"ThenewspaperispopularinGerman."

Traduzione:Il giornale è popolare in tedesco.

5 anni fa

32 commenti


AngeloPonta

la frase non ha molto senso; per questo d'istinto si pensa di tradurla "in Germania": che cosa vuol dire che il giornale è popolare in tedesco?

5 anni fa

BrunoZoldan

vuol dire che il giornale è stampato in diverse lingue e che quella tedesca riscuote un buon successo.Ciao

4 anni fa

KalimeroBlues

Veramente in italiano il significato da te indicato si direbbe: "Il giornale è popolare nell'edizione tedesca (o nella versione in tedesco)". Ti sfido a trovare un italiano che dica "Il giornale è popolare in tedesco".

4 anni fa

BrunoZoldan

Ciao Kalimero, non ho capito se ti rivolgi a me. In ogni caso ho solo e soltanto risposto alla domanda di Angelo. Per essere corretta la frase in italiano andrebbe inserita in un contesto p.es. se venisse chiesto quale sia la lingua di maggior diffusione ,o meglio specificata come da te indicato.

4 anni fa

rolmirra

Hai perfettamente ragione!!!

10 mesi fa

gmpM421497

Hai perso la sfida

2 mesi fa

gmpM421497

Scusate non sono stato attento

2 mesi fa

ciombolo

sì ma germania è germany, non german :D

4 anni fa

Giuseppina379515

Infatti

4 mesi fa

s.benedetto

Perche dire "Il giornale è famoso in tedesco" non è corretto?

5 anni fa

brian_walker

Se popular è tradotto anche come diffuso, perché diffuso non viene accettato?

4 anni fa

BrunoZoldan

Oltretutto dà senso compiuto alla frase

4 anni fa

ciombolo

forse perché potrebbe significare anche che tale giornale viene appunto diffuso in lingua tedesca, senza essere popolare.

4 anni fa

Luigi_Luigi

infatti ! forse era il caso di aggiungere: in German language !!

4 anni fa

SilverDavide89

Perchè non va bene "è diffuso" anzichè popolare??

4 anni fa

tuvok2708

La frase ha più senso se tradotta così "Il giornale è diffuso in tedesco", ma Duo la da per sbagliata!

4 anni fa

Simone_Amato

Non ha senso

10 mesi fa

giovaug
giovaug
Mod

No: "Germania" si traduce "Germany" e "tedesco" si traduce "German"

5 anni fa

Lambedue

Perchè "German" in maiuscolo?

4 anni fa

Gian1916

Perchè è una regola dell'inglese: le lingue vanno in maiuscolo... Come anche i mesi

4 anni fa

milajamila

ho sbagliato, ma che cavolo di frase è questa???

4 anni fa

scottsimpatico

Il giornale e popolare in Germania oppure in tedesco , ..è una domanda che deve essere accettata in entrambi i casi,dipende dal contesto

3 anni fa

Simone324604

German sta per Germania. Il giornale e popolare in tedesco non e assolutamente corretto

1 anno fa

cristinabonvi

No German vuol dire tedesco. Germania si dice Germany. La frase contiene un trabocchetto interessante: ti obbliga a ragionare sulle parole.
Proprio perché non ha senso e di istinto tradurresti Germania!
Ho fatto lo stesso errore. Poi ho capito e mi sono messa a ridere.
;)
bye

1 anno fa

toxiriji

Non è assolutamente corretto dire 'Il giornale è popolare in tedesco' , casomai in Germania

1 anno fa

gracale

german è un aggettivo perché è maiuscolo

1 anno fa

TfIYD26W

Non ha senso dire il giornale è popolare in tedesvo

1 anno fa

Gianantoni4

E sbagliata

1 anno fa

rosannapal6

Frase senza senso

1 anno fa

anna560111

Duolingo, vuoi fare un corso in italiano?

11 mesi fa

nunzio881809

In questa frase non ci sono sensi ne in italiano ne in tedesco non ci si capisce niente in quello che si vuol dire

9 mesi fa

Michele444302

è sbagliato questo esercizio

8 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.