1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "A man eats an orange and a s…

"A man eats an orange and a sandwich."

Traduzione:Un uomo mangia un'arancia e un panino.

January 3, 2013

64 commenti


ilvasta

Credo che in italiano non sia un errore dire una arancia


secorritiprendo

ho la stessa segnalazione da fare


Giancarlo366461

Concordo. È ammessibilissimo. Aggiornare prego.


Bigghiman94

Un' arancia.. è femminile


ciombolo

Ma troncare 'una' è obbligatorio? questo è il punto, è femminile anche 'una' eh


f.formica
Mod

Secondo il Treccani l'elisione è obbligatoria solo per il determinativo maschile, e "normale" per gli articoli femminili; secondo altri, tra cui il "Si dice o non si dice" anche per gli articoli femminili. Posso arrivare a capire "una" davanti a molte vocali, ma davanti ad A mi sembra veramente un pessimo italiano.


aridonico

Uguale risposta


ArturoSart2

Sono dello stesso parere. Non può essere assolutamente considerato errore


fuocogreco

ARANCIO O ARANCIA CHE DIFFERENZA FA!


salce1954

albero d'arancio e il frutto arancia


CristinaSa63822

Arancio è l'albero. Arancia è il frutto


Ade365316

Arancio è l'albero, arancia il frutto


ClaudiaLab62656

Fa molta differenza!!


vincenzoiaconis

la frase e' giusta, non e' un errore dire una arancia!! ridatemi il cuoricino!!


schippiali

Ma io dico sempre un'arancia…nn ho mai dtt un arancio -.-"


purpettafritta

infatti si può usare un' o una


prampeulla

ma dire una arancia è cacofona cioè suona male


schippiali

❤❤❤❤❤ putt ho ascoltato l'audio 11 volte e nn si capiva niente allora ho scritto i have eat an orange and a sandwich ahaha


antobellanella

ankio ho scritto cosi!


LuisaAdele

Consolati,anche io non sono riuscita a capire anche dopo aver ascoltato un sacco di volte..


ronnyro1

Dopo "l'errore" di prima di "una arancia" l'errore non l'ho piu fatto


68alessia

Si può scrivere un arancia o una arancia


MassimoX1

L'errore è nella differenza che esiste tra "arancio" (albero di) e "arancia" (frutto)


cicciosalciccio

l'importante è che te la mangi


4rodolfo

un'arancia l'ho segnata senza apostrofo


francescam245

Non si capisce niente!!!!!!!!!!!!


devilman03

Io ho scritto la frase bene,ma mi ha dato un errore che nn e' errore: io ho scritto "...una arancia..." e lui me l' ha data sbagliata..."un' arancia" INSOMMA QUELLO PERO' NN E' UN ERRORE TANTO IN ITALIANO!


FrL95

Ma...non è mica obbligatorio troncare "una arancia"..


jessica.2lingo

Mi aggrego! Basta con errori fasulli!


jessica.2lingo

Convengo, basta con questi errori fasulli!


carlafance

Una arancia e un'arancia sono la stessa cosa! Studiamo italiano o inglese! La risposta è corretta!


liasimolo

in italiano non è obbligatorio apostrofare...una arancia va bene.


blaseotto

Leccati 2 volte le labbra ,dici il nome della persona che ami  fai l'occhiolino e soffia sulla tua mano destra  Se hai fatto queste cose domani quella persona ti dira'una cosa che ti cambiera' la vita!!!


Federicolante

Mm a sandwich e panino sono la stessa cosa????


massimozocca

in italiano si dice comunemente sia arancio che arancia per indicare il frutto dell'albero denominato arancio(fonte Wikipedia)


Silvanagra267778

Scrivo giusto ed interpretate in modo errato


Carlo943428

La frase secondo me e corretta Carlo


DonatoMase2

Anche per mevnon c è errore dire una arancia


AndreaFlam2

Ovviamente mi associo a tutti coloro che non sono d'accordo con la segnalazione di errore per "una arancia". In secondo luogo mi auguro che tali commenti siano raccolti e letti. Non ci vuole molto x l'utente a riscrivere una frase ma ne va della credibilità dell'app.


AgostinoSc1

Ho scritto la frase uguale alla correzione


Elenazago2

Confondo il plurale con il singolare!


MiroPriore

La mia risposta e giusta


antoniosor84681

"Una arancia" non puoi considerarlo un errore


VitoGenove

Non é un errore e a distanza di tempo ancira non é stato corretto


gonzalez.c3

come capire che orange è arancia invece di arancio


Chiara867310

Per me è giusto e vorrei continuare


Didas56287

In italiano arancio è sia un colore che il frutto


Peter635134

Una arancia è grammaticamente esatto


Annarita48537

Una arancia e un'arancia non é un errore


FABIODESSI

Una aranciain italiano è comunque corretto !


Fulcon1

Arancia è il frutto .. Arancio e l'albero.


Momo487235

Arancio o arancia in italiano e uguale


Momo487235

In italiano si può dire arancia o arancio non è un errore


AnninaAnza

figuriamoci....ho invertito apposta! scusate, ma voi non sapete valutare gli errori!!!


SilvioMont12

Meglio se imparate l'italiano corretto


SilvioMont12

Sapete l'Italiano?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia