persona femminile singolare+ WALK verbo base = dove CAMMINA (lei)?

4 anni fa

Flory_75

Lei dove cammina... non ha senso mettere she se poi lei me lo segnali come errore

4 anni fa

alasandar

Dove lei cammina? È anche corretto, perchè non me lo accetta????

4 anni fa

Teresa1988

Lei dove cammina? Ma perche mi da l'errore???

4 anni fa

StefanoBia10
StefanoBia10

Non è un errore come vedi anche dai post precedenti; segnalalo con l'apposito tasto.

4 anni fa

silvia.mat

La pronuncia di walk sarebbe da migliorare... sembra dica lock

4 anni fa