1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Lei si mette i suoi vestiti …

"Lei si mette i suoi vestiti e va a casa."

Traduzione:She puts on her clothes and goes home.

November 1, 2013

33 commenti


MrTholor

qualcuno mi sa dire la differenza fra wear and put on? perchè evidentemente per duo linguo non sono sinonimi e me lo segna come errore e vorrei capire il perchè grazie


[utente disattivato]

    Wear significa indossare mentre put significa mettere..


DanielaAng5

    Perché in questo cado non si ripete il soggetto....and she goes to home?


MassimoControllo

    Quando il soggetto delle due "azioni" è lo stesso si può omettere.


soreIIina

    Put on è mettere, wear significa indossare


CreMark

    A me francamente sembra strano che la frase giusta sia "she puts on her clothes", non dovrebbe essere piuttosto "she puts her clothes on"?


nicola217884

    perchè non dresses, visto che si tratta di una lei???


arioooo

    Hi  guys!

    ☆ To Wear, To Put on, To dress

    _ Lei si mette i suoi vestiti e va a casa.

    Comprendere la differenza tra "to wear" e "to put on" e "to dress"  è molto importante,  perché questi tre verbi sono  molto comuni nell'inglese di tutti i giorni. 

    Cominciamo con verbo "to wear";  significa 'indossare, nel senso portare', non vestirsi. 

    "To put on" e " To dress"  entrambi significa vestirsi, ma c'è una differenza importante tra i due; 

    L'oggetto del verbo "to dress" è sempre una persona.

    L'oggetto del verbo "to put on"  è sempre una cosa (scarpe, camicia, pantaloni, calze, occhiali, cappello…)

    Approfondiamo singolarmente per vedere meglio la differenza?!  Se ti va..

    ● To wear

    Il verbo "to wear: è un verbo transitivo che significa indossare, nel senso di avere addosso (portare) e non nel senso di mettersi o vestirsi. È un verbo che normalmente ci vuole complemento oggetto: i vestiti in generale, oppure uno o più articoli di abbigliamento (compresi occhiali, bigiotterie, trucco).

    _ I don’t know what "to wear" this evening. Non so cosa indossare stasera.

    _  Sara, you don’t have to wear that dress tonight. Sara, non sei costretta ad indossare quel vestito stasera.

    _ I wear my new watch to the party. Indosso il mio nuovo orologio alla festa.

    _ I usually wear glasses to work. Di solito porto gli occhiali per lavorare.

    _ What on earth are you wearing? Cosa diavolo/ cavolo indossi?

    ● To put on

    Il verbo "to put on"  significa sempre indossare ma questa volta nel senso di mettersi addosso. Anche questo è un verbo che normalmente ci vuole complemento oggetto: i vestiti in generale oppure uno o più articoli di abbigliamento (compresi occhiali, bigiotterie, trucco) Bisogna ricordare che to put on è un phrasal verb transitivo e separabile.

    _ Put your coat on. It’s cold outside today. Mettiti il cappotto. Oggi fa freddo fuori.

    _ Marco put on his hat and coat. Marco si mise il cappello e il cappotto.

    _ I want to put on this shirt. Voglio mettermi  questa maglietta.

    _ Don’t put on that old shirt again. Non mettere di nuovo quella vecchia camicia.

    ● To dress

    ☆ Il verbo "to dress" significa "vestirsi"  intransitivo e "vestire" cio è può funzionare come verbo transitivo col significato di vestire qualcuno. Però, bisogna dire che il verbo "to dress" ha un suono formale, nell’inglese scritto, anche nei romanzi e scritti meno formali, si usa to dress.

    _ I dressed children and I dress too. ho vestito i bambini e mi vesto anche io.

    _ Are you dressing, it is late. Ti stai vestendo, è tardi?

    _  just a moment I am dressing. solo un momento mi sto vestendo.

    Sinonimo= to get dressed./ I get dressed = mi visto./ He get dressed = si veste./

    Passato: I got dressed= mi sono vestito..

    ☆ Invece, quando to dress viene usato nel senso transitivo di vestire qualcuno, non ha rivali. Il complemento oggetto può essere una persona (ovviamente), un manichino, una bambola ecc,

    _ Luca sometimes dresses the children in the morning. A volte Luca veste i bambini la mattina.

    _ Would you dress the children? Vestiresti i bambini?

    _ Can you dress this mannequin, please. Puoi vestire questo manichino, per favore.

    _ Alice dressed her dolls. Alice ha vestito le sue bambole.


    Modi di dire.

    _ To dress a wound = bendare una ferita 

    _ To dress a salad = condire un’insalata


Gloriasecc

    Mi spiegate prrchè non si può ripetere il soggetto??? Che tante regole non le so


MassimoControllo

    Sì tratta di due frasi coordinate che hanno lo stesso soggetto. Più semplicemente una serie di azioni che lo stesso soggetto ("She") compie. In questi casi in inglese è possibile omettere il soggetto.

    Lisa prima mi guardò e poi cominciò a piangere

    Lisa looked at me first and then began to cry


onitaga88

    Scusate ma non hanno lo stesso significato queste due forme: She puts on her clothes and goes house e she puts on her clothes and goes home


gmpM421497

    1 Casa = house= termine generico. 2 Casa= home = intesa come propria, intima.


ermanno97929

    Anche a me ha segnato errore,certo si puo omettere ma neanche e' errore metterlo.


EmilianoArtina

    ... goes home mi ha dato errore indicando ... goes to home riformulo con to e mi indica errore . Non capisco.


MarioM981

    Si deve rimettere il soggetto ..correzzione completamente sbagliata


AntonioPri10946

    She puts her clothes on... è esatto tanto quanto... She puts on her clothes... È sbagliato dare errore


Enzo506313

    Sempre più deluso da questa specie di corso...


invisivili841841

    perché dresses non va bene?


annapibiri

    che differenza c'è tra clothes e dresses?


Sheila.m86

    she puts her dresses on, non va bene?


GenteFelice

    Io ho scritto she puts on her dresses and goes home. dice errore.


mauroagnol2

    she wears her dresses and she goes home perché sbagliato?


lina527999

    Scusate ma per me put on oppure wear sono sinonimi.


Bruno156120

    La voce del bambino è poco chiara


AdornoOrsi3

    È ridicolo che voi non riconosciate una banale battitura ! E mi date errire !


Giusy995828

    Dove si acquista il libro di grammatica Inglese Duolingo? Grazie


Raffaele361412

    "....and goes AT home" è così sbagliata?


AdornoOrsi3

    Per quale motivo mi avete dato 15 punti anziché 25? Chiamavo 2170+ 25 perché tutte le risposte esatte fá 2195 e non 2185 come da voi assegnatomi ! Provvedere !!!!!


lydya1111

    Non si legge la fine della frase

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.