1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Is he going to sell it for l…

"Is he going to sell it for less?"

Traduzione:Lo venderà per meno?

November 8, 2013

11 commenti


Mimma.I.

Pioneering job! :) Ho segnalato a DL che "IT" può essere 'lo' o anche 'la', indifferentemente. Quindi è corretta la traduzione: "LA venderà per meno". Sicuramente verrà corretta. Il team è infaticabile e in gamba! Buon lavoro a tutti!


juri.b

'è sua intenzione venderlo a meno' perché è errato?


DiegoLeona5

Oppure semplicemente 《ha intenzione di venderlo a meno? 》. Perché errato? Non penso sia errato, ma forse su 2ling o su qualunque software è oneroso e lungo includere tutte le varianti della lingua italiana.


Maria557296

Lo venderà DI MENO perchè è errore?


gabriella844676

DI MENO = sell less
Ma è diverso anche in ital., perchè così, vuol dire che farà "meno" vendite (sempre allo stesso costo), NON ad un "minor" prezzo.


mauroaci

Lei lo venderà per meno..o lo venderà per meno...mi sembra corretto


gabriella844676

A parte il fatto che il sogg. NON ci va.
Ma comunque sarebbe LUI = HE!!!


VincenzoFr566630

Sta per venderlo per meno. Esatta.


elisa586173

Per meno in italiano non si dice! Quindi 'lo venderà meno! Devi accettarlo


gabriella844676

Ma "DEVI!" che? Addirittura l'imper. per una cosa sbagliata???
"Lo venderà meno", ha un significato diverso anche in ital.
Vuol dire che farà un minor numero di vendite (sempre allo stesso prezzo), non che lo venderà "A meno" (prezzo).


Antonietta937055

non esistendo in Italiano un corrispettivo, il neutro inglese può benissimo corrispondere a un oggetto maschile o femminile in Italiano. quindi sia la risposta al maschile sia quella al femminile sono corrette e debbono essere accettate!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.