21 commenti
"Dare" ha una marea di sinonimi ( http://www.treccani.it/vocabolario/dare-finestra-di-approfondimento_(Sinonimi-e-Contrari)/) pretendere che Duo li consideri tutti mi pare eccessivo, se poi qualcuno ci tiene particolarmente lo può segnalare usando l'apposita icona
- 16
- 15
- 4
Ma in italiano dare l'esempio non si riferisce ad un esempio in particolare quindi associarlo a molti esempi è proprio una traduzione errata
- 17
- 6
è suggerito ´forniscono´ ma poi te lo da come errore ... correggete ... (mio modesto parere la traduzione è calzante quindi semmai non dovrebbe darlo come errore)
- 17
- 6
no ma la cosa strana è che te lo suggerisce 'fornire' come traduzione alternativa (se passi col mouse sulla parola)... però se lo immetti te lo da come errore. Da ciò ho creduto fosse un problema di design della lezione
- 17
- 2
Ma volevo chiedere..many..non si usa nelle negative ed interrogative?e non sgnifica delle.. O ha altri significati contrastanti..delle..e..molti.. Pensavo si metesse..much
- 22
- 18
- 10
- 3
- 2
Loro danno molti esempi non si può sentire in italiano ... non dico che sia proprio scorretto, ma fa veramente schifo, inoltre, per tradurre il senso della frase inglese che hanno messo loro bisogna utilizzare Fanno o forniscono
- 24
- 35
Dare esempio mi sembra diverso di fare esempio...no?? Se do esempio ai miei figli....mi comporto in certo modo..se go esempio forse parlo o no? Allora cosa intende il Duo???