1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il turista non ha una guida."

"Il turista non ha una guida."

Traduzione:The tourist does not have a guide.

November 5, 2013

27 commenti


Simone.Simone

Perchè has not non va bene e vuole per forza hasn't got?


Stronzia

il verbo "avere" si può rendere in inglese in due modi: "to have" (avere) o "to have got" (letteralmente "aver preso" quindi "possedere").

Nel primo caso "have/has" segue le regole di tutti i verbi non ausiliari, quindi nelle domande e nelle negazioni ha bisogno di essere preceduto dall'ausiliare DO (do you have? - no, I don't have).

Nel secondo caso have è l'ausiliare (grammaticalmente "have got" è un present perfect) quindi dev'essere seguito dal participio. (have you got? - no, I haven't got)


Jumpy71

Non vedo perché la traduzione "The tourist has no guide" non venga ritenuta corretta!


Stronzia

"the tourist has no guide" = "il turista non ha nessuna guida" quindi non è la traduzione giusta.

se tu intendevi chiedere perché è scorretta la frase "the tourist has not a guide", ho provato a darne una spiegazione nel commento precedente.


soreIIina

Questo cavolo di got lo volete eliminare? Cancellatelo dal vostro vocabolario. Delete *got ". Apriro' una campagna. Iscrivetevi numerosi.


WarsawWill

Quindi non ti piace naturale inglese? (Imagino che sei una parlante nativa di ingles).

Nell'inglese britannico parlato "have got", sempre con contrazione, è il più naturale modo di parlare di possesso.

L'importante è di ricordarsi che non ha nulla che fare con "get", è un'idioma, con significato di "have". E che lo usiamo solo nel presente.

Nessuno deve usarlo, semplice "have" sempre va bene, ma mai capirò coloro che vogliono imporre regule artificiali sulla lingua naturale, semplicemente perchè non li piace qualcosa, o non lo capiscono.

"When we are talking about possession, relationships, illnesses and characteristics of people or things we can use either have or have got. The have got forms are more common in an informal style." (BBC Learning English) - Nota - informale = normale

http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/grammar/learnit/learnitv323.shtml

http://www.oxforddictionaries.com/definition/english/have


Anna466928

hai ragione, sta sull'anima anche a me!


I89alessio

Potete gentilmente chiarirci il verbo avere nella forma negativa?grazie mille:-)


picaeva

I, you, we, you, they do not (don't) have - he, she, it does not (doesn't) have


[utente disattivato]

    Ma cosa c'entra il "got' ? Anche a "orecchio" stona


Stronzia

    Infatti la traduzione che non stona è "The tourist doesn't have a guide".

    Il tuo è un errore molto comune: "have" può essere un verbo "normale" che significa avere, oppure l'ausiliare che serve per fare il perfetto di vari tempi verbali, in particolare il present perfect di get è "have got" (ho ottenuto, quindi possiedo) , che si può tradurre, a sua volta, con avere.

    Nelle frasi positive, non c'è problema: puoi usare indifferentemente "have" ed "have got". Ma nelle negative e nelle interrogative, se vuoi usare "have" come verbo principale, col significato di "avere", devi aggiungere il suo ausiliare don't/do. Se invece usi haven't/have allora vuol dire che stai lo usando come ausiliare del present perfect e quindi devi metterci anche il participio del verbo principale (in questo caso got).


roccozotta

    La risposta migliore di sempre.. :) grazie


lucianalicy

    ... il turista non e' la terza persona? quindi ci vuole has


Stronzia

    due possibili soluzioni:

    the tourist does not have a guide (la terza persona è espressa da does)
    the tourist has not got a guide


BarbaraSav5

    Ho messo a map e non a guide, errore. Per me ci stava bene, che ne dite?


svitlana782277

    No. Non confonde. ..mi aiuta imparare anche la lingua italiana


gigginno

    Hallo Cavana clear as ever your explanation and revision for me. Thanks a lot and see you soon.


GiovannaDu156560

    Perché no the tourist has not a guide


Massimilia710497

    Scusate, perché mi dà per errore "the turist has not a guide"?


marilisa

    leggi le esaurienti note di Stronzia e cavana di 4 anni fa


Thzsdfgb673

    Ho fatto gli screenshot. Prima ho scritto DOES NOT HAVE e mi ha dato errore perché voleva DOES HAVE NOT. Ora ho scritto DOES HAVE NOT e mi ha dato di nuovo errore perché vuole DOES NOT HAVE . Bah.


mariliaantinori

    Per DL la forma HAS NO é accettata!!


Gianfranco583179

    E' una frase nettamente affermativa. NON COMPRENDO l'uso de Does. GIANFRANCO


silvana681980

    non si capisce che venga posta come domanda


MassiSpagna

    Non va bene the tourist has not a guide?


marilisa

    La domanda è già stata posta da tempo e da molti , leggi quanto scritto 6 anni fa da Stronzia (sopra) e da Cavana (sotto), mi sembrano commenti più che esaurienti

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.