Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"My secretary sleeps in the afternoon."

Traduzione:La mia segretaria dorme nel pomeriggio.

4 anni fa

14 commenti


Tryingto
Tryingto

Premetto che non c'è nessun commento a riguardo. Io ho spuntato solo la frase "La mia segretaria dorme nel pomeriggio" però qui mi segnala anche la terza che sarebbe "La mia segretaria dorme al pomeriggio". E' corretto secondo voi?

4 anni fa

Hariel97

Credo di no! ho aperto i commenti proprio per questo motivo! :)

4 anni fa

Tryingto
Tryingto

Vabè ormai l'esercizio l'ho passato, però vorrei sapere in questi casi come funziona?

4 anni fa

stefano.st
stefano.st

In italiano sono corrette le 3 forme: "nel pomeriggio", "al pomeriggio" e "il pomeriggio".

4 anni fa

JessicaFio18

Anche di pomeriggio, "al" mi suona un po' male, credo si usi più con mattino

7 mesi fa

Lorelay81

Licenziamola.....

4 anni fa

Detonia

Commento molto spiritoso, brava! Licenziare la segretaria è l'unica cosa che ci resta da fare!

4 anni fa

Detonia

Anche io ho spuntato la frase "La mia segretaria dorme nel pomeriggio" e mi ha dato errore. Secondo me non è un errore perché questa traduzione è altrettanto valida come quella "al pomeriggio".Ma qualcuno riesce a far notare al sistema i propri errori?

4 anni fa

zengiu

A me l'ha data corretta...

4 anni fa

Lella550562

Ma perché mi da sbagliato quando la risposta è la stessa

2 mesi fa

Lella550562

Non si può andare avanti perché me lo dà che è sbagliata

2 mesi fa

Lella550562

Vorrei andare avanti x favore

2 mesi fa

Ferdinando658613

Mi da errata la risposta

3 settimane fa

Tonino756469

Scusate è scritto giusto

3 settimane fa