Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Voglio che ripeti la domanda."

Traduzione:I want you to repeat the question.

1
4 anni fa

24 commenti


thegardens

si dice "voglio che tu ripeta", non "voglio che tu ripeti"

35
Rispondi4 anni fa

ANTONIOROB313827

E ora che qualcuno dia qualche lezione di italiano al gufo! Bravi!

8
Rispondi3 anni fa

Ultra-Negato

Sarebbe possibile dire "I want that you repeat the question"?

21
Rispondi3 anni fa

SilviaCant12

ho risposto così ma me lo da errore

4
Rispondi1 anno fa

rrchidama00

Mi hanno insegnato che omettere o mettere " that " traduzione di " che " non è errore. Evidentemente la mia insegnante madre lingua sbaglia..........

2
Rispondi1 anno fa

fidmam
fidmam

premetto che anche a me segnala errore perché ho tradotto : I want that you repeat the question. Ma vorrei rispondere a izOeui. "TI VOGLIO RIPETERE LA DOMANDA si dovrebbe tradurre: I want to repeat you the question. (mi pare!) , Scopro che To want ha una particolare costruzione . Se la frase fosse: Voglio che lei (lu) ripeta la domanda, si dovrebbe tradurre: I want her (him) to repeat the question. Voglio che loro comprino quella casa: I want them to buy that house. Lei wuole che lui venga domani: She wants him to come tomorrow. Così ho capito da varie frasi che ho incontrato..

15
Rispondi3 anni fa

StefanoDiS7
StefanoDiS7

Ottimo, grazie.

0
Rispondi1 anno fa

iz0eui

I want you to repeat the question. Non è: "Ti voglio ripetere la domanda ?" -"I wanto that you repeat the question" mi sembra la risposta idonea.

2
Rispondi4 anni fa

luigisilve1

No sarebbe i want to repete you the quedtion

0
Rispondi3 anni fa

rrchidama00

no

0
Rispondi1 anno fa

LauraMatti6

Ma perche il "to" tra il soggetto (you) ed il verbo (repeat)???

1
Rispondi8 mesi fa

michele.uc

se non ho capito male il want va sempre seguito da to...oppure dopo want il verbo che segue va all'infinito?

0
Rispondi4 anni fa

AndreaBusso

La seconda che hai detto

1
Rispondi4 anni fa

paolo_p
paolo_p

I want that you repeat the wuestion: sbagliato. Perchė? Paradossalmente non ho capito la domanda? Voglio che tu ripeti...:)

0
Rispondi4 anni fa

GiovanniM1967

Tutti (me compreso) vittime dello stesso errore: evidentemente è la forma italiana che va cambiata. Duo migliorati!

0
Rispondi3 anni fa

BARRACATO

Non capisco perché "I want that you to repeat the question" me lo segna come errore.

0
Rispondi2 anni fa

OscarCafaro

Perché è un errore :)

0
Rispondi2 anni fa

fidmam
fidmam

Non ci va "that"

0
Rispondi6 mesi fa

SalvatoreS119711

Non lo sa neanche lui come si traduce

0
Rispondi2 anni fa

stenlio

Ma, scusate. "i want you to repeat the question" non è piú giusto tradurlo con "ti voglio ripetere una domanda"?? 'Voglio che ripeti la domanda' dovrebbe avere un'altra traduzione secondo me...

0
Rispondi2 anni fa

OscarCafaro

Nope! Ti voglio ripetere la domanda si traduce con " i want to repeat you the question" oppure "I want to repeat the question to you"

2
Rispondi2 anni fa

cristinabonvi

-Giusto per sintetizzare se ho capito bene, 1) si deve tradurre letteralmente e quindi sarebbe: Voglio tu ripetere la domanda. 2) To want vuole l'infinito.

0
Rispondi1 anno fa

FrancescoA93

Secondo me la frase va tradotta così: ti voglio ripetere la domanda. Mentre la traduzione del gufo andrebbe tradotta così: I want that you repeat the question

0
Rispondi1 anno fa

fidalma3

Vedi commento di fidmam

0
Rispondi1 anno fa