"Ididnotaskyou."

Traduzione:Non ho chiesto a te.

5 anni fa

91 commenti


MartinaTes

Ma non è giusto anche "Non ti chiesi"???

4 anni fa

Susanna410463

oppure non ti ho chiesto

1 anno fa

DuoFaber
DuoFaber

"Non ti ho chiesto" sembra una frase incompleta, è questo il motivo per cui abbiamo deciso di non accettarla.

1 anno fa

Powerstaffo
Powerstaffo

e invece non è affratto incompleta, bensì italiano corretto, quindi per favore datela buona

1 anno fa

Cobalto16

Questa volta sono d'accordo con il gufo. Non basta che sia grammaticalmente corretta; deve esserlo anche logicamente, cioè avere un senso, vale a dire: essere completa. Altrimenti non possiamo poi prendercela con il gufo quando ci propone traduzioni letterali prive di senso.

1 anno fa

LucaD123456789

sbagli... la frase ha senso logico, è corretta ed è completa... http://www.treccani.it/enciclopedia/a-me-mi-a-te-ti_%28La-grammatica-italiana%29/

1 anno fa

LucaD123456789

Per cortesia, siamo qui per imparare l'inglese e non per disimparare l'italiano. "Non ti ho chiesto" significa senza alcuna possibilità di errore "Non ho chiesto a te"... cambia solo la posizione: "ti" va prima del verbo e "a te" va dopo (si chiama "dislocazione"). Ecco un utile link per fare un ripasso. http://www.treccani.it/enciclopedia/a-me-mi-a-te-ti_%28La-grammatica-italiana%29/

1 anno fa

DuoFaber
DuoFaber

Il significato è lo stesso, ma l'uso è diverso. Ti ringrazio per avermi offerto un ripasso di grammatica italiana, anche se quel link parla più che altro dell'uso di "a me mi" e "a te ti", che è una questione diversa.

Io sono più che disposto ad accettare "Non ti ho chiesto." come risposta, chiedo solo un esempio di un breve dialogo (anche immaginario) in cui la risposta "Non ti ho chiesto." abbia un senso. Tutto qui! Che io sappia, solitamente una frase come "Non ti ho chiesto" viene seguita dall'oggetto, che in questo caso sarebbe "ciò che non è stato chiesto", mentre la frase "Non ho chiesto a te" non ne ha bisogno perché enfatizza il complemento di termine "a te", e non l'oggetto.

1 anno fa

nicola081
nicola081

Sono d'accordo

6 mesi fa

irene373383

Non ho chiesto a te ...= non ti ho chiesto Ti = a te

2 mesi fa

adriana481212

Dove avete imparato l'italiano ? Nel Burundi ? Senza offesa per il BURUNDI

6 mesi fa

Ex3mity
Ex3mity

In Burundi qualcuno però parla ancora il belga e il tedesco sai :-)

6 mesi fa

gabriella844676

D'accordo. Ma lo corregge con "non te L'HO chiesto", non manca un "IT" in questo caso?

1 mese fa

giampiero397955

è esattamente quello che penso anch'io

7 mesi fa

graziella848888

Anch'io ho risposto non ti ho chiesto e me lo da errore

2 mesi fa

maurino50

Io ho risposto non ti ho chiesto ha dato errore

3 settimane fa

Gabriele369674

Assolutamente si!!!!! Infatti io l'ho segnalato. Qui non c'è IT da nessuna parte, quindi è molto più corretta la tua forma (e anche mia)

2 anni fa

FabryTea

Si

3 anni fa

francesca118915

Yes!

2 anni fa

adriana481212

Perfetto !!!

6 mesi fa

pinaia

Hai ragione tu!!!!

6 mesi fa

amariadolci

Io ho messo "non ti hi chiesto " e mi ha dato errorre. Risposta esatta "non te l'ho chiesto "

3 anni fa

Ester268009

anche io ho tradotto come te

3 anni fa

madinamia

Io pure

3 anni fa

patrizia62166

Anche io e me l'ha data errata

2 anni fa

andr3milano

anche io ...

2 anni fa

Mimi_Bohemien

non ti ho chiesto perché non va bene?

