1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "A man eats an orange and a s…

"A man eats an orange and a sandwich."

Traduzione:Un uomo mangia un'arancia e un panino.

January 3, 2013

67 commenti


ilvasta

Credo che in italiano non sia un errore dire una arancia


secorritiprendo

ho la stessa segnalazione da fare


Bigghiman94

Un' arancia.. è femminile


ciombolo

Ma troncare 'una' è obbligatorio? questo è il punto, è femminile anche 'una' eh


f.formica

Secondo il Treccani l'elisione è obbligatoria solo per il determinativo maschile, e "normale" per gli articoli femminili; secondo altri, tra cui il "Si dice o non si dice" anche per gli articoli femminili. Posso arrivare a capire "una" davanti a molte vocali, ma davanti ad A mi sembra veramente un pessimo italiano.


Giancarlo366461

Concordo. È ammessibilissimo. Aggiornare prego.


aridonico

Uguale risposta


ArturoSart2

Sono dello stesso parere. Non può essere assolutamente considerato errore


vincenzoiaconis

la frase e' giusta, non e' un errore dire una arancia!! ridatemi il cuoricino!!


fuocogreco

ARANCIO O ARANCIA CHE DIFFERENZA FA!


salce1954

albero d'arancio e il frutto arancia


CristinaSa63822

Arancio è l'albero. Arancia è il frutto


Ade365316

Arancio è l'albero, arancia il frutto


claretomlinson

Fa molta differenza!!


schippiali

Ma io dico sempre un'arancia…nn ho mai dtt un arancio -.-"


purpettafritta

infatti si può usare un' o una


prampeulla

ma dire una arancia è cacofona cioè suona male


4rodolfo

un'arancia l'ho segnata senza apostrofo


schippiali

❤❤❤❤❤ putt ho ascoltato l'audio 11 volte e nn si capiva niente allora ho scritto i have eat an orange and a sandwich ahaha


antobellanella

ankio ho scritto cosi!


LuisaAdele

Consolati,anche io non sono riuscita a capire anche dopo aver ascoltato un sacco di volte..


ronnyro1

Dopo "l'errore" di prima di "una arancia" l'errore non l'ho piu fatto


francescam245

Non si capisce niente!!!!!!!!!!!!


devilman03

Io ho scritto la frase bene,ma mi ha dato un errore che nn e' errore: io ho scritto "...una arancia..." e lui me l' ha data sbagliata..."un' arancia" INSOMMA QUELLO PERO' NN E' UN ERRORE TANTO IN ITALIANO!


FrL95

Ma...non è mica obbligatorio troncare "una arancia"..


liasimolo

in italiano non è obbligatorio apostrofare...una arancia va bene.


Federicolante

Mm a sandwich e panino sono la stessa cosa????


massimozocca

in italiano si dice comunemente sia arancio che arancia per indicare il frutto dell'albero denominato arancio(fonte Wikipedia)


ZiaEtta

Che si dica comunemente non significa che sia corretto


Silvanagra267778

Scrivo giusto ed interpretate in modo errato


Carlo943428

La frase secondo me e corretta Carlo


DonatoMase2

Anche per mevnon c è errore dire una arancia


AgostinoSc1

Ho scritto la frase uguale alla correzione


Elenazago2

Confondo il plurale con il singolare!


MiroPriore

La mia risposta e giusta


antoniosor84681

"Una arancia" non puoi considerarlo un errore


VitoGenove

Non é un errore e a distanza di tempo ancira non é stato corretto


gonzalez.c3

come capire che orange è arancia invece di arancio


ZiaEtta

Perché "arancio" nel senso (corretto) di albero si dice "Orange tree" e non si mangia


Chiara867310

Per me è giusto e vorrei continuare


Didas56287

In italiano arancio è sia un colore che il frutto


ZiaEtta

Magari sia un "colore" che un "albero". Il frutto è "arancia"


Peter635134

Una arancia è grammaticamente esatto


Annarita48537

Una arancia e un'arancia non é un errore


FABIODESSI

Una aranciain italiano è comunque corretto !


Fulcon1

Arancia è il frutto .. Arancio e l'albero.


Momo487235

Arancio o arancia in italiano e uguale


Momo487235

In italiano si può dire arancia o arancio non è un errore


ZiaEtta

Arancio, melo, pero, albicocco ciliegio sono alberi Arancia, mela, pera, albicocca, ciliegia sono frutti


AnninaAnza

figuriamoci....ho invertito apposta! scusate, ma voi non sapete valutare gli errori!!!


adriana359349

Sempre pronuncia incomprensibile


foreverdora

arancia è un termine femminile e vuole l'apostrofo


giovanna80126

Questa proprio non la capisco....


Michele426276

Una arancia non è un errore.


maxgreggio

Un con l'apostrofo è un errore


Clara51885

Anch'io ritengo cge non sia un errore non troncare l'articolo


tonino79

Una arancia non dovrebbe essere un errore


MichelaDesantis

Ma perché lo segnali come risposta errata


framalindi

Pazzo duolingo che segna errore una arancia

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.