Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"See you next Wednesday!"

Traduzione:Ci vediamo il prossimo mercoledì!

4 anni fa

15 commenti


rosadituoro

ti vedo il prossimo mercoledì...perché non và?

4 anni fa

itastudent
itastudent

In inglese, le frasi che iniziano per "See you..." sono usate per un saluto finale. In italiano, non salutiamo dicendo "Ti vedo..." ma "Ci vediamo...".

4 anni fa

carlo962

grazie bye

4 anni fa

dariodario19

Mercoledi prossimo è corretto. Ma si usa anche prossimo mercoledi, ma non è corretto.

4 mesi fa

mariagrazi693540

Anch'io lo vorrei sapere

1 settimana fa

annamaria.494123

A me ha bocciato « vediamoci il prossimo mercoledì».. Boh!

4 anni fa

Filippo237456

Bufu

1 anno fa

AngeloGeno3

Tradotto "Vi vediamo mercoledì prossimo". OK

1 mese fa

AngeloGeno3

CI vediamo...scusate!

1 mese fa

andrealorini

Vediamoci nob è lo stesso?

4 anni fa

itastudent
itastudent

A me "vediamoci" suona come un imperativo, mentre ci vediamo è indicativo. "Vediamoci il prossimo mercoledì" lo tradurrei come "let's meet next Wednesday" o "let's get together next Wednesday".

4 anni fa

Aurelio72

Arrivederci è cosi differente dal ci vediamo? Mah...

4 anni fa

abelucy

arrivederci a mercoledì è correttissimo e mi sembra assurdo che non lo accetti...bah! e d'altronde diverse traduzioni mi lasciano più che perplessa, sarebbe davvero carino se qualcuno provvedesse a porvi rimedio.

2 anni fa

luisa697016

Assolutamente la mia frase deve essere accettata in quanto il significato è identico

1 anno fa

RitaPolacc

Perché non va bene la traduzione letterale?

7 mesi fa