"The subway"

Traduzione:La metro

5 anni fa

15 commenti


AntonioMasellis

capisco che il senso della frase è perfettamente corretto ma per chi come me è la prima volta che legge questa parola e come primo suggerimento gli si mette "sottopassaggio", viene abbastanza naturale tradurre "il sottopassaggio" e non "la metropolitana"... sarebbe il caso di inserire i suggerimenti in ordine di importanza

5 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Subway" è sottopassaggio in inglese britannico, ma penso che in inglese americano sempre ha il significato di "underground" o metro.

2 anni fa

giorgioQuenn

Allora facciamo un po' d'ordine. In USA la "subway" è la metropolitana, che è il sottopassagio in UK (underpass in USA) dove la metropolitana è "Tube or Underground".

E' lo stesso discorso di "pants" che in USA sono i calzoni (trousers in UK) mentre non si usa assolutamente questo termine allo stesso modo in UK dove "pants" sono le mutande (underpants in USA).

Presumendo che Duolingo sia USA, visto il preponderante uso di "cannot", (come ho già fatto notare in un altro commento), questa volta credo che tutti, la maggior parte almeno, debbano capire queste divergenze linguistiche tra USA e UK e impararle perchè sono importanti. poiché lcuni termini usati in USA non sono nemmeno concepiti in UK e viceversa, come in questi due casi che ho citato sopra.

Per quanto riguarda gli Aussi, quello è un'altro mondo e non è inglese il "colloquial", ma un miscuglio di lingue, mentre per il Canada non so perchè proprio non ci sono mai stato.

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

D'accordo, ma Duo accetta "trousers, grey, humour", ecc. Qual è la differenza con " subway"?

2 anni fa

Alastair17
Alastair17

"The subway" in America in generale, "The tube" o "The underground" in inghilterra

2 anni fa

KYLEAA

Anche io stesso errore....ho scritto sottopassaggio e mi ha dato errore

4 anni fa

eles.bedog

il sottopasso non va bene?

3 anni fa

zalambani
zalambani

Ho tradotto con "Il metro" e lo segnala sbagliato.

3 anni fa

MABBY
MABBY

Because "metro" is a shortened form of "la metropolitana", so you must keep the "la" with the shortened form.
Il metro means "the meter" (meter as in a measurement of distance, not as in poetry or a guage)

2 anni fa

Tonigoodbike

Perché non di treno metropolitano? Da noi è maschile.

3 mesi fa

SandroBellistri

Duolingo è un corso in anglo-americano. Spesso alcuni termini usati in USA non sono utilizzati in G.B ------- Esempio Autunno in USA → fall ----------- In G.B.→autumn

In USA Subway → metropolitana, ferrovia sotterranea

In G.B. underground → ferrovia sotterranea, metropolitana

In G.B Subway → sottopassaggio pedonale, passaggio pedonale

1 anno fa

Patrizio587561

Possibile che dia errore se uno scrive metropolitana anziché metro?

1 anno fa

DanielaMei136142

Io ho tradotto: sotterranea, che può significa anche metro e non me l'ha data buona!

11 mesi fa

BeatriceCa534825

Ciao a presto, ma anche no, ma questo è un casino di un altro. Il Nokia. Il Nokia. Il Nokia. Il Nokia. Il Nokia, Siemens, Motorola, Ericsson, ma non ho mai avuto problemi con la mia vita il suo profilo rispondendo al lavoro e della cultura. E poi non si può dire i tuoi contatti, e non mi sembra un ottimo servizio. In questo momento non mi sembra un ottimo servizio. In questo momento non mi sembra un ottimo servizio. In questo momento non mi sembra che non si è appena uscito ricerca. Al momento della giornata. La ringrazio. E non è un bel lavoro. La ringrazio. Il Nokia, ti mando un bacio. La ringrazio per il w. La cosa più importante, ma non mi sono accorto che non un altro giorno. La ringrazio r a base di dati di accesso al sito. Il mio account di posta elettronica, automazione, non mi sembra un ottimo servizio. In questo u riesco a capire come si fa a non inoltrarlo a terzi e in bocca al lupo per il resto, non è un casino. La mia r. Il mio account di posta elettronica, automazione, ma non ho mai r. Il mio account di posta elettronica, automazione, ma non ho mai avuto problemi con la mia vita. E, per la prima volta che ci sono problemi. Il mio numero è stato il mio numero è stato quello che ho visto il film di domani. Ciao, sono un ragazzo che ha fatto il bonifico. Il mio account di. In realtà non è una delle cose, ma se vuoi maggiori informazioni, attrezzi agricoli, informazioni su y. Il mio account di posta elettronica, t. , t. , . Scaricato il file. Zip con la mia vita.

4 mesi fa

Giovanni167834

sottopassaggio,in inglese la metro è Underground...tube,in americano Subwaj è la Metro

1 settimana fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.