"The girls and the boys eat."

Traduzione:Le ragazze ed i ragazzi mangiano.

November 4, 2013

49 commenti
Questa discussione è chiusa.


rossa429211

Perché è eat e nn eats se la traduzione è mangiano?


gaetanocon3

Terza singolare con la s, terza plurale senza!


ClaudiaTrix

Perchè il plurale non vuole la s finale al verbo...ma solo alla 3 persona singolare she, he, it (lei,lui,esso)


Steffy19698

BRRAVVVVAAAAAA!!!


laura80866

Eat è un verbo e non un aggettivo


I-John

La traduzione suggerisce "ed i ragazzi" piuttosto che "e i ragazzi". Credo che in italiano si sia raggiunta la situazione di poter togliere la "d" nel caso le vocali vicine siano diverse.


poliroth

La d eufonica si aggiunge nel caso in cui la vocale della parola che segue sia uguale a quella finale della parola precedente.


maestra_Anna

Giusta segnalazione Ed i ragazzi ormai è un modo obsoleto, Duolingo dovrebbe optare per E I RAGAZZI


Margherita744761

Le ragazze E i ragazzi mangiano. Senza la "d"


luigiman76

Magari il microfono distorce la corretta pronuncia


WalburgaMi

Le gagazze e i ragazzi mangiano


ROBERTOCAR407282

Cmq si può anche dire e invece ed


LennartAge2

Sono svedese. Credo quando sono entrambi 'girls' e 'boys' è solo 'ragazzi' in italiano. Coretto?


Muttley_

Ja, det stämmer :-). Yes, it is correct :-)


miriam814875

Ho sbagliato hahahhahahha


Lanfranco399740

Perché non posso ascoltare


maestra_Anna

L'uso della 'd' eufonica, secondo le indicazioni del famoso storico della lingua Bruno Migliorini, dovrebbe essere limitato ai casi di incontro della stessa vocale, quindi nei casi in cui la congiunzione e e la preposizione a precedano parole inizianti rispettivamente per e e per a (es. ed ecco, ad andare, ad ascoltare, ecc.). Si tratta di una proposta di semplificazione coerente con molti altri processi di semplificazione cui è sottoposta la nostra lingua,


Enrico_Luciana

Pronuncia pessima!!! Non si riesce ad interpretare Fate qualcosa!


morax74

Si vabbe io sento sempre la esse alka fine di eat


Muttley_

Quello che senti e che interpreti come "s" è in realtà lo sbuffo di aria extra che fa parte della "t" inglese.
Lo stesso "sbuffo" si sente anche con la "p" e la "c" dura.
qui una introduzione alla pronuncia inglese (di solito ci si concentra sulle vocali, ma anche le consonanti sono pronunciate diversamente in inglese)
E qui l'ottimo video del compianto John Peter Sloan.


Mariethere643166

Perché pronuncia eats con la s??


Cristina329370

Mi da errore la mia risposta ma è esatta


Muttley_

Noi non vediamo cosa hai scritto. Potresti riportare qui la tua risposta per permetterci di esaminarla?


GiovannaBo507370

Mi annoio così lascio bye


Lorena38794

Bellissimo duolingo ❤️


Micol674850

Ho tradotto con E I ragazzi e me l'ha dato come errore, perdere una vita per questa cosa è seccante.


mau42

E i e non ed i . La d eufonica si mette solo davanti alla stessa vocale


VincenzoCa33045

Quando oarla si capisce male


Muttley_

Saresti disposto/a a considerare che sei tu a non capire i suoni di una lingua straniera che stai studiando (e qui siamo alle prime lezioni) invece di usare un generico "si"?


CludiaCris356535

Non sembra sbagliato


mbackeseye

Io sono pena iniziato ma piano piano


CarlaEgidy

como posso farvi capire che nn posso avere il microfono, nn posso farvi sentire quello che volete che ripeta ❤❤❤❤❤❤❤❤❤


Muttley_

Se Duolingo, ti presenta esercizi orali, guarda in basso alla schermata e trova il tastino "Ora non posso parlare" (o un testo simile).


Nadia601858

La " s " del plurale non si sentiva!!!!!!!!!!!


Muttley_

Ce ne sono due di 's' del plurale. Quale non riesci a sentire?


PaolinoZap

La voce pronuncia: "The girl and the boy" al singolare. La prima volta ho sbagliato per questo. Non ho sbagliato il verbo perchè, essendoci una molteplicità di soggetti, il predicato verbale comporta la terza persona plurale.


Muttley_

Davvero non senti la "z" sonora fra girls and e boys eat?
Preoccupante.


Carmela231619

Mi segnalate la risposta giusta in rosso ( le ragazze ed i ragazzi mangiano ) perché? E giusto scritto . grazie


raffaele1981

Perché mi dà errore


Muttley_

L'errore è segnalato nella parte inferiore dello schermo.


MauroBange

non so perchè, quando mi chiede di pronunciare una frase, appena clicco sul segno del microfono, mi da subito la x rossa, senza darmi la possibilità di parlare. Come posso fare ?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.