1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Le ragazze hanno suonato due…

"Le ragazze hanno suonato due pezzi."

Traduzione:The girls performed two pieces.

November 5, 2013

18 commenti


giovaug

Perchè il passato prossimo italiano può essere tradotto in inglese in entrambe le maniere (performed/have performed). Per esempio: ho scritto una lettera (I wrote a letter/I've written a letter)


AndreaBusso

È l'italiano che usa il passato prossimo anche come passato remoto (azione già conclusa). In inglese se un'azione è avvenuta recentemente e può avere conseguenze nel presente usano il "present perfect" (es. "Liz has suffered a severe depression", e anche adesso forse ne risente, mentre "Liz suffered..." lascia intendere che è guarita del tutto). Viene usato il "pre.perf." anche x un'azione passata ma non in un tempo definito ("ho visto Tom ieri=I saw Tom yesterday e non "I've seen..."), inoltre se dico "I have lived here for two years" sottintendo che ci sto ancora, mentre se ora sto altrove dirò "I lived....". Spero di non aver fatto + casino. :)


MassimoControllo

Spiegazione impeccabile!

Grazie Andrea

a chi vuole/può servire, lascio un "collegamento", uno dei tanti presenti in rete.

Un caro saluto

http://www.nspeak.com/newbasic/grammatica/nuova_pa18.htm


AndreaBusso

Buona dritta!!!!


nebulanera

ma suonare non si dice "to play" ?


LucaD123456789

Va bene performed... ma anche played è giusto!


madeca11

perform è generico, come nell'uso italiano. posso recitare, dire una barzelletta, suonare, cantare ecc, sono tutte possibili performances. Play non è generico e lo si usa per "suonare".


GIACOMOBET1

Perché non two songs


WarsawWill

Sarebbe "due canzoni", no?


catycesar68

se scrivo the girls played two pieces è sbagliata?


lucio875310

una delle tante IMPOSIZIONI ! played va bene lo stesso . Inoltre nei suggerimenti non vi è traccia di PERFORMED. grazie !


manliorock

Perchè va bene anche " the girls have performed two pieces" ?


AllieWinch

Perché non va bene "due brani"?


Giovannaletizis

perchè performed e non played?


robertomar31161

sono daccordo e possono essere sinonimi, allora non dovrebbe dare errore played!


Andrea504497

Played two tracks. Con quello che accetta poteva farlo anche stavolta.


madeca11

Ho letto tutti i commenti ad oggi è credo di aver capito che: - la domanda non parla di suonare 2 canzoni, bensi di eseguire 2 pezzi che potrebbero essere anche ... monologhi comici ... raccontare barzellette ... eseguire recite ecc. quindi NON è corretto l'uso di play.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.