Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Vi siete ricordati di filmare tutto?"

Traduzione:Did you remember to film everything?

0
4 anni fa

13 commenti


Gigio62

è corretto tradurre: you are remember to film everything?

0
Rispondi4 anni fa

TheMiss
TheMiss

No, perchè la traduzione letterale dall'italiano "vi siete ricordati" non esiste in inglese: remember vuole con verdo ausiliario "do", no "be"...

0
Rispondi3 anni fa

Bent_Blady

No Giorgio non puoi mettere il verbo essere in questa frase, bisogna usare l'ausiliare (do) ed essendo la frase al passato si trasforma in Did E film e' un nome "noun" non un verbo. Il verbo esatto da usare qui e' record

0
Rispondi4 anni fa

TheMiss
TheMiss

Film è anche un verbo :)

0
Rispondi3 anni fa

AndreaNovi

... to film all" non va bene?

0
Rispondi4 anni fa

TheMiss
TheMiss

Credo (ribadisco CREDO) che "all" voglia poi un sostantivo, tipo: "did you remember to film all the time?", mentre everything è già di per se un sostantivo...

0
Rispondi3 anni fa

Valepale
Valepale

Perché reminded al posto di remembered non va bene?

0
Rispondi3 anni fa

TheMiss
TheMiss

Perchè "remind" vuol dire "ricordarsi qualcosa" (esempio: you remind me my grandma=mi ricordi mia nonna), mentre "remember" vuol dire "ricordarsi di (fare) qualcosa" (esempio: I didn't remember to take the umbrella=non mi sono ricordato di prendere l'ombrello). :)

1
Rispondi3 anni fa

Valepale
Valepale

Grazie del chiarimento! ;-)

0
Rispondi3 anni fa

christian387645

Ho composto così la frase HAVE YOU REMEMBERED TO RECORD EVERYTHING? Mi ha dato l'ok ma per me non si può vedere.

0
Rispondi2 anni fa

ale734

Perché anything non è corretto?è un'interrogariva quindi si dovrebbe usare any

0
Rispondi2 anni fa

ale734

Perché

0
Rispondi2 anni fa

Shar_Maine
Shar_Maine

Anything =qualsiasi/qualunque cosa Everything = tutto

0
Rispondi1 anno fa