"Chi aveva deciso di prendere questa strada?"

Traduzione:Who had decided to take this road?

November 6, 2013

16 commenti


chamade66

perchè no "this way" ?

February 8, 2014

natal2013

Anch'io ho scritto way.

August 4, 2014

WarsawWill

Sembra che "strada" si può tradurre come "road, street, way, route" e più. Commento qui solamente sul inglese.

Noi "take this road" ma "go this way". "Who had decided to go this way?" va bene, ma non diciamo "take this way"

"road/street" è una strada fisica specifica. Per la differenza vedi il primo link:
"Go to the end of this road"
"Take the next street on the right

"way" è più generale, si tratta più della direzione e potrebbe consistere di vari "roads, streets, paths", ecc., (percorso, forse). Spesso si usa in domande:
"What's the best way to get there?"
"Are you sure you know the way?"

"the route" è la lista di tutti queste strade, ecc. (itinerario). Potremmo dire "take this route" guardando una mappa, per esempio.

"Could you tell me the way to the town centre, please?"
"Take this road as far as the traffic lights, then take the street to the right"

http://www.vocabulary.cl/english/street-road-difference.htm
https://www.englishclub.com/efl/survival/how-to-give-directions/

August 5, 2016

GiulioGian1

"way" dovrebbe essere corretto

September 11, 2014

pinnawela

qualcuno sa dirmi perchè way non va bene?

June 2, 2014

mirenogare

Way...corretto anche per me!

October 7, 2014

MarcoUbizz1

Perché no way ???

December 1, 2014

giovaug
Mod

"Decidere" è "To decide"; "Scegliere" è "Choose": il senso della frase non cambia, ma ciò non toglie che i due verbi siano differenti. Ciao.

November 7, 2013

Manplace

ma l'ausiliare "did" qui non ci va proprio?

November 6, 2014

Rodolfo941190

penso che sia perché c'è gia un ausiliare (had)

March 3, 2016

Leo.R.

Way..

February 24, 2015

ventus85

In questa frase che differenza c'è tra road, street e route? Grazie

February 26, 2015

mattiavgybhu

Io ho risposto "who had decided to take this ROUTE" e mi da sbagliato :-/

July 2, 2015

Libero0

In questo caso road o street andavano bene entrambi

October 10, 2017

PerlaMoret

Anche io

November 17, 2014

d.flora

per me è meglio choose

November 6, 2013
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.