"Perché ho detto quello?"

Traduzione:Why did I say that?

4 anni fa

8 commenti


niki5762

why did I tell that..... perchè è sbagliato?

4 anni fa

cavana

Hi all ... quello che Viaggiatore espone va, a mio avviso, specificato più nel dettaglio mettendo a confronto i due verbi to say / to tell. che hanno lo stesso significato: dire ... (anche "raccontare") - La differenza sta nella costruzione della frase. ( 1 ) To tell si adopera quando c'è un interlocutore diretto a cui rivolgersi ( compl. di termine) e un complemento oggetto. Cioè Dire a qualcuno una cosa. - Tom tells his mother to prepare his backpack. Tom dice A SUA MADRE di .... // He tells Patty that he is hungry - ( 2 ) To say = dire, raccontare. Si adopera questo verbo quando NON c'è un interlocutore a cui rivolgersi direttamente, ma segue una semplice informazione. ES. The children say a prayer I bambini dicono una preghiera. [A] - Ulteriore precisazione. To say si usa soprattutto per introdurre il discorso diretto... E non è necessario specificare la persona a cui si dice qualcosa. He says that I am not able to do it (Lui dice che non lo so fare) -- Spero di essere stato di aiuto. Per un approfondimento suggerisco il sito: http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-44-tosaytotell.htm - Un caro saluto e ... Buon Lavoro!

4 anni fa

Viaggiatore

"tell" richiede un oggetto: Why did I tell her that? o Why did I tell that story? Non c'è alcun oggetto qui.

4 anni fa

mouise
mouise

that è un oggetto

3 anni fa

MauroMinazzato

"Why do I said that" non dovrebbe essere giusto?

4 anni fa

calliricco

DO e poi ci metti un verbo al passato?? allora togli il verbo al passato e mettici un DID!!!!!!! Why Did i say that!

1 anno fa

GiovanniM1967

La spiegazione di cavana è eccellente, tuttavia faccio estremamente fatica a non sbagliare, poiché in italiano esiste solo "dire", raccontare ha un significato MOLTO diverso.

1 anno fa

calliricco

basta porsi sempre la domanda se sappiamo a chi è rivola la frase, se abbiamo un interlocutore, altrimenti say/s, said

1 anno fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.