1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il turista non ha una guida."

"Il turista non ha una guida."

Traduzione:The tourist does not have a guide.

November 5, 2013

50 commenti


Simone.Simone

Perchè has not non va bene e vuole per forza hasn't got?


Stronzia

il verbo "avere" si può rendere in inglese in due modi: "to have" (avere) o "to have got" (letteralmente "aver preso" quindi "possedere").

Nel primo caso "have/has" segue le regole di tutti i verbi non ausiliari, quindi nelle domande e nelle negazioni ha bisogno di essere preceduto dall'ausiliare DO (do you have? - no, I don't have).

Nel secondo caso have è l'ausiliare (grammaticalmente "have got" è un present perfect) quindi dev'essere seguito dal participio. (have you got? - no, I haven't got)


Gian1916

Perchè ci vuole il ''got'': ''has not got'' o '' hasn't got''


Jumpy71

Non vedo perché la traduzione "The tourist has no guide" non venga ritenuta corretta!


Stronzia

"the tourist has no guide" = "il turista non ha nessuna guida" quindi non è la traduzione giusta.

se tu intendevi chiedere perché è scorretta la frase "the tourist has not a guide", ho provato a darne una spiegazione nel commento precedente.


RominaBart

Hai ragione è corretta.


soreIIina

Questo cavolo di got lo volete eliminare? Cancellatelo dal vostro vocabolario. Delete *got ". Apriro' una campagna. Iscrivetevi numerosi.


WarsawWill

Quindi non ti piace naturale inglese? (Imagino che sei una parlante nativa di ingles).

Nell'inglese britannico parlato "have got", sempre con contrazione, è il più naturale modo di parlare di possesso.

L'importante è di ricordarsi che non ha nulla che fare con "get", è un'idioma, con significato di "have". E che lo usiamo solo nel presente.

Nessuno deve usarlo, semplice "have" sempre va bene, ma mai capirò coloro che vogliono imporre regule artificiali sulla lingua naturale, semplicemente perchè non li piace qualcosa, o non lo capiscono.

"When we are talking about possession, relationships, illnesses and characteristics of people or things we can use either have or have got. The have got forms are more common in an informal style." (BBC Learning English) - Nota - informale = normale

http://www.bbc.co.uk/worldservice/learningenglish/grammar/learnit/learnitv323.shtml

http://www.oxforddictionaries.com/definition/english/have


Anna466928

hai ragione, sta sull'anima anche a me!


I89alessio

Potete gentilmente chiarirci il verbo avere nella forma negativa?grazie mille:-)


picaeva

I, you, we, you, they do not (don't) have - he, she, it does not (doesn't) have


corradosaugo

Ma cosa c'entra il "got' ? Anche a "orecchio" stona


Stronzia

Infatti la traduzione che non stona è "The tourist doesn't have a guide".

Il tuo è un errore molto comune: "have" può essere un verbo "normale" che significa avere, oppure l'ausiliare che serve per fare il perfetto di vari tempi verbali, in particolare il present perfect di get è "have got" (ho ottenuto, quindi possiedo) , che si può tradurre, a sua volta, con avere.

Nelle frasi positive, non c'è problema: puoi usare indifferentemente "have" ed "have got". Ma nelle negative e nelle interrogative, se vuoi usare "have" come verbo principale, col significato di "avere", devi aggiungere il suo ausiliare don't/do. Se invece usi haven't/have allora vuol dire che stai lo usando come ausiliare del present perfect e quindi devi metterci anche il participio del verbo principale (in questo caso got).


roccozotta

La risposta migliore di sempre.. :) grazie


lucianalicy

... il turista non e' la terza persona? quindi ci vuole has


Stronzia

due possibili soluzioni:

the tourist does not have a guide (la terza persona è espressa da does)
the tourist has not got a guide


BarbaraSav5

Ho messo a map e non a guide, errore. Per me ci stava bene, che ne dite?


svitlana782277

No. Non confonde. ..mi aiuta imparare anche la lingua italiana


gigginno

Hallo Cavana clear as ever your explanation and revision for me. Thanks a lot and see you soon.


