1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "My sister studies many books…

"My sister studies many books."

Traduzione:Mia sorella studia molti libri.

November 8, 2013

23 commenti


sciok72

diciamo che in italiano sarebbe più corretto ed opportuno dire: "mia sorella studia da molti libri" oppure "mia sorella legge molti libri" "studiare un libro" non ha molto significato; sembra quasi che si prenda in mano il libro e si osservi la rilegatura, i caratteri utilizzati, ecc. spero di essere stata chiara. grazie


GianniCamp

Chiarissima. Forse non avresti però dovuto scriverlo qui, ma su "segnala un problema" :-)


MassimoControllo

... e pensare che esistono libri su "come studiare libri"!


IVETAPOLES

E che c'entra?


EmanuelaBi371639

La forma migliore credo sia "mia sorella studia su molti libri"


greis79

Ma.. Le "oo" di book non si leggevano "u"?


LuigiMarti19

perche "parecchi libri" non va bene?


karka19

Infatti, perchè parecchi non va bene?


SandroBellistri

Hello karka19

http://aulalingue.scuola.zanichelli.it/benvenuti/2010/10/28/aggettivi-e-pronomi-indefiniti/

molto⇒indica una grande quantità, in opposizione a "poco"

parecchio⇒ indica una quantità leggermente inferiore a "molto", anche se spesso è usato come sinonimo:

http://www.garzantilinguistica.it/ricerca/

molto →indica grande quantità, misura, estensione o numero consistente, elevato

parecchio → indica quantità o numero rilevante, ma leggermente inferiore rispetto a molto (tuttavia i due aggettivi vengono spesso usati come sinonimi )

Duolingo è un corso in anglo -americano ed è carente in grammatica, ma ha un grande pregio: È la migliore app per imparare l’inglese gratis. Inoltre ti permette di segnalare un eventuale problema e di partecipare ai commenti dai quali potrai ottenere ottimi suggerimenti.

Sono un pensionato e il mio inglese scolastico si perde nella notte dei tempi. Ho sempre tradotto: much → molto e many → molti. Non mi sono mai posto il problema di attribuire altri significati. Seguo i commenti su Duolinguo e mi piace intervenire. Prima mi documento, faccio le dovute ricerche e poi intervengo.

Tu dici perché parecchi non va bene? Orbene ho consultato 5 grammatiche e in nessuna di queste ho trovato many → parecchi.

E allora. Lascio a te le conclusioni.

Bye,bye


Luca_Albini

sei stato molto chiaro e ti ringrazio , anche se converrai con me che tradurre non significa tradurre alla lettera ma secondo il significato , quindi penso che dire "studia parecchi libri" o "studia molti libri" faccia poco differenza per un nativo italiano. detto cio' io l'ho segnalato e poi il gufo decidera'.


Paola55313

Grazie per il tuo aiuto.


drdanyduolingo

HO SCRITTO CORRETTAMENTE LA TRADUZIONE MIA SORELLA STUDIA MOLTI LIBRI ED E' STATO SEGNATO COME ERRORE????


daysi.daya

Perche many in questa frase è tradotto con molti?


paola899369

?? la mia o mia sorella? ?


gabriella844676

ASSOLUTAMENTE "mia sorella". "La mia sorella" in ital. NON si dice.


AndreaGallus

'many' dovrebbe poter significare anche 'diversi'


Isa826987

Ho scritto " mio sorella" invece di mia, ma era un errore di battitura! Perché segnarlo come errore? Che fiscali


MassimoMen11

non è meglio MY SISTER STUDI ON MANY BOOKS?


DarioPapetti

Anche "mia sorella studia parecchi libri" andava bene a mio avviso


gabriella844676

Ma "parecchi" = several. --- Dov'è?


PaolaBonam

mia sorella studia parecchi libri


Roberta449527

Cioè, ho inserito la risposta giusta e me la da sbagliata dandomi la risposta giusta che corrisponde a quella che mi era stato detto che fosse sbagliata. Mi spiegate?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.