1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "I am a waiter."

"I am a waiter."

Traduzione:Sono un cameriere.

November 7, 2013

13 commenti


Emilia7

perchè scrivere " io sono un" camerierA" è segnalato come errore?


Viaggiatore

La femminile è "waitress". La parola neutra è "server".


lombardell

"faccio il cameriere" dovrebbe essere corretto


GianPietro583280

in italiano sono cameriere e sono un cameriere hanno lo stesso significato, o no?


Francoparatico

Se "my sister is a model" si traduce "mia sorella fa la modella " perchè "I am a waiter" non si può tradurre "faccio il cameriere"? Secondo me in casa vostra c'è un po'di confusione


lillysonoio

Certamente 'faccio il cameriere' è la traduzione corretta; siamo alla fine di settembre e ancora non l'accetta. Lo avete segnalato tutti?


DiegoVaninetti

non mi ha accettato: I´m a waiter. sarebbe la forma contratta


zelenauharica

In italiano le nomi delle professioni con il verbo essere non prendono l'articolo indeterminativo!!


matteo205834

in italiano la qualifica professionale può essere sia accompagnata dall'articolo indeterminativo, sia essere priva di articolo, a seconda del senso che si vuol dare alla frase. Esempio: Sono cameriere = il mio mestiere è fare il cameriere; Sono un cameriere = (in risposta a un cliente confuso: non sono il direttore del ristorante ma) sono un cameriere


Renato752798

perché non va bene? indicando il mestiere l'articolo indeterminativo è facoltativo


Cobalto16

Correzione sbagliatissima!! Sembra che, a volte, si voglia per forza segnalare qualche errore, per cui, quando non ce ne sono, si inventano. "Faccio il cameriere" va benissimo. Non dico che sia sbagliata la soluzione proposta ma, per cortesia, non troviamo gli errori dove non ci sono! Oltre tutto, mi si dice che ho usato l'articolo determinativo in vece che quello indeterminativo. Avrei dovuto scrivere: faccio UN cameriere?


Stefania626109

Perchè scrivere io sono un cameriere è un errore? I=io

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.