1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lei si mette i suoi vestiti …

"Lei si mette i suoi vestiti e va a casa."

Traduzione:She puts on her clothes and goes home.

November 1, 2013

51 commenti


MrTholor

qualcuno mi sa dire la differenza fra wear and put on? perchè evidentemente per duo linguo non sono sinonimi e me lo segna come errore e vorrei capire il perchè grazie


Valentina292

Wear significa indossare mentre put significa mettere..


gabriella844676

WEAR significa che lei indossa (già) quegli abiti. (she wears a new dress). -- PUT ON significa l'atto di indossare (tipo "si mette" in quel momento).


soreIIina

Put on è mettere, wear significa indossare


DanielaAng5

Perché in questo cado non si ripete il soggetto....and she goes to home?


MassimoControllo

Quando il soggetto delle due "azioni" è lo stesso si può omettere.


gabriella844676

Massimo, ma dilla tutta! "Solo quando è il sogg. di una COORDINATA introdotta da: AND/BUT/OR." ---- Cioè in casi MOLTO limitati!!! In molti casi ci sono due "azioni" con lo stesso sogg., ma SOLO in questi tre casi si può omettere. Se la frase fosse stata "..... perchè va a casa" (anzichè "E" va a casa), pur essendo lo stesso sogg., andava RIPETUTO!!! ---- tra l'altro Daniela ha scritto "goes TO home", quando invece "Home" NON vuole il TO "Goes home"

Mi sono accorta solo ora che eri appena agli inizi!!!!


CreMark

A me francamente sembra strano che la frase giusta sia "she puts on her clothes", non dovrebbe essere piuttosto "she puts her clothes on"?


gabriella844676

Perchè sembra strano? Si può scrivere in tutti e due i modi, ma comunque il V. è "put on".


nicola217884

perchè non dresses, visto che si tratta di una lei???


gabriella844676

Clothes = abiti in generale. Ma "volendo" potrebbe accettare anche "dresses"


Gloriasecc

Mi spiegate prrchè non si può ripetere il soggetto??? Che tante regole non le so


MassimoControllo

Sì tratta di due frasi coordinate che hanno lo stesso soggetto. Più semplicemente una serie di azioni che lo stesso soggetto ("She") compie. In questi casi in inglese è possibile omettere il soggetto.

Lisa prima mi guardò e poi cominciò a piangere

Lisa looked at me first and then began to cry


onitaga88

Scusate ma non hanno lo stesso significato queste due forme: She puts on her clothes and goes house e she puts on her clothes and goes home


gmpM421497

1 Casa = house= termine generico. 2 Casa= home = intesa come propria, intima.


gabriella844676

"goes to the house". ----- "goes home"


EmilianoArtina

... goes home mi ha dato errore indicando ... goes to home riformulo con to e mi indica errore . Non capisco.


ermanno97929

Anche a me ha segnato errore,certo si puo omettere ma neanche e' errore metterlo.


MarioM203190

Si deve rimettere il soggetto ..correzzione completamente sbagliata


gabriella844676

"correZZione" questo è completamente sbagliato. Ma la frase dell'esercizio è giusta così, senza il 2° sogg. --- Magari leggi gli altri post!!!


AntonioPri10946

She puts her clothes on... è esatto tanto quanto... She puts on her clothes... È sbagliato dare errore


Enzo506313

Sempre più deluso da questa specie di corso...


gabriella844676

Puoi sempre cambiare! Magari facci sapere quando ne trovi uno meglio!!!!


invisivili841841

perché dresses non va bene?


annapibiri

che differenza c'è tra clothes e dresses?


Sheila.m86

she puts her dresses on, non va bene?


giusysworld

Sbaglio sempre l'errore di battitura "on" e scrivo "in" ❤❤❤❤❤❤❤❤❤ a me!


inconveniente

Si sta disquisendo su una cosa talmente ovvia che mi lascia molto .......!! Quale differenza c'è tra LEI SI METTE I SUOI VESTITI...... e LEI INDOSSA .......?? Di base c'è che lei si sta VESTENDO,quindi entrambe le frasi,secondo me ,esprimono lo stesso concetto!!


stefano.st

No. "Indossarli" significa "averli addosso", "portarli". "Metterli" significa "vestirsi", "infilarseli". È la stessa differenza che c'è tra "partire" e "andare"


gabriella844676

PUT ON = è l'azione di indossare (li sta indossando in quel momento) -- Wear = lei indossa (ce li ha addosso). Cos'è che non capisci in questa differenza?


inconveniente

Scusami, " ho messo il vestito nuovo " oppure " ho indossato il vestito nuovo ",secondo te cosa cambia?? Secondo me ....niente!!


gabriella844676

A parte il fatto che è presente, "ti metti (stai mettendo) il vestito nuovo". --- "indossi (magari l'hai messo stamattina e ora ancora lo indossi) il vestito nuovo. Ripeto, cosa c'è che non capisci?


mauroberselli

Uno che ha addosso un vestito (indossare) e uno che si mette un vestito ... cambia: Potrebbe essere indifferente per l'italiano, ma l'inglese può essere differente?


StefanoRai2

Anche qui duolingo merita una segnalazione


Cai0

Mi dava due possibili frasi per la traduzione e quella giusta, non so perchè, era quella che ho copiato e incollato sopra. Comunque se mi dici che è impossibile allora è tutto risolto, forse c'è stato un errore di caricamento


Viaggiatore

Sembra un errore semplice.


linuxman74

Perché goes to home è sbagliato?


Roger4231

To home non è corretto?


gabriella844676

Sono regole che si imparano, si accettano e non si discutono,(una volta imparate). Sono eccezioni.


Cai0

Potete spiegarmi la frase "She wins on her clothes". Perchè si può usare il verbo win in questo modo? Grazie


Viaggiatore

Non è possibile. Dove vedi la parola "wins"?


gabriella844676

Ma dice "she PUTS...."

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.