"Are there any rooms available?"

Traduzione:Ci sono camere disponibili?

5 anni fa

10 commenti


.Bobo.
.Bobo.

Some e Any si riferiscono a una parte di un qualcosa (alcuni, un po, qualche, ecc)

Some si usa nelle frasi affermative o interrogative quando si sa già che la risposta è affermativa o si presume lo sia.

Any si usa nelle frasi negative e in quelle interrogative quando non si conosce già la risposta. Nella frase in questione chi pone la domanda non conosce se ci saranno o meno stanze libere.

4 anni fa

Detonia

Grazie, sei stato molto gentile a chiarire l'uso di "some" ed "any" nelle frasi negative ed interrogative nella lingua inglese ma dovendo tradurre la frase "Are there any rooms available?" penso che in lingua italiana non sia sbagliato tradurre "Ci sono alcune camere disponibili?" dato che "alcune" è una parte di un tutto ma Duolingo non accetta l'aggiunta di "alcune" e indica come corretta la traduzione "Ci sono camere disponibili?".

4 anni fa

.Bobo.
.Bobo.

si in effetti ritengo che potrebbe accettare benissimo anche la prima traduzione. Noi diciamo tranquillamente sia "C'è del latte in frigorifero?" che "C'è latte in frigorifero?" Is there any milk in the refrigerator? :-)

4 anni fa

Detonia

Si,le due traduzioni potrebbero essere accettate entrambe ma forse per il sistema Duolingo è troppo complicato cogliere tutte le sfumature della lingua italiana e a volte bisogna rassegnarsi a perdere ingiustamente i cuoricini.

4 anni fa

luca.catta

Appunto spesso anche qualcosa di più di qualcuno...purtroppo, ma è un'ottima applicazione

4 anni fa

marisa.pir1

Camere libere o disponibili perche non vanno bene entrambe?Si presume si parli di un albergo.

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

ma sono due parole diverse. Non conta il fatto che possano avere lo stesso significato in questo caso

4 anni fa

Andreayes

Stanze libere o disponibili sono equivalenti!!!!

4 anni fa

SerenaHolly

Libere dovrebbe andare bene pero'!

4 anni fa

carlo832279

Per me la pronuncia e' incomprensibile

5 giorni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.