"He is the engineer, she the architect."

Traduzione:Lui è l'ingegnere, lei l'architetto.

5 anni fa

82 commenti


wairaxxx

ho scritto : "he is the engineer, she is the architect" perché mi da come errore il secondo is???

4 anni fa

NoeFloriz

Perché è come in italiano.. Lui è l'architetto lei l'ingegnere.. È sottinteso non'è necessario ripeterlo

4 anni fa

wojmwo
wojmwo

perché dovrebbe essere "lei l'architetto" e non "lei E' l'architetto"

3 anni fa

gretamariy

Infatti o_O

3 anni fa

rachel-chel

hai ragione. most people would repeat the verb in contemporary english: he is the engineer, she is the architect. either way is technically correct.

1 anno fa

MafaldaSparks

Anch'io, infatti dove sarebbe l'errore?

4 anni fa

iollis

Perche' ho sbagliato?

4 anni fa

iollis

ho capito ciao

4 anni fa

VincenzoBe14

Ho scritto esatto e me l'ha dato errore!

4 anni fa

StefanoRai2

Ho risposto correttamente ma mi da errore. ...

4 anni fa

pietro_russo28

Ho scritto lui è l ingegnere lei l architetto e me l ho da sbagliato

4 anni fa

robertagamba

Ho tradotto esattamente come scritto perché mi dá errore?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

"Egli" ed "ella" come soggetti devono essere accettati. Tuttavia non è vero che "lui" e "lei" possono essere usati solo come pronomi complemento

4 anni fa

zoosam

Io ho scritto esattamente la stessa cosa xche ' mi dai errore?!

4 anni fa

chichipole57

è corretto, perchè dà errore?????

4 anni fa

pattysoul

Lui è l'ingegnere, lei l'architetto. Ho scritto uguale. Penalizzata

3 anni fa

MichelRobe4

Lui è l'ingegnere, lei l'architetto

4 anni fa

bigiabetta

Non si può sottintendere il verbo e comunque proprio perché sottinteso la risposta è corretta

4 anni fa

clara.martini

ho messo la "l" minuscola ( come per sbaglio già altre volte) e solo in questa occasione mi dice che è ERRORE...almeno un po' di coerenza nell'editing

4 anni fa

CateCate1

Ho scritto la traduzione nel modo corretto. Non capisco perché mi dia errore.

4 anni fa

armit286

Ah, davvero

4 anni fa

clara.farina

l'ho scritta esattamente cos', mi avete dato errore perchè?

4 anni fa

spikey1930

me la date sbagliata quando è esattamente come l'avete tradotta voi LUI é L'INGEGNERE LEI L'ARCHITETTO ma si può sapere con che criterio correggete?

4 anni fa

Mariarosar529890

Non mi pare di aver sbagliato e non so perché mi da errore

3 anni fa

mariateresari

mi da errore ma la risposta e giusta eccetto il minuscolo iniziale!!!

3 anni fa

Arizona1016

Si vabbe una volte te lo da giusto e ti dice un'altra trad e poi te la da sbagliata mha vabbe

3 anni fa

gattadanzante

ho scritto : è l'ingegnere, lei l'architetto. In basso la risposta risulta esatta, perché mi stata conteggiata come errore?

3 anni fa

Mariarosaz2

Non ho sbagliato

3 anni fa

erjon18

Lui è ingegnere lei architetto. Perchè é sbagliato?

3 anni fa

Piac81

Mi da errore ma ho scritto esattamente... non mi sottolinea nessun errore! Ho tralasciato solo la virgola.

3 anni fa

ilyrizzi

Mi tolgono il <3 solo xke ho scritto sbagliato, ma si cepiva lo stesso!

3 anni fa

Robytex71

Ho tradotto esattamente la frase ma la conta come errore

3 anni fa

stefania26121963

Non ho messo la virgola e mi da errore

3 anni fa

da1da2da3

Le frasi sono identiche invece segnala errore!!!

3 anni fa

MassimoGeg

Non va ce un errrore

2 anni fa

MassimoGeg

Non va avanti ce un errore potete gentilmente provvedere

2 anni fa

MassimoGeg

Problema vin questa traduzione

2 anni fa

fra.pogni

Ho ripetuto vocalmente più volte la frase. Mi dá sempre errore..

2 anni fa

VincenzoLa960074

Qualsiasi risposta mi da' errore

2 anni fa

VincenzoLa960074

Corregete per favore!!?

2 anni fa

vincenzola495875

Non va bene

2 anni fa

CarlaGasta2

Ho scritto giusto perche mi da errore .

2 anni fa

Clementina954425

Duolingo dimmi perché ho sbagliato! "Lui è l'ingegnere, lei l'architetto ".

2 anni fa

rosadituoro

ho risposto....egli è l'ingegnere ella l' architetto..mi dice sbagliato perché manca una parola ma quale parola

5 anni fa

thesmoker

"ella/lei l'architetto" no "ella/lei l' architetto" . attenzione agli spazi quando si mettono gli apostrofi. non manca una parola c'è uno spazio in più. :)

5 anni fa

MarcoPericle

Anche io, lo stesso con la virgola prima di "ella" e senza spazi di troppo (credo)... mi ha cancellato "ella": non lo riconosce. Ho avuto dei dubbi sulla mia conoscenza dell'italiano.

