"Il programma funziona."

Traduzione:The program works.

5 anni fa

10 commenti


BaggianiCesare

"The program runs" è quello che si dice in informatica

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Forse, ma penso che il significato é un po' differente. "The program works" vuol dire che non semplicemente "runs" ma che funciona correttamente e l'importante, fa quello che voglio che faccia.

Per esempio, posso "run a program" nel mio computer e con un po' di fortuna "it will work", ma non sempre.

"I need to get rid of this virus" - "OK. Let's run this program and see if it works."

A proposito "The program runs" da solo non suona naturale e non ha molto senso per me. "The program works", però, ha perfetto senso - "Hey, great, it works!"

"I run the program", forse, o "The program is running", ma non "The program runs"

2 anni fa

OlgaPanzin

Run si usa per i software..infatti noi diciamo anche "gira" ma qui siamo nel contesto scuola e perciò si deve intendere un programma scolastico che funziona cioè the program works.

3 anni fa

LucaAtz1

mi potete spiegare in quali casi work significa funziona? grazie...

4 anni fa

IGetU

Alla terza persona singolare, quando il pronome è it , oppure alla terza persona plurale quando ci si riferisce a delle cose inanimate

3 anni fa

AngeloRemedia

Se runs lo reputa un errore perché per "programma" intende qualcosa di diverso da quello informatico, ad es come il programma di matrimonio, di viaggio,di studio, o pianificazione, caro duolinguo non é forse opportuno aggiungere una parolina che lo specifica cosi possiamo 1. Capire e 2 scegliere il verbo piu appropriato? Oppure accetti tutti i verbi ...comunque appropriati. Grazie

3 anni fa

AlessandroCuccu

perchè non va bene the program functions ?

5 anni fa

rocesca

Perché non works out?

3 anni fa

gigginno
gigginno

And functions?

3 anni fa

KiwiGuy
KiwiGuy

"Funziona" =- "It works" = "It functions".

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.