1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "She performed well."

"She performed well."

Traduzione:Lei ha recitato bene.

November 5, 2013

38 commenti


tonifenucciu

perchè "ha eseguito bene" non l'accetta?


robi_696

lei si è esibita bene, puoi dire.


AlbertoNie14

Certo ma non è detto sia l'unica cosa. Perform può essere un compito, un brano musicale..perfino un rapporto sessuale. E'incompleto il vocabolario e la revisione manca.


giampa77

Sono d'accordo, perché? Eppure "eseguire" lo utilizza come traduzione di "perform"......


EmanueleDP

forse perché quello che dici si dovrebbe scrivere: she has performed well


farmacia.m1

Non mi accetta recitava


tngpla

anche a me; più vado avanti e più manca la revisione dei fruitori. Evidentemente mancano tempestivi aggiornamenti da parte degli addetti


gabriella844676

Ma cosa devono revisionare o aggiornare i fruitori e gli addetti???
IL simple past, traduce raramente l'imperf., che si usa invece, in genere, per tradurre il "past. cont./used to/ would.
Leggete gli altri post.


PietroFur

secondo me recitato e suonato è troppo limitante, si può dire "performed" anche per altre forme di spettacolo come la danza e le arti marziali, quindi credo che "eseguito" sia la soluzione più corretta.


adriana.pu3

Pronunia scadentissima


ManuelaTra1

Scusate l ignoranza ma... lei recitava, lei recitò e ha recitato, essendo tutti e tre dei passati, non si dicono allo stesso modo? Non riesco a capire... recitava me l ha data sbagliata!!!


gabriella844676

E' vero che sono tutti e tre dei passati, ma ognuno ha un suo modo di tradurre, cose diverse.
Leggi gli altri post


bybybaby

anche a me "recitava" non la dà buona... qualche esperto mi spiega una volta per tutte la traduzione dei verbi passati?? grazie!


Manny_Leorio

Ho scritto "Lei ha esibito bene", perché non lo accetta? Esibire dovrebbe essere un'altra traduzione di "to perform" o sbaglio?


gabriella844676

Magari "si sarà esibita bene", ma "lei ha esibito bene: che cosa????


marisabre

La traduzione "lei ha suonato bene" potrebbe essere accettata solo nel contesto di un brano dove si parla di una "performance"musicale. In assenza di questo contesto la traduzione più corretta dovrebbe essere "lei ha eseguito bene".


Cec835358

Ho scritto "Lei ha ben recitato". Mi ha dato errore!!! Correzione: "Lei ha recitato bene., ha recitato bene". Non so se ridere o piangere


Claudio575872

Ho tradotto "Lei ha eseguito bene". Sono stato corretto con "Lei eseguì bene". Ma passato prossimo e passato remoto non sono uguali in inglese?


Claudio575872

Chissà perché performed viene tradotto talvolta eseguito e talvolta recitato.


gabriella844676

Perchè ha molti significati e ogni volta si usa quello più adatto.
Ti sembra strano?
Lo facciamo anche noi in italiano.


Claudio575872

Perché non: "lei recitò bene"???


19041960

Scusatemi io studio sul cell e le risposte sono già scritte ,leggo con interesse le vostre valutazioni Ma in qesto caso Lei ha recitato bene , mi sembra giusto e semplice.


[utente disattivato]

    Perché scrivo she performed e non me lo accetta?


Franz345908

    Interpretato lo da sbagliato, eppure ha lo stesso significato


BoldriniVi

    lei ha eseguito o eseguì non è la stessa cosa ?


Carla944337

    Perché qui 'performed' equivale a 'recitato' e, In altri casi Lodate come errore mettendo come esatto 'suonato'???? Non si possono tenere buone entrambe le opzioni????


costantinopoggi

    Mi unisco al coro: 'Lei ha eseguito bene' non è un errore di traduzione e nemmeno di italiano. Allora perché è sbagliato?


MarikaAllo1

    Pessima la pronuncia di WELL!


MariaRosar118625

    Solo di well? Di questa frase non ho capito nessuna parola, beato chi disquisisce sull'esatto significato delle parole in italiano!!!


AngeloMane1

    lei ha ben recitato e ... recitato bene È la stessa identica cosa


brosik

    perchè "recitava" non l'accetta? In italiano era corretta anche questa traduzione


gabriella844676

    Raramente il "simple past" si traduce con l'imperf. che è un tempo imperfetto e incompiuto, che traduce un'azione prolungata e non si sa se conclusa o meno, in un passato non precisato.
    Con l'imperf. invece si traduce in genere il "past cont./used to/would".


Michela19605

    She performed well. (lei) Ha fatto una buona prestazione.


FRANCESCOL826206

    Performo' non lo accetta...


gabriella844676

    E' talmente poco usato in italiano, che credo che pochi ne conoscano la declinazione.


AdornoOrsi3

    Ancora non mi passa l'arrabbiatura per la scorrettissima vigliaccata che mi avete combinato!


gabriella844676

    Adorno!!!!! Ma ogni post sei più arrabbiato del precedente!!!!!
    Ma ce l'hanno proprio con te?!??!!!!

    Non ti arrabbiare anche con me adesso!!!! ;-p


Alessandro490660

    perché percepisco well come se dicesse wow? è una mia sensazione?

    Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.