1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "We have just left."

"We have just left."

Traduzione:Siamo appena andati via.

November 4, 2013

23 commenti


magabri

perché non va bene "ci siamo appena lasciati"?


lovecalabria

Dovrebbe essere we have just left each other


tere_106

abbiamo appena lasciato...chi mi spiega perchè no e come sarebbe eventualmente la trad?


macicocis

Come quasi tutti i verbi inglesi, anche leave ha molti significati, e quale considerare di volta in volta dipende dalla frase, dal contesto, o dalle preposizioni associate, o dalla presenza assenza di completi. In questo caso manca il complemento oggetto: "abbiamo appena lasciato cosa?" quindi l'oggetto viene sostituito dal soggetto stesso utilizzando tra i vari significati quello riflessivo, "andarsene".


campax

Ragazzi questa chat deve servire per imparare la grammatica i madrelingue italiani scrivono la regola italiana e cosi avverrà al contrario insieme completeremo il corso. Ricordatevi che l intento del proprietario del sito è imparare le lingue gratuitamente con la collaborazione di tutti.


1beppe

perchè non siamo appena andati ?


macicocis

Forse: ce ne siamo appena andati, perché leave (pass. Left) non ha andare tra i suoi significati, ma andarsene si.


nello-31366

La mia traduzioe Abbiamo appena lasciato=left Mi da errore e mi traduce partiti? Sono confuso


anfer66

confuso no , ma perplesso sì .... perché è una traduzione corretta anche secondo me ..... non bella ma corretta !


MrDear1

È pure bella perché se diciamo WE HAVE JUST LEFT OUR PENS ON THE TABLE è corretto e in bella forma


MirkoPrade

Altra traduzione : siamo appena a sinistra?


Ernestogro1

Con questa frase mi sono incartato e non riesco a superarla.


Riccardo850

We have just started....mi sembra la più intuitiva da ricordarsi. Magari meno corretta ma sicuramente la più. ...intuitiva! Fate voi


gabry192073

Noi abbiamo già lasciato, io ho tradotto, Duo traduce: siamo appena andati via.....


Anna466928

quando l'ausiliare to have sostituisce to be?


carlo362

Nei tempi al passato


costantinopoggi

Perché da errore con "siamo appena usciti"? Il dizionario http://www.wordreference.com/iten/uscire dice che si traduce con leave.


tony8023

Non dovrebbe essere we have just gone away?


Alessandro490660

è vero, nella forma intransitiva significa Partire, Andarsene.


Marcello745172

Siamo già partiti, non piace a DL..... Mha!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.