"Mymotherdoesnotallowshoesinthehouse."

Traduzione:Mia madre non permette le scarpe in casa.

5 anni fa

37 commenti


ChiaraSco

La traduzione : "mia madre non permette le scarpe in casa" e' letterale, non corretta in italiano. Lo specifico verbo di comando "permettere" regge una secondara di tipo oggettivo, la quale deve essere costituita da un verbo o un'azione. Citando Treccani: "Quanto alla griglia argomentale, i verbi della frase matrice hanno per soggetto un costituente rappresentante un essere umano (in questo caso specifico caso "mia madre") e per oggetto un costituente rappresentante un processo" (in questo specifico caso quindi il processo sara' l'uso delle scarpe e non le scarpe)

http://www.treccani.it/enciclopedia/frasi-oggettive_(Enciclopedia_dell'Italiano)/

5 anni fa

Galax99

La frase corretta potrebbe essere anche : "Mia madre non permette che in casa si usino le scarpe" , non so se in inglese si "usi" tradurre con la stessa frase pubblicata in questo esercizio

5 anni fa

MassimoControllo

... mi scusi... permette... una parola...

4 anni fa

silen03
silen03

Uso generalizzato / formula di cortesia: non mi pare sia questo (permesso di usare le scarpe) il caso. http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/P/permettere.shtml

4 anni fa

MassimoControllo

... almeno permetti... un ballo! ;)

4 anni fa

silen03
silen03

Un ballo... sì! :D

4 anni fa

Tazza11

❤❤❤❤❤ VACCA! è la seconda volta che mi da sbagliato mamma/madre!

4 anni fa

francesco.orio

lascia stare... e io che non mi ricordo di mettere MADRE!!!

4 anni fa

lasempre

che non sia permesso di usare mamma, per altro più comune in italiano, è veramente una roba triste.

4 anni fa

FrancescoN41

io ho tradotto con il letterale ma secondo me più corretto "mia madre non ammette scarpe in casa" .. ma mi ha segnato errore

4 anni fa

BrunoZoldan

Giusto!, alla prossima segnalo.

4 anni fa

giusva90

Stessa cosa per me, dato che usando il verbo permettere la frase tradotta letteralmente non è corretta in italiano ho usato ammettere ma mi ha segnato errore.

4 anni fa

SusiCuccurullo

mia madre non consente le scarpe nella casa

è una traduzione ugualmente corretta. Consentire è sinonimo di permettere.

4 anni fa

carmenvinau

La frase non è corretta neanche in inglese."COLLINS,how to use English" says: "ALLOW"is followed by an object and a "TO" infinitive. (If you ALLOW someone to do something, or LET someone do something, you give them permission to do it ).--"We allow the children to watch TV after school"---You can say that people ARE NOT ALLOWED TO do something, or that something IS NOT ALLOWED.---"Visitors are not allowed to take photographs in the museum / Dogs are not allowed in the gardens".

4 anni fa

albertowarriors

fuck you bitch

2 anni fa

Francesco643243

Perché?

4 settimane fa

alessiarenosto

dio assasin che ❤❤❤❤❤ cambia tra mamma e madre ❤❤❤❤❤ tua madre e tua mamma e la stessa cosa maiale infame tua mamma ❤❤❤❤❤ (madre)

1 anno fa

marco.baldo.ve

Secondo me è giusto anche "mia madre non permette le scarpe in casa", è corretto in italiano.

2 anni fa

LunaCrescente-66

figuriamoci! Io sono stata corretta perché ho scritto "a casa" invece di "in casa"

2 anni fa

Zagoma

scusate ma mamma o madre è la stessa persona?

2 anni fa

raffaella644338

traduzione letterale, ma senza significato in italiano

2 anni fa

vermeil51

in italiano si dovrebbe dire : mia madre non permette di portare le scarpe a casa, o in casa. Certamente "in casa" sarebbe giusto come complemento di stato in luogo, ma in italiano si dice più frequentemente " a casa" : a casa faccio quello che voglio, a casa mia c'è un gran disordine , a casa vogliuo stare comodo. Comunque " bin casa " è più corretto da un punto di vista grammaticale.

1 anno fa

vermeil51

non è corretto dire mia madre non permette le scarpe.

1 anno fa

iris751670

we cant say "mamma" in italian?

1 anno fa

danilafran4

Perché no "mamma"?

10 mesi fa

Anna466928

perchè shoes senza articolo?

10 mesi fa

PAOLA3186

concordo con l'ultimo commento. traduzione sbagliata in italiano

9 mesi fa

Percy60024

Ma "mia madre" non è una "she", ossia una terza persona al singolare, quindi non sarebbe "allows"?

2 mesi fa

Percy60024

Secondo me state sbagliando perché "My mother" è una terza persona, né la prima, né la seconda, ma la terza "she" !!!

2 mesi fa

danielafabbri

basta spazzatura lo dico io!!! Mamma al posto di madre non dovrebbe essere segnato con errore bloccante (al massimo come errore formale) in secondo luogo anche per me la frase in inglese non è corretta, terza cosa in italiano la frase non è particolarmente corretta... si dovrebbe comunque dire mia madre non permette di indossare le scarpe in casa.

4 anni fa

SesiManzin

esatto, voglio dire mamma, non madre :')

1 anno fa

lasempre

esatto.

4 anni fa

battertia

Idem..

4 anni fa

annamaria_r2003

consente

4 anni fa

armabianca

e "ammette" no ?

4 anni fa

Marco57R4

Consentire, invece di permette, dovrebbe essere assolutamente accettato

4 anni fa

adoldo

Sono d'accordo, lo ha dato sbagliato anche a me

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.