Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il turista non ha una guida."

Traduzione:The tourist does not have a guide.

4 anni fa

20 commenti


Simone.Simone

Perchè has not non va bene e vuole per forza hasn't got?

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

il verbo "avere" si può rendere in inglese in due modi: "to have" (avere) o "to have got" (letteralmente "aver preso" quindi "possedere").

Nel primo caso "have/has" segue le regole di tutti i verbi non ausiliari, quindi nelle domande e nelle negazioni ha bisogno di essere preceduto dall'ausiliare DO (do you have? - no, I don't have).

Nel secondo caso have è l'ausiliare (grammaticalmente "have got" è un present perfect) quindi dev'essere seguito dal participio. (have you got? - no, I haven't got)

4 anni fa

Jumpy71

Non vedo perché la traduzione "The tourist has no guide" non venga ritenuta corretta!

4 anni fa

Stronzia
Stronzia

"the tourist has no guide" = "il turista non ha nessuna guida" quindi non è la traduzione giusta.

se tu intendevi chiedere perché è scorretta la frase "the tourist has not a guide", ho provato a darne una spiegazione nel commento precedente.

4 anni fa

soreIIina
soreIIina

Questo cavolo di got lo volete eliminare? Cancellatelo dal vostro vocabolario. Delete *got ". Apriro' una campagna. Iscrivetevi numerosi.

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Quindi non ti piace naturale inglese? (Imagino che sei una parlante nativa di ingles).

Nell'inglese britannico parlato "have got", sempre con contrazione, è il più naturale modo di parlare di possesso.

L'importante è di ricordarsi che non ha nulla che fare con "get", è un'idioma, con significato di "have". E che lo usiamo solo nel presente.

Nessuno deve usarlo, semplice "have" sempre va bene, ma mai capirò coloro che vogliono imporre regule artificiali sulla lingua naturale, semplicemente perchè non li piace qualcosa, o non lo capiscono.

"When we are talking about possession, relationships, illnesses and characteristics of people or things we can use either have or have got. The have got forms are more common in an informal style." (BBC Learning English) - Nota - informale = normale

http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/grammar/learnit/learnitv323.shtml

http://www.oxforddictionaries.com/definition/english/have

2 anni fa

Anna466928

hai ragione, sta sull'anima anche a me!

7 mesi fa

I89alessio

Potete gentilmente chiarirci il verbo avere nella forma negativa?grazie mille:-)

4 anni fa

picaeva

I, you, we, you, they do not (don't) have - he, she, it does not (doesn't) have

3 anni fa

corradosaugo

Ma cosa c'entra il "got' ? Anche a "orecchio" stona

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

Infatti la traduzione che non stona è "The tourist doesn't have a guide".

Il tuo è un errore molto comune: "have" può essere un verbo "normale" che significa avere, oppure l'ausiliare che serve per fare il perfetto di vari tempi verbali, in particolare il present perfect di get è "have got" (ho ottenuto, quindi possiedo) , che si può tradurre, a sua volta, con avere.

Nelle frasi positive, non c'è problema: puoi usare indifferentemente "have" ed "have got". Ma nelle negative e nelle interrogative, se vuoi usare "have" come verbo principale, col significato di "avere", devi aggiungere il suo ausiliare don't/do. Se invece usi haven't/have allora vuol dire che stai lo usando come ausiliare del present perfect e quindi devi metterci anche il participio del verbo principale (in questo caso got).

3 anni fa

roccozotta

La risposta migliore di sempre.. :) grazie

3 anni fa

robertabat18

0

6 mesi fa

lucianalicy

... il turista non e' la terza persona? quindi ci vuole has

3 anni fa

Stronzia
Stronzia

due possibili soluzioni:

the tourist does not have a guide (la terza persona è espressa da does)
the tourist has not got a guide

3 anni fa

BarbaraSav5

Ho messo a map e non a guide, errore. Per me ci stava bene, che ne dite?

2 anni fa

svitlana782277

No. Non confonde. ..mi aiuta imparare anche la lingua italiana

2 anni fa

gigginno
gigginno

Hallo Cavana clear as ever your explanation and revision for me. Thanks a lot and see you soon.

2 anni fa

GiovannaDu156560

Perché no the tourist has not a guide

5 mesi fa

brunofavorido

iathe tourist has not a guide - mi da errore - the tourist has no a guide - mi da errore mentre nella frase da loro mi segnalano la risposta giusta sia con n

3 settimane fa