Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We have just left."

Traduzione:Siamo appena andati via.

4 anni fa

20 commenti


magabri

perché non va bene "ci siamo appena lasciati"?

4 anni fa

heartmarked

Dovrebbe essere we have just left each other

1 anno fa

tere_106

abbiamo appena lasciato...chi mi spiega perchè no e come sarebbe eventualmente la trad?

3 anni fa

macicocis
macicocis

Come quasi tutti i verbi inglesi, anche leave ha molti significati, e quale considerare di volta in volta dipende dalla frase, dal contesto, o dalle preposizioni associate, o dalla presenza assenza di completi. In questo caso manca il complemento oggetto: "abbiamo appena lasciato cosa?" quindi l'oggetto viene sostituito dal soggetto stesso utilizzando tra i vari significati quello riflessivo, "andarsene".

3 anni fa

1beppe
1beppe

perchè non siamo appena andati ?

3 anni fa

macicocis
macicocis

Forse: ce ne siamo appena andati, perché leave (pass. Left) non ha andare tra i suoi significati, ma andarsene si.

3 anni fa

campax

Ragazzi questa chat deve servire per imparare la grammatica i madrelingue italiani scrivono la regola italiana e cosi avverrà al contrario insieme completeremo il corso. Ricordatevi che l intento del proprietario del sito è imparare le lingue gratuitamente con la collaborazione di tutti.

1 anno fa

nello-31366

La mia traduzioe Abbiamo appena lasciato=left Mi da errore e mi traduce partiti? Sono confuso

3 anni fa

anfer66

confuso no , ma perplesso sì .... perché è una traduzione corretta anche secondo me ..... non bella ma corretta !

3 anni fa

MrDear1

È pure bella perché se diciamo WE HAVE JUST LEFT OUR PENS ON THE TABLE è corretto e in bella forma

3 anni fa

lukaoli

Aggiungo che tra i suggerimenti per "left" c'è "lasciò", mentre non è presente "partiti". Mi sa che Duolingo è più confuso di noi!

3 anni fa

GiancarloN11

Tutto e' utile.

3 anni fa

MirkoPrade

Altra traduzione : siamo appena a sinistra?

2 anni fa

magogen
3 settimane fa

GiordanoBo3

Non si può continuare a mettere: "Basta spazzatura! Si prega di non segnalare gli errori qui e di leggere i commenti sotto prima di aggiungerne altri." Magari qualcuno vorrebbe dire qualche cosa che nei commenti non c'è. Per esempio che non mi pare di essere sordo, ma la dizione di molte parole non è affatto chiara né in modalità normale che lenta, e inoltre vi è una notevole differenza nella pronuncia tra le due modalità. Tutto qui. Grazie e scusate per la spazzatura!

1 anno fa

Ernestogro1

Con questa frase mi sono incartato e non riesco a superarla.

1 anno fa

Riccardo58941

We have just started....mi sembra la più intuitiva da ricordarsi. Magari meno corretta ma sicuramente la più. ...intuitiva! Fate voi

11 mesi fa

gabry192073

Noi abbiamo già lasciato, io ho tradotto, Duo traduce: siamo appena andati via.....

11 mesi fa

Anna466928

quando l'ausiliare to have sostituisce to be?

7 mesi fa

carlo362

Nei tempi al passato

7 mesi fa