Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Voglio che lui entri qui."

Traduzione:I want him to enter here.

4 anni fa

23 commenti


TonioConverti

Perché la traduzione "I want that he enter here" va bene e invece "I want that he enters here" no? Ciò fermo restando che la traduzione "He want him to enter here" in effetti mi sembra la migliore.

4 anni fa

Viaggiatore

"want" richiede l'infinito, non un indicativo o congiuntivo. "he want" dovrebbe essere "he wants".

4 anni fa

TonioConverti

Scusami, ho commesso un errore materiale: "I want him to enter here".

4 anni fa

paolaiglic

Ok

2 anni fa

FrancaNiba

Anch'io come Tonio non capisco perche' me la da sbagliata dicendo che enters si usa solo nella terza persona singolare....(appunto!!)??

3 anni fa

a507
a507

Chi svolge l'azione nella frase ? Io che voglio lui entri, perciò niente 3 persona.

3 anni fa

pierocarra1

L'azione la svolge lui che fa l'azione di entrare, perciò è terza persona!!!

5 mesi fa

19alberto71

Infatti ... ma dell'indicativo presente "Lui entra". "Che lui entri" è congiuntivo.

2 anni fa

GiacomaCas1

Non capisco "to"

3 anni fa

heckiy
heckiy

Nessun inglese direbbe 'I want you to enter here' a meno che non sia la regina Elisabetta. Suona troppo formale. Fa sorridere.

1 anno fa

Annarita63

Mi dicesse che devo usare l' infinito capirei , ma non che enters si usa SOLO con terza persona singolare. HE É TERZA PERSONA SINGOLARE!

3 anni fa

leonardo.t14

Si, ma l'azione non viene svolta da una terza persona, sono io che voglio non lui, quindi niente terza persona

3 anni fa

AnnaAlbert7

Brutto italiano e di conseguenza brutta traduzione

1 anno fa

MatteoBill2

I want to break free!

2 mesi fa

soreIIina
soreIIina

Ma perché i want that he comes here è sbagliato??? Credevo fosse esercizio sul presente

4 anni fa

DocCod
DocCod

....a parte il fatto che "comes" significa "viene" e non "entra". Perché devi cambiare il contenuto della frase?

4 anni fa

francenglish1

A me suggerisce:"I want for him to come in here"....a proposito di contenuto della frase...

3 anni fa

eliocaione
eliocaione

La penso come FrancaNiba e come Annarita 63. Aiuto!

3 anni fa

GiuseppeMarcon

Qui il corso mostra i suoi limiti non spiegando bene come si usa i want.

3 anni fa

AnnaMariaC47523

Want regge sempre il verbo all'infinito, quindi: I want to...

1 anno fa

AgneseDAl

He (egli/lui) non è singolare?

3 anni fa

massimilia670

Mi dice che comes non va bene perché si usa con terza persona singolare. Ma, infatti, he comes... boooo

3 anni fa

a507
a507

Chi svolge l'azione nella frase ? Io che voglio lui entri, perciò niente 3 persona. Lui non compie un'azione perciò non è soggetto, se non è soggetto la 3 persona non serve la "s". Bye

3 anni fa