1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Voglio che lui entri qui."

"Voglio che lui entri qui."

Traduzione:I want him to enter here.

November 9, 2013

25 commenti


TonioConverti

Perché la traduzione "I want that he enter here" va bene e invece "I want that he enters here" no? Ciò fermo restando che la traduzione "He want him to enter here" in effetti mi sembra la migliore.


Viaggiatore

"want" richiede l'infinito, non un indicativo o congiuntivo. "he want" dovrebbe essere "he wants".


TonioConverti

Scusami, ho commesso un errore materiale: "I want him to enter here".


Libellule808

We just do not speak that way in English. If you say "I want that he enter here," whoever you're talking to will think you're cute and they will chuckle at your charming broken English. It's not something a native speaker would say, however.


Karl965965

A me lo ha accettato! Però anche a me l'altra sembra migliore.


GiacomaCas1

Non capisco "to"


FrancaNiba

Anch'io come Tonio non capisco perche' me la da sbagliata dicendo che enters si usa solo nella terza persona singolare....(appunto!!)??


a507

Chi svolge l'azione nella frase ? Io che voglio lui entri, perciò niente 3 persona.


pierocarra1

L'azione la svolge lui che fa l'azione di entrare, perciò è terza persona!!!


19alberto71

Infatti ... ma dell'indicativo presente "Lui entra". "Che lui entri" è congiuntivo.


MatteoBill2

I want to break free!


GiuseppeMarcon

Qui il corso mostra i suoi limiti non spiegando bene come si usa i want.


AnnaMariaC47523

Want regge sempre il verbo all'infinito, quindi: I want to...


Annarita63

Mi dicesse che devo usare l' infinito capirei , ma non che enters si usa SOLO con terza persona singolare. HE É TERZA PERSONA SINGOLARE!


leonardo.t14

Si, ma l'azione non viene svolta da una terza persona, sono io che voglio non lui, quindi niente terza persona


AgneseDAl

He (egli/lui) non è singolare?


AnnaAlbert7

Brutto italiano e di conseguenza brutta traduzione


heckiy

Nessun inglese direbbe 'I want you to enter here' a meno che non sia la regina Elisabetta. Suona troppo formale. Fa sorridere.


CelestinoMartino

La mia risposta è giusta !


Andr883343

Ma non è terza persona?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.