"It is an emergency."

Traduzione:È un'emergenza.

5 anni fa

19 commenti


lukariello77

scrivere: "è una emergenza"...è errato???

5 anni fa

romagno45

perchè in italiano è obbligatorio, quindi errore grave, non apostrofare l'articolo una davanti ad una vocale, quindi un'emergenza e non una emergenza

4 anni fa

fiorella529841

Caro Romagnoli ma dove hai studiato l'italiano?!. Non esiste l' obbligo di apostrofo nel caso che tu indichi.Te lo dice una vecchia prof. che la lingua l'ha studiata seriamente

3 mesi fa

sirioog

duolingo PRETENDE l'apostrofo dove possibile. in cuor tuo lo sai che va bene lo stesso ma perdi cuoricini se non lo metti

5 anni fa

lukariello77

anche se lui pretende....nn dovrebbe considerare l'errore.....x' è corretto scrivere in italiano SENZA apostrofo

5 anni fa

romagno45

non va bene lo stesso, come detto. Accademia della crusca e Treccani

4 anni fa

Ester268009

ed è sbagliato da parte di duolinguo , perchè in italiano è corretto e lui non mi deve correggere in italiano bensì se sbaglio a scrivere una frase in inglese!

3 anni fa

roberto2357

Eh si, effettivamente "una emergenza" in italiano va bene lo stesso. Credo che si tratti di una dimenticanza cioè non hanno inserito questa possibile soluzione nel database.

2 anni fa

DafneKarmic

Veramente Duolingo preferisce sempre le forme più lunghe a quelle contratte. Infatti preferisce sempre do not a don't ecc.

1 anno fa

MauroSpine1
MauroSpine1

Elisione obbligatoria per l'articolo indeterminativo femminile di fronte a una parola iniziante per vocale...non lo sapevo e non ci volevo credere... http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/larticolo-indeterminativo

3 anni fa

gabri2

stiamo rasentando il ridicolo segnando errore la correttissima espressione italiana

4 anni fa

GiancarloN11

Se lo dice la crusca allora all"ora grazie.

3 anni fa

tacitamens

un' uguale a una

3 anni fa

Alexii1992

Non ho parole...

3 anni fa

castoro2008

scusate ma ci insegnate l' inglese o volete insegnarci l' italiano??

3 anni fa

NicRama

nessuna delle due !!

3 anni fa

Roberta680714

Una emergenza non é sbagliato!!!

2 anni fa

CarloOttav2

Siete diabolici e inutile dire le cose

11 mesi fa

katja696395

Correggetemi il nostro inglese sbagliato ma lasciate stare la lingua italiana nati d' un cane qui l'apostrofo ci vuole

2 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.