GiovannaDu156560

Perché no the tourist has not a guide


Mario126551

Sempre saputo che con gli ausiliari essere ed avere il DO non andrebbe formalmente messo. Qui si fa un po' come si vuole :(


marilisa

Qui have non è verbo ausiliare, leggi le varie spiegazioni di Stronzia che sono molto chiare


Massimilia710497

Scusate, perché mi dà per errore "the turist has not a guide"?


marilisa

leggi le esaurienti note di Stronzia e cavana di 4 anni fa


Lul328477

Ho fatto gli screenshot. Prima ho scritto DOES NOT HAVE e mi ha dato errore perché voleva DOES HAVE NOT. Ora ho scritto DOES HAVE NOT e mi ha dato di nuovo errore perché vuole DOES NOT HAVE . Bah.


cavana

Hello eles.bedog ... sostituisco la frase " The tourist does not have a guide." con questa che riporto al punto (a) - Sono simili nella struttura. (a) Prestiamo attenzione alla frase: "Lui non ha la maglia." > He does not have the shirt. // Il verbo "have" ha forma "propria", cioè NON accompagna nessun verbo. La frase è "NEGATIVA" e può avere la traduzione con: do, does, did ... + not ( anche la forma contratta è "right") - (b) La medesima frase può essere tradotta in quest'altro modo: He has not GOT the shirt. - PASSIAMO alle REGOLE GRAMMATICALI. [A] Il verbo avere in inglese si traduce con TO HAVE e, quando è usato con il significato di possedere, può essere seguito dal rafforzativo GOT. I have got a new car. > Ho una macchina nuova. - OPPURE > I have a new car. -- ATTENZIONE!!! Nelle forme: interrogativa, negativa e interrogativa-negativa del PRESENTE Semplice GOT è SEMPRE richiesto. (1) I have not got a new car. > Non ho una macchina nuova. (2) Have you got a new car? > Hai una macchina nuova? --- [B] E' anche possibile formare la frase: negativa, interrogativa e interrogativa-negativa con gli ausiliari DO/DOES/DID anche quando il verbo TO HAVE ha il significato di possedere, senza l'uso di GOT. (1) Does he have a car? > Egli ha una macchina? - (2) Do you have toothbrushes? > Hai (avete) spazzolini? - -- I hope I've been clear! Bye


jibe74

Ciao Cavana. Innanzitutto grazie per le molte spiegazioni che ci fornisci, sempre molto chiare e dettagliate, sei veramente utilissimo, al punto che spesso quando faccio un errore e non capisco bene perché, nelle discussioni spero di trovare un tuo commento! :-D Al momento DUO sta dando come risposta corretta quando si sbaglia "The tourist has no guide" - che da quello che ho capito non dovrebbe essere esatta. IO avevo risposto "The tourist has NOT A guide". Ho capito che avrei dovuto mettere il GOT ma soprattuto che avrei potuto semplicemente usare la forma con l'ausiliare TO DO- "The tourist DOES NOT have A guide". Quindi ora ti chiedo...l'attuale risposta di DUO "The tourist has no guide" è veramente corretta? o dovrei segnalarla? Grazie


cristinabonvi

"Has no guide" è giusta perchè la frase è affermativa. NO in questo caso è aggettivo (nessuna) = "Ha nessuna guida".


FrancescoT444259

HAS NOT HAS NO che differenza fa?


brunofavorido

iathe tourist has not a guide - mi da errore - the tourist has no a guide - mi da errore mentre nella frase da loro mi segnalano la risposta giusta sia con n


sarfra87

scusate...ma the tourist non è 3° persona?


Stronzia

ho già risposto qui sopra: leggere le domande già risolte può evitare di ripetere più volte la stessa cosa e aumenta le probabilità di trovare una soluzione al problema


BarbaraSav5

The tourist has no guide


DanielaAng5

Perché in questo caso usa la forma contratta hasn't?


74Graz

Perché does have not è sbagliato?


Gian1916

Perchè sarebbe ''doesn't have'' o ''does not have''


DalilaDiMeo

secondo me questa domanda da i numeri.... io le ho provate tutte e non ne dà neanche una!!


frastella55

Il turista non ha una guida è terza persona quindi has e non have


Stronzia

è una frase negativa: quindi la terza persona singolare è già espressa dall'ausiliare "does not"


marinacand

Non va bene " the tourist not have a guide"?


giovanni.l6

Al massimo has e non have


Gian1916

No perchè 1) l'ordine è importante e 2) se non usi il ''do'', in questo caso coniugato ''does'' e usi solo ''have'' devi mettere il ''got''


sconvoltsdal1987

io mi chiedo perche "not have" anziche not has...


Poetarum

perchè la terza persona è già declinata nel "does", non si mette due volte


gypsy1955

Perché è la terza persona singolare

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.