4 anni fa

.giadina.
.giadina.

La virgola magari?

4 anni fa

conselvan2014

Un piccolissimo errore di ortigrafia nella traduzione un italiano,si poteva lasciar passare la frase per buona

4 anni fa

AndreaBusso

Errore di ortigrafia è stupendo !!!

4 anni fa

fedegot

a volte le traduzioni sono veramente scabrose

4 anni fa

Hewlkik

Ella si può usare!

4 anni fa

federicodargenio

ma vi pare che sbaglio l'italiano!? INGENIERE ho scritto!

4 anni fa

.mcristina

in italiano si scrive" ingegnere'

4 anni fa

federicodargenio

Difatti si trattava di autoironia ;)

4 anni fa

dino.rinal

duolingo guardare la correzione grazie

4 anni fa

VincenzoBe14

Ho scritto la stessa cosa e me la dà come altre risposte

4 anni fa

maurosois

ho scritto:lui è l'ingegnere lei l'architetto dov'è l'errore?

4 anni fa

LucaMartin14

Ma vaff....

4 anni fa

1951pasquale

duolingo ma lo conosci l'italiano? ls frase è idrntics e mi dai errore

3 anni fa

kafakafa
kafakafa

Da errore anche se scrivi giusto uffa

3 anni fa

FrancaSchi

Nn ci sono errori solo uno spazio in piu'

3 anni fa

Orsobruno78

Ma dove cavolo e' l'errore?????

3 anni fa

AngelDavid883064

Mi ha segnato errore ma ha scritto come me bo!!""

3 anni fa

vilmissima

Io anche ho scritto la stessa cosa e mi dà errore!!!!

3 anni fa

palazzal

La congiunzione "e" o "," in italiano è la stessa cosa. Perché è errore?

3 anni fa

LucaPrimav

??? L'errore ndo sta???

3 anni fa

rosvin5053

Ho scritto giusto perché mi hai corretto scrivendo quello che ho scritto io

3 anni fa

emymarco

L'ho scritto giusto, mi da errore, forse uno spazio in più?

3 anni fa

nezaket.gu

Femminile di architetto è architetta e mi dice errore di ortografia per architetta

4 anni fa

MassimoControllo

... e se sono due?!

4 anni fa

.mcristina

come per altri nomi non c'è femminile , quindi solo architetto(lo architetto/ la architetto)

4 anni fa

ndinu

E che cosa ho sbagliato???mi da errore anche se ho dato la risposta giusta

4 anni fa

FeliceLanz

Non si puó usare lei come soggetto, ma solo come complemento oggetto. Ella si usa come soggetto femminile di terza persona singolare!

4 anni fa

MassimoControllo

"Lei" e "lui" sono a pieno diritto (da molto tempo) pronomi personali soggetto, come del resto insegniamo oggi (giustamente) ai nostri bimbi nelle scuole elementari. Già ai miei tempi, sebbene d'obbligo a scuola, appariva abbastanza surreale e non trovava impiego "fuori". Tuttavia, concordo, non si tratta di un errore!! (sebbene non lo insegnerei a uno straniero... se non ad un livello medio-alto, visto il suo impiego). Lascio una citazione dal dizionario: lui ‹lùi› pron. pers. m. ~ Forma del sing. maschile del pron. di terza persona egli, usata in funzione di soggetto e di complemento oggetto (lui dice; hai visto lui o il fratello?) e, più com., di complemento indiretto (di lui si dice solo bene; dillo a lui; da lui c’è da aspettarsi di tutto); obbligatoria nelle esclamazioni del tipo beato lui! ║ Come s.m., il partner (con una sfumatura di leziosità): il mio lui. ETIMO Lat. volg. *illui, dativo sing. di ille (class. illi), sull’analogia di cui

4 anni fa

marisa.helena

ho sbagliato solo una lettera nella parola in italiano...nn è giusto lo sbaglio...

4 anni fa

kiathebest

Ho solo dimenticato l' e me lo da sbagliato

4 anni fa

LucaDiNett

Veramente pessimo

4 anni fa

rebeccaahh

ma cristoddio per un errore di battitura mi toglie un cuore

4 anni fa

otty1986

"egli è l'ingegnere, ella l'architetto".....in italiano "lei" non può essere usato per soggetto (tuttavia è impropriamente usato nella lingua parlata)...e quindi non deve essere segnalato errore!!!!

4 anni fa

kenzoimpara

Tradurre :lui e'ingegnere lei l'architetto dice che e'sbagliato, anche se nel dialogo secondo me non e'sbagliato

4 anni fa

fomafomic

Duolingo è rimasta al maschile nelle professioni.

4 anni fa

robert2714pjp

Anch'io l'ho fatto bene andate a quel paese!!!!

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.