1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I like cooking and eating."

"I like cooking and eating."

Traduzione:Mi piace cucinare e mangiare.

November 6, 2013

31 commenti


MABBY

Perche non "piacciono"? Ci sono due attivita.


classycaribou

perché non ci sono la stessa attività. È vero che ci sono due attività, ma sono separate, quindi si usa "piace" perché cucinare è sola un'attività, e mangiare è sola un'attività. Spero che ti aiuta, e se c'è bisogna, riesco a rispiegartelo in inglese :)


MABBY

Grazie!

So it is like re-wording this sentence to read: "I like cooking AND I like eating."


classycaribou

Yep! Or a more literal translation would be "I like to cook and (to) eat"


gabrielladb

una domanda: si può dire " I like to cook" grazie a chi mi può rispondere


fabiocinti

Like regge il gerundio... quindi I like cooking..I like swimming ecc...


WarsawWill

Si può dire sia uno sia l'altro, si. Ma per me (BrE) "cooking" e "eating" suonano più naturale. "I like to eat", specialmente suona un po' strano per me. La forma -ing sottolinea l'elemento del piacere.


classycaribou

Anche "I like to cook and eat" va bene


gabriella844676

In un esercizio precedente simile, traduceva "I like to cook and to eat". Ma si può dire in tutti e due i modi?


dello60

I like to cook and to eat , è una frase penso si trovi nel presente semplie se non sbaglio. Ed è corretto. In questa sessione , gli esercizi sono relativi all'uso del verbo+ING. tra questi verbi esistono anche i verbi di sentimento quali: to Like, to Dislike; to Love, to Enjoy, to Hate e to Prefer, sono seguiti dalla forma in "ING" soltanto quando indicano un'azione che si ama o non si ama fare.


gabriella844676

Scusa ma non ho capito. "To like" indica comunque qualcosa che si ama fare, e pensavo fosse seguito da "ING". Però tu dici che non è sempre così. Esiste una regola per decidere quale usare?


gabriella844676

Ho trovato la regola. Se è una frase GENERICA si usa ING. "I like reading detective stories".-----Se è una frase PARTICOLARE si usa l'INF. "I like to read a detective story, before going to bed".


dello60

Scusami se non sono riuscito a chiarire il tuo dubbio In sintesi esistono diversi casi in cui si utilizza la ING FORM. 1) I verbi di sentimento quali to like, to dislike, to love , to hate, to enjoy e to prefer sono seguiti dalla forma in "ING", soltanto quando indicano un'azione che si ama o non si ama fare, or che piace o non piace fare. Come nel nostro esercizio = I like cooking and eating. 2) Alcuni verbi sono sempre seguiti dalla forma in "ING"; questi i più comuni: To keep(on) continuare. To put of, rimandare, posticipare. To consider,Considerare. To suggest. Suggerire. To fancy, piacere. Ti Immagine, immaginare. To give up, rinunciare, arrendersi.. Can't stand, non sopportare. to be worth, valere la pena di... To praticties, praticare. Can't help, non potere fare a meno... To mind, dispiacere. to miss, avere nostalgia . To avoid, evitare. to feel like sentrsi di.._ aver voglia..... To finish, finire. To Admit, ammettere. To look forward to, non vedere l'ora di .... Dopo questi verbi, il verbo che segue deve essere con la ING. Esempio To Avoid= Try to avoid making mistakes= cerca di evitare di fare errori. come vedi dopo il verbo To avoid, il verbo che segue ha la ING , e cioè making. ci sono altri casi, ma ci vuole molto tempo per spiegarli tutti, alla prox, i rimanenti casi. Bye


dello60

3)Il gerundio dopo i verbi e le preposizioni Esempio di esrecizio che si trova in questa sessione. He sometimes thinks about leaving. Vai al seguente link per la speigazione:

https://forum.duolingo.com/comment/1973536


dello60

Gabriella, al seguente link, un'altro caso con la forma in ING. https://forum.duolingo.com/comment/3255599. Bye


marco230350

Non si puo anche dire : I like to cook and to eat?


classycaribou

sono un madrelingua inglese, e ti giuro che si può dirlo. Non è neanche strano da dire


MABBY

Grammatically correct, but it sounds odd to English ears.
You would be understood perfectly, by any English speaker, if you did use that, however.


Antonio132568

Basta commenti spazzatura! Se dovete segnalare, utilizzate il tasto segnala.


Francesco401093

Mangiare cioè eating io sento evining.


Francesco401093

Perché cooking and eating e non cook and eat?


gabriella844676

Perchè dopo "like" i V. che indicano situazioni generiche che durano nel tempo, vogliono ING. --- I V. che indicano situazioni particolari e momentanee, vogliono l'INF. Questo in generale, perchè poi ci sono altre regole, regolette ed eccezioni, che ti conviene segnarti man mano che ti capitano.


AdornoOrsi3

La pronuncia della donna è fatta con lo stomaco ! Si sente chiaramente " Even "

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.