"He is the engineer, she the architect."

Traduzione:Lui è l'ingegnere, lei l'architetto.

November 2, 2013

53 commenti
Questa discussione è chiusa.


wairaxxx

ho scritto : "he is the engineer, she is the architect" perché mi da come errore il secondo is???


NoeFloriz

Perché è come in italiano.. Lui è l'architetto lei l'ingegnere.. È sottinteso non'è necessario ripeterlo


wojmwo

perché dovrebbe essere "lei l'architetto" e non "lei E' l'architetto"


VincenzoBe14

Ho scritto esatto e me l'ha dato errore!


stefano.st

"Egli" ed "ella" come soggetti devono essere accettati. Tuttavia non è vero che "lui" e "lei" possono essere usati solo come pronomi complemento


StefanoRai2

Ho risposto correttamente ma mi da errore. ...


pietro_russo28

Ho scritto lui è l ingegnere lei l architetto e me l ho da sbagliato


LucaMazza5

prova a mettere qualche apostrofo, male non fa


zoosam

Io ho scritto esattamente la stessa cosa xche ' mi dai errore?!


robertagamba

Ho tradotto esattamente come scritto perché mi dá errore?


chichipole57

è corretto, perchè dà errore?????


pattysoul

Lui è l'ingegnere, lei l'architetto. Ho scritto uguale. Penalizzata


erjon18

Lui è ingegnere lei architetto. Perchè é sbagliato?


Clara186719

Anch'io ho scritto così. Mi sembra anche più fluido in italiano, io non lo direi parlando con l'articolo.... però se duo lo vuole si mette e si va avanti!


LucaMazza5

perché lui è ingegnere e lei architetto indica le professioni dei due, mentre lui è l'ingegnere significa che lui è l'ingegnere che si occupa di ciò di cui stiamo parlando, non (non solo) che lo fa per mestiere ma che è quello specifico che si occupa dei lavori che (ad esempio) stiamo facendo in casa, stessa cosa per lei architetta/o.


MichelRobe4

Lui è l'ingegnere, lei l'architetto


bigiabetta

Non si può sottintendere il verbo e comunque proprio perché sottinteso la risposta è corretta


LucaMazza5

perché non si può sottintendere?


clara.martini

ho messo la "l" minuscola ( come per sbaglio già altre volte) e solo in questa occasione mi dice che è ERRORE...almeno un po' di coerenza nell'editing


CateCate1

Ho scritto la traduzione nel modo corretto. Non capisco perché mi dia errore.


clara.farina

l'ho scritta esattamente cos', mi avete dato errore perchè?


Mariarosar529890

Non mi pare di aver sbagliato e non so perché mi da errore


mariateresari

mi da errore ma la risposta e giusta eccetto il minuscolo iniziale!!!


Arizona1016

Si vabbe una volte te lo da giusto e ti dice un'altra trad e poi te la da sbagliata mha vabbe


gattadanzante

ho scritto : è l'ingegnere, lei l'architetto. In basso la risposta risulta esatta, perché mi stata conteggiata come errore?


Piac81

Mi da errore ma ho scritto esattamente... non mi sottolinea nessun errore! Ho tralasciato solo la virgola.


Robytex71

Ho tradotto esattamente la frase ma la conta come errore


da1da2da3

Le frasi sono identiche invece segnala errore!!!


fra.pogni

Ho ripetuto vocalmente più volte la frase. Mi dá sempre errore..


VincenzoLa960074

Qualsiasi risposta mi da' errore


CarlaGasta2

Ho scritto giusto perche mi da errore .


Clementina954425

Duolingo dimmi perché ho sbagliato! "Lui è l'ingegnere, lei l'architetto ".


paola75156

Non ho fatto in tenpo a pigiare i tasti non sono confusa adesso........


Gabriella10818

Lui e' l 'ingeniere lei l architetto perche' continua a darmi la risposta sbagliata ?


ZiaEtta

Perché c'è un apostrofo al posto dell'accento sulla "e" del verbo "essere"; poi si scrive "ingegnere" e non "ingeniere"...


Gabriella10818

Nel 2017 sono rimasta bloccata con questa frase e nel 2020 vedo che non e' cambiato nulla


LucaMazza5

in tutte le frasi devi mettere gli accenti dova ci vanno gli accenti e gli apostrofi dove vanno gli apostrofi: è con l'accento e non e', l'ingegnere ci va l'apostrofo dopo la l e non devi mettere lo spazio tra l' e ingegnere, ingegnere si scrive senza la i ma con la g... sì, non è cambiato nulla perché gli errori li fai davvero e ne hai messi tantissimi in una sola frase


Silva347185

La mia traduzione non va bene perché manca la virgola??? Ma dai! È ridicolo


LucaMazza5

duo non si cura delle virgole mancanti


Marco57R4

Comunque la scrivi, with is after she, or without is . Viene sempre data come errore.


LucaMazza5

scrivila qui esattamente come la scrivi nell'esercizio e magari riusciamoi a dirti qualcosa


Giuseppe851654

Ho scritto giusto.... perché mi dà errore???? È fuso


Wild-Eagle

Non capisco se c'è una regola che non conosco ma il 50% dell'uso di a/an è the lo sbaglio. He is AN engineer o THE engineer? She is AN architect o she is THE architect?


LucaMazza5

Buongiorno! Benvenuti al cantiere per la costruzione della vostra nuova villetta, vi presento i professionisti che seguiranno i lavori: lui è L'ingegnere, lei L'architetto.

Ovvero non è una frase in cui si dice cosa fanno questi due nella vita ma si presentano due persone che occupano due ruoli specifici in uno specifico lavoro


IsabellaLi856048

A me nn mi ha detto la seconda frase


Maurizio317160

Facendolo ripetere rallentato dice sci


Maurizio317160

Facendolo ripetere rallentato dice she... O ho problemi di udito?


Maurizio317160

Facendolo ripetere rallentato all'inizio dice she... O ho problemi di udito?


Giancarlo983170

Ma ho scritto uguale alla frase,poi, corretta


LucaMazza5

Buongiorno! Benvenuti al cantiere per la costruzione della vostra nuova villetta, vi presento i professionisti che seguiranno i lavori: lui è L'ingegnere, lei L'architetto.

Ovvero non è una frase in cui si dice cosa fanno questi due nella vita ma si presentano due persone che occupano due ruoli specifici in uno specifico lavoro

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.