Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We read them a book."

Traduzione:Noi leggiamo loro un libro.

1
5 anni fa

16 commenti


pacebene

Incomprensibile la pronuncia him - them

34
Rispondi4 anni fa

maxammaturo79

Confermo a pieno

5
Rispondi4 anni fa

violetta_viola

also I: non si distingue la pronuncia tra them e him

0
Rispondi4 anni fa

MrMignolo

Also i? :) Ragazzi non usate espressioni che possono confondere gli altri. Se volete dire anchio, in casi come questo, si dice "me too" e non "also i" che non esiste.

10
Rispondi13 anni fa

midnightsun3

in realtà le forme non toniche di him e them possono essere la stessa, cioè "schwa"+m, quindi è normale che sembrino uguali

0
Rispondi3 anni fa

luca-73

Ho tradotto con "Noi li leggiamo un libro" e mi corregge con "Noi gli leggiamo un libro", in italiano "li" (loro) è il pronome per il complemento oggetto del maschile plurale! "Gli" è il pronome per il complemento di termine per il maschile singolare.

3
Rispondi2 anni fa

f.formica
f.formica
Mod

Ed il pronome di complemento di termine per le terze persone plurali, vedi la Crusca: «l'uso di gli in luogo di loro, a loro, a essi e a esse è da considerare senz'altro corretto (Ora vado dai tuoi amici e gli dico che la devono smettere di fare chiasso), tranne che, forse, nel caso di registri altamente formali (Il parroco espresse loro le sue più sentite condoglianze). L'utilizzo, invece, di gli per le, è sentito più scorretto dell'altro perché ha subito e continua tutt'ora a subire una maggiore censura scolastica; quindi se ne tende a sconsigliare, nella maggior parte dei contesti, l'impiego».

«Noi li leggiamo un libro» è una frase con due complementi oggetto, per giunta in disaccordo tra loro, quindi oltre ad essere sgrammaticata non ha alcun senso.

5
Rispondi2 anni fa

SalvatoreNutella

in realtà la pronuncia corretta è " bouk" ma questa è una voce artificiale indi cui ha i suoi limiti ;) non prendete per buono tutto ciò che pronuncia.... un buon metodo sarebbe quello di ascoltare e verificare su http://www.comesipronuncia.it/

0
Rispondi5 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Google Translate ha una molto buona voce americana. (Sono un americano)

0
Rispondi5 anni fa

88890

quante lingue come fai?

0
Rispondi3 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

Non sono dedito a tutte le lingue. Per lo più faccio italiano.

0
Rispondi3 anni fa

lorenzavicari

neanche livello 9 in inglese

0
Rispondi2 anni fa

TheGandalf
TheGandalf

È difficile! :) Si deve imparare un'altra lingua oltre all'inglese per raggiungere un livello alto. Per me la lingua è italiano, e devo sapere molto bene l'italiano prima di potere fare gli esercizi per IT>EN.

0
Rispondi2 anni fa