Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Nobody listened to me."

Traduzione:Nessuno mi ha ascoltato.

5 anni fa

36 commenti


Giushak

Probabilmente io non sono in grado di sentirla, ma sfido chiunque a sentire la -d finale del verbo listened, a me suona come listen.

5 anni fa

Diacomz
Diacomz

definativemente la sembra dire "listen." avvengono frequentemente qui queste pronunciazione mali in inglese.

2 anni fa

stefania.b14

HEAR =UDIRE (sentire con le orecchie anche involonariamente) LISTEN=ASCOLTARE (ascoltare prestando attenzione a qualcosa o qualcuno)

4 anni fa

mariuzza50

nessuno mi ha ascoltato e nessuno ha ascoltato me, è la stessa traduzione

4 anni fa

AndreaBusso

Puoi segnalare con l'apposita icona (anche se in italiano è più usata la prima) *)

4 anni fa

renzodeletteriis

Another possible translation... accepted... could be : "Non mi ha ascoltato nessuno" !!!

3 anni fa

AntonioCarbone93

Non tutti mi ascoltarono come ti sembra? Grazie

2 anni fa

giulia267

sentire e ascoltare non può essere intesa come la stessa cosa?

4 anni fa

LucaMorion

NESSUNO ASCOLTÒ ME .... XKE E SBAGLIATO?????? ... renzi rispondi tu?

3 anni fa

Rodolfo941190

ma parli così in italiano ?

2 anni fa

cristinabonvi

ahahahahah!! Forse Tarzan: io tarzan, tu chita! ;)))

8 mesi fa

renzodeletteriis

La tua traduzione non è corretta... correttissima!!!

2 anni fa

RaffaellaT26

Pronuncia incompressibile

1 anno fa

aeffe1
aeffe1

Nessuno mi aveva ascoltato. Perche' no?

2 anni fa

cristinabonvi

"Aveva ascoltato" = trapassato prossimo.
In inglese si traduce con il Past perfect = "Had listened".
Listened invece lo puoi tradurre "Ha ascoltato" passato prossimo, oppure "ascoltò" passato remoto.

8 mesi fa

mariofile

Privo del contesto sentire ed ascoltare possono essere intesi allo stesso modo

1 anno fa

Piripaccho

"Nessuno ascoltava me" per quale motivo é sbagliato?

3 anni fa

demisagnello

scusate il bagno dov' è ?

2 anni fa

giovivanni

E vero non si sente la d in listened

1 anno fa

Wanda780098

Nessuno mi ha sentito è ugualmente corretto

1 anno fa

cristinabonvi

No to listen è solo ascoltare.
Anche in italiano c'è differenza.
Io posso sentire rumori, discorsi, ma ciò non significa che li sto veramente ascoltando.
Sentire è passivo, ascoltare è attivo. Implica attenzione a ciò che sto sentendo.
bye
;)

8 mesi fa

Genzl

Ma l'esercizio è di passato prossimo,non presente

1 anno fa

daviderobetti

Mi preoccupa il fatto di non sentire la d finale. Non capirò mai quando la frase é al passato

9 mesi fa

pilly345390

Nessuno o nessuna è uguale?

5 mesi fa

solaris188

Perche' non e' corretta la traduzione "Non mi ascoltava nessuno" ?

4 anni fa

AndreaBusso

È corretta, ma Duo non lo sa ancora! Insegnaglielo con la bandierina :)

4 anni fa

sysya
sysya

nessuno ascoltò me ... per favore correggete

2 anni fa

fioref73

Anche nessuno o nessuna è uguale...

4 anni fa

AndreaBusso

Sì, hai segnalato? *)

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

"nessuno" in questo caso è pronome, non aggettivo. Non mi pare che esista al femminile

4 anni fa

bellablu2

Sentire è sbagliato?

3 anni fa

teodora28

mi ascoltava è giusto

5 anni fa

AndreaBusso

Segnala con l'apposita icona :)

4 anni fa

mictaje

Se non pronunciate correttamente le frasi certo che si mette un presente al posto di un passato. Uso l inglese ogni giorno per lavoro e trovo scarsamente precisa questa app. Ancora, come in altri commenti, c e da lavorare ancora molto su questa app. Ma l inizio non e male. Coraggio..potete fare di meglio

3 anni fa

Nons087

scusate..no dai.... ho messo... nessuno ascoltava me... e me lo da errato....perchè? è uguale a dire nessuno mi ascoltava

3 anni fa

Lzammar

penso che questa frase si possa tradurre anche 'non mi ascoltava nessuno'

3 anni fa