Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is a boy."

Traduzione:È un ragazzo.

-1
5 anni fa

38 commenti


robertodormepoco

ripeto ancora una volta che it is a boy è corretto, perchè non si indica una persona, ma una caratteristica relativa ad una persona e cioè il suo sesso.

IT indica il sesso, il fatto che bisogna spiegare questa cosa è indice di come in italia si insegni la lingua inglese in modo superficiale, dove le regole grammaticali vengono prese come dogmi e senza invitare al ragionamento.

55
Rispondi15 anni fa

Dandundan

In italia l'inglese è una materia studiata malissimo....grazie per la spiegazione perchè se no continuavo a chiedermi il perchè affidandomi a anni di medie e di superiori spesi malissimo per l'apprendimento di questa lingua(i professori facevano finta)

2
Rispondi4 anni fa

mammamia02

Non è vero l'inglese studio in Italia e benissimo

1
Rispondi3 anni fa

chiararubes

Quindi sarebbe 'il suo sesso é maschile.' e non 'lui é un uomo.'

1
Rispondi4 anni fa

romy773932

Mi sono rotto di scrivere la frase che e' giusta

0
Rispondi5 mesi fa

luca526437

Grazie "robertodormepoco", mi hai chiarito un dubbio. Condivido anche l'opinione di altri utenti che giudicano la frase "It is a boy" decontestualizzata, e che potrebbe essere anche "he is a boy". Riascoltando più volte la frase però devo dire che si sente "It". E poi non capisco perché arrabbiarsi per un "errore" che poi si scopre che tale non è... io sto solo cercando di imparare un po' di inglese, non sto scalano nessuna classifica...

0
Rispondi4 mesi fa

elena395582

Quindi la risposta e': esso è un ragazzo? Grazie

-1
Rispondi6 mesi fa

BlackSmile

"It's a boy" si usa quando una donna partorisce per indicare il sesso del bambino.(Trad. è maschio) http://www.youtube.com/watch?v=vmPfFxo-ZiI

14
Rispondi5 anni fa

Martina_Gentile

Io l ho detto giusto perché l'insegnante d'Inglese non mi ha mai corretta su questa parola!

3
Rispondi3 anni fa

Fabio60ds

Condivido l'osservazione di chi ha detto che per un corso base la frase risulta ambigua e può generare confusione

2
Rispondi1 anno fa

Filippo58803

it si usa per cose inanimate oppure, in questo caso era meglio usare "he" perché è maschile.

1
Rispondi1 anno fa