1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I like cooking and eating."

"I like cooking and eating."

Traduzione:Mi piace cucinare e mangiare.

November 6, 2013

45 commenti


MABBY

Perche non "piacciono"? Ci sono due attivita.


classycaribou

perché non ci sono la stessa attività. È vero che ci sono due attività, ma sono separate, quindi si usa "piace" perché cucinare è sola un'attività, e mangiare è sola un'attività. Spero che ti aiuta, e se c'è bisogna, riesco a rispiegartelo in inglese :)


MABBY

Grazie!

So it is like re-wording this sentence to read: "I like cooking AND I like eating."


classycaribou

Yep! Or a more literal translation would be "I like to cook and (to) eat"


gabrielladb

una domanda: si può dire " I like to cook" grazie a chi mi può rispondere


fabiocinti

Like regge il gerundio... quindi I like cooking..I like swimming ecc...


WarsawWill

Si può dire sia uno sia l'altro, si. Ma per me (BrE) "cooking" e "eating" suonano più naturale. "I like to eat", specialmente suona un po' strano per me. La forma -ing sottolinea l'elemento del piacere.


classycaribou

Anche "I like to cook and eat" va bene


gabriella844676

In un esercizio precedente simile, traduceva "I like to cook and to eat".
Si può dire in tutti e due i modi!


dello60

I like to cook and to eat , è una frase penso si trovi nel presente semplie se non sbaglio. Ed è corretto. In questa sessione , gli esercizi sono relativi all'uso del verbo+ING. tra questi verbi esistono anche i verbi di sentimento quali: to Like, to Dislike; to Love, to Enjoy, to Hate e to Prefer, sono seguiti dalla forma in "ING" soltanto quando indicano un'azione che si ama o non si ama fare.


gabriella844676

Scusa ma non ho capito. "To like" indica comunque qualcosa che si ama fare, e pensavo fosse seguito da "ING".
Però tu dici che non è sempre così. Esiste una regola per decidere quale usare?


gabriella844676

Ho trovato la regola. Se è una frase GENERICA si usa ING. "I like reading detective stories".
Se è una frase PARTICOLARE si usa l'INF. "I like to read a detective story, before going to bed".


dello60

Scusami se non sono riuscito a chiarire il tuo dubbio In sintesi esistono diversi casi in cui si utilizza la ING FORM. 1) I verbi di sentimento quali to like, to dislike, to love , to hate, to enjoy e to prefer sono seguiti dalla forma in "ING", soltanto quando indicano un'azione che si ama o non si ama fare, or che piace o non piace fare. Come nel nostro esercizio = I like cooking and eating. 2) Alcuni verbi sono sempre seguiti dalla forma in "ING"; questi i più comuni: To keep(on) continuare. To put of, rimandare, posticipare. To consider,Considerare. To suggest. Suggerire. To fancy, piacere. Ti Immagine, immaginare. To give up, rinunciare, arrendersi.. Can't stand, non sopportare. to be worth, valere la pena di... To praticties, praticare. Can't help, non potere fare a meno... To mind, dispiacere. to miss, avere nostalgia . To avoid, evitare. to feel like sentrsi di.._ aver voglia..... To finish, finire. To Admit, ammettere. To look forward to, non vedere l'ora di .... Dopo questi verbi, il verbo che segue deve essere con la ING. Esempio To Avoid= Try to avoid making mistakes= cerca di evitare di fare errori. come vedi dopo il verbo To avoid, il verbo che segue ha la ING , e cioè making. ci sono altri casi, ma ci vuole molto tempo per spiegarli tutti, alla prox, i rimanenti casi. Bye


dello60

3)Il gerundio dopo i verbi e le preposizioni Esempio di esrecizio che si trova in questa sessione. He sometimes thinks about leaving. Vai al seguente link per la speigazione:

https://forum.duolingo.com/comment/1973536


gabriella844676

OK. Questa la sapevo.


dello60

Gabriella, al seguente link, un'altro caso con la forma in ING. https://forum.duolingo.com/comment/3255599. Bye


marco230350

Non si puo anche dire : I like to cook and to eat?


classycaribou

sono un madrelingua inglese, e ti giuro che si può dirlo. Non è neanche strano da dire


gabriella844676

Si potrebbe anche dire, ma senza ripetere
il TO, suona/scorre meglio.


MABBY

Grammatically correct, but it sounds odd to English ears.
You would be understood perfectly, by any English speaker, if you did use that, however.


Antonio132568

Basta commenti spazzatura! Se dovete segnalare, utilizzate il tasto segnala.


Francesco401093

Mangiare cioè eating io sento evining.


Francesco401093

Perché cooking and eating e non cook and eat?


gabriella844676

Perchè dopo "like" i V. che indicano situazioni generiche che durano nel tempo, vogliono ING.
I V. che indicano situazioni particolari e momentanee, vogliono l'INF.
Questo in generale, perchè poi ci sono altre regole, regolette ed eccezioni, che ti
conviene segnarti man mano che ti capitano.
Comunque in questa frase, si può anche dire "...cook and eat..."!
E' già spiegato tutto sugli altri post.


AdornoOrsi3

La pronuncia della donna è fatta con lo stomaco ! Si sente chiaramente " Even "


carla303553

Ho usato 450 gemme per essere assistita con stile in giacca e cravatta.ma non ho visto alcuna differenza. Chi l 'ha provato?


gabriella844676

Io non so nemmeno di che si tratta "giacca e cravatta"!
Puoi spiegarmelo? Io faccio gli esercizi sul computer.
Forse qui non fa queste cose?


gabriella844676

Luca, ma tutto questo dove succede?????
Ma io in che mondo vivo che non mi accorgo mai di niente????
Mai visto o sentito niente del genere...... i vestiti?!?!?!!! .....Booohhh!!!!!


LucaMazza5

... ah queste cose ci sono solo sul cellulare... non so perché


gabriella844676

Meno male!!!! Altrimenti mi sentivo completamente rimbambita!!!!!
Io uso il computer!


LucaMazza5

ci sono tree diversi vestiti per duo: la tuta dorata e la giacca e cravatta e il costumino da supereroe... non servono a nulla... se attivi le frasi motivazionali... ogni tanto salta fuori e ti dice che è fiero di te o che stai facendo bene... o di non prendertela vestito ... in quel modo


mauroagnol2

mi piace cuocere e mangiare= errore, certo cuocere è diverso da cucinare ma dato il contesto è pura pedanteria segnarlo errore,ammenoché non si sia affetti da pica o si abbia inclinazioni al cannibalismo


LucaMazza5

non è pedanteria cuocere non ha alcun senso senza un complemento oggetto... mi piace cuocere cosa??? mentre mi piace cucinare è una frase di senso compiuto.


Rosa401473

Non è complicata la frase! Non mi fa pronunciare le parole... Si blocca prima del tempo!


I5oPUAw0

ma anche a voi non lascia registrare l'audio?


I5oPUAw0

io non riesco ad andare avanti perchè non mi lascia registrare l'audio.


MassariMar1

NON SI CAPISCE NIENTE!!!!!!!!!!!


Cobalto16

Il bambino dice "I like cooking and EAT". O, almeno questo è ciò che si sente; o sbaglia parola o la pronuncia malissimo. Capita spesso.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.