3 anni fa

FrancescoM.3

Ho messo "non te lo ho chiesto" e mi ha dato errore

4 anni fa

MassimoControllo

Ma la frase non si può tradurre anche "Non vi ho chiesto"?

4 anni fa

MartaPagan2

Ma non è corretto anche " non ti ho chiesto " ? Non c'è it !!!

3 anni fa

Gabriele369674

Infatti io l'ho segnalato

2 anni fa

Cristinamacri

Ho scritto non ti ho chiesto e me la da sbagliata why???

3 anni fa

lorena.stu

Non vedo "it" per dare errore "non ti ho chiesto". Se ci fosse stato "it" avrei risposto "non te l'ho chiesto!"

3 anni fa

Fortunata12

Non ti ho chiesto è cosiderata errore

3 anni fa

Piripaccho

"Non ti ho chiesto" non é corretto?

3 anni fa

lauracamby

concordo con martina tes

3 anni fa

amariadolci

Una volta traduce non ti ho chiesto e un'altra "non te l'ho chiesto ".Qual'è la traduzione giusta?

3 anni fa

FrancescoA93

Credo siano giuste entrambe le traduzioni solo che DL non l'abbia ancora aggiornato

3 anni fa

gabriella844676

A "non te L'ho chiesto" manca "IT"

1 mese fa

Crilugio

Ho scritto Non ti ho chiesto...perché è sbagliata???

2 anni fa

gianna948307

Non c'è it....dunque è. .non ti ho chiesto. ..

2 anni fa

elena753805

Ho tradotto IO NON TI HO CHIESTO

2 anni fa

Mimidda

Come si traduce l'imperfetto negativo? Perchè è sbagliato "Non ti chiedevo" ?

5 anni fa

Viaggiatore

"I was not asking you."

5 anni fa

Luisita632104

Anch'io ho messo non ti chiedevo...perché è sbagliato?

2 anni fa

annalisa.i4

scusate ma fino a mo mi ha dato come buone le traduzioni sia con il passato prox sia con il remoto sia con imperfetto e adsso mi da errore. qualcuno mi spiega per favore?

4 anni fa

vignole1one

"I did not ask you." - "non te lo chiesi" mi segna errore, ma penso che in italiano sia giusto.............

4 anni fa

MrDear1

Se è vero come è vero che YOU significa TU oppure VOI la frase può essere tradotta NON VI HO CHIESTO!!

3 anni fa

pierluigi.138488
pierluigi.138488

Quando ho tradotto dall'italiano non ti ho chiesto andava bene ora dall'inglese no

3 anni fa

lucia.gali1

Anche a me da sbagliata "non ti ho chiesto" eppure proprio nella traduzione sopra i commenti scrive esattamente "non ti ho chiesto". Va a capire!

3 anni fa

Gianfranco810509

Ho scritto 'non ti ho chiesto' come indicato sopra e me l'ha corretta in 'non te l'ho chiesto" Correggere o l'una o l'altra. .

3 anni fa

maura1948

chiedere e domandarev non sono sinonoimi? pare che per duolingo sia NO!

3 anni fa

Imowhite94

Te lp ci vuole it

3 anni fa

NicoCal

Forse sbaglio io ma i did not ask you =non ti ho chiesto, non to l'ho chiesto=i did not ask you of it, qualcuno che ci illumina?

3 anni fa

AnnaMariaS528377

Non ti ho chiesto me l'ha considerato errore! !!!!

3 anni fa

salvo354661

Anch'io, ti dà errori per farti ripassare, ma mi sa che deve ripassare Duolingui

3 anni fa

FloraMarch1

Io non ti ho chiesto ...a mio parere è più giusto .....non mi potete segnare errore. .....

3 anni fa

NickyLeone

Si è giusto! È sbagliato "non te lo chiesi"

3 anni fa

AntonellaT681717

Non credo si possa sottintendere "it", = te "lo" chidevo

2 anni fa

NicolettaP749981

Ho scritto "non ti ho chiesto" duo mi corregge con "non te l'ho chiesto"

2 anni fa

bocaverta

in italiano "a te" si può dire in questo caso "ti"

2 anni fa

antoniettuccia

In grammatica "ti " è la forma atona di "a te" , complemento di termine quindi le due forme si equivalgono e una delle due non può essere considerata errore

2 anni fa

Elenaluigia

perché "non ti ho chiesto" è sbagliato?. Voi date "Non te l'ho chiesto" allora manca "it" o no?

2 anni fa

antoniettuccia

"Ti" è la forma atona di"a te", quindi non può essere considerata errore la traduzione " ti ho chiesto" al posto di "ho chiesto a te"

2 anni fa

ClaudiaBol201355

Ho tradotto:non ti ho domandato... non è corretto anche così? Il pronome "it"non c'e' nel testo

2 anni fa

GiuseppeCa143

Secondo me e' giusto

2 anni fa

Ortensya
Ortensya

Non ti ho chiesto è la stessa cosa

2 anni fa

Pratofiorito

Scelta impossibile di "it"

2 anni fa

osvaldo1946

mi considera sbagliato: non ti ho chiesto.

2 anni fa

Massovrana
Massovrana

Sono rimasto bloccato sulla traduzione di questa frase: i 'mattoni' disponibili sono solo 'te', 'ho' e 'chiesto'; giustamente mi segnala errore perché manca " l' ".... e mi fa ripetere la traduzione. All' infinito. Ho segnalato ed esco da DL..

1 anno fa

LucaD123456789

immagino che io non ti ho chiesto presupponga un seguito, quindi se la frase proseguisse... per es.: i did not ask you for anyrhing... io non ti ho chiesto niente... sarebbe accettata.

1 anno fa

Cobalto16

Per favore, decidete se volete una traduzione letterale o una che abbia senso. Contrariamente al solito, ho messo una traduzione letterale ma, contrariamente al solito, si richiede una traduzione che abbia senso.

1 anno fa

coccoca

ma alla fine del dibattito, chi ha ragione?

1 anno fa

GiuseppeCa555945

Condivido ciò che scrive Elena

1 anno fa

francesco452394

Si può saper che... vuoi?

11 mesi fa

Powerstaffo
Powerstaffo

non ti ho chiesto deve essere considerata buona, oltretutto non ho chiesto a te dovrebbe implicitamente comprendere it o that

8 mesi fa

Lilli626820

Non ti ho chiesto e' ugualmente corretto

7 mesi fa

Susanna410463

Ma non ti ho chiesto in italiano significa la stessa cosa!

7 mesi fa

Susanna410463

Il ti significa a te

7 mesi fa

Susanna410463

Non ti ho chiesto significa non ho chiesto a te la grammatica italiana dice questo!!!!!!!!!!!!!!!!

7 mesi fa

adriana481212

Non ti ho chiesto è la stessa cosa

6 mesi fa

Cobalto16

Non esattamente. "Non ho chiesto a te" è una frase finita; "non ti ho chiesto" è una frase sospesa che richiede di essere conclusa. Non possiamo lamentarci di certe traduzioni di DL che, pur rispettando la grammatica, non hanno senso se poi facciamo lo stesso

6 mesi fa

mariangela769233

Se non scrivo come vuole lui non mi schiodo da qui.....

5 mesi fa

gabriella844676

Perchè non accetta "non ti ho chiesto", e traduce "non te l'ho chiesto"? Ma in questo caso non ci dovrebbe essere "it" alla fine?

4 mesi fa

SilvioBelt1

Solito!! non correggono. Non ti ho chiesto corretto ma inutile segnalare!!

1 mese fa

SilvioBelt1

duoFaber ha torto

1 mese fa

Vincenzo525038

Non te l'avevo chiesto?

1 mese fa

CelestinoMartino

Non ti ho chiesto va bene ! La mia risposta è giusta !

2 settimane fa

CelestinoMartino

Siete buffoni ! Non ho chiesto a te e non ti ho chiesto é la stessa cosa !

1 settimana fa

Susanna410463

Ma non ti ho chiesto è lo stesso significa non ho chiesto a te

1 settimana fa

CelestinoMartino

Ma che cavolo come si fa a darla sbagliata ?

1 settimana